VECCHIO ha scritto:undertaker777 ha scritto:VECCHIO ha scritto:undertaker777 ha scritto:erano sulla via Fortuna.... il socio era Ma.....i ? certo che per smettere completamente dev'essere stato un incubo
quella che dico è del 79 o 80 sull'ideale, quando per primi italiani l'hanno salita in giornata, l'originale nevvero.
non penso che sia stato così tanti anni fa'... penso verso metà anni '80... vedo se riesco ad avere notizie più precise... anche la dinamica mi sembrava diversa... ma magari ricordo male io... mi è stato raccontato verso metà anni novanta e posso sbagliarmi
non ricordi tu il nome del suo compagno?
Il nome del compagno sull'Ideale lo sa il Furlani, però non sa molto bene la storia di quel giorno.
il Furly si è "riconnesso", e mi ha confermato quello che dicevi tu, erano sull'Ideale nell'agosto dell' 80 (il 1 o il 2), il primo stava cercando di attrezzare la sosta ed il 2° è scivolato, e sono caduti rispettivamente 70 e 40 metri... rimanendo appunto appesi all'unico nut....
però marco dice che non è vero che abbia subito smesso di fare alpinismo. ma che poi, progressivamente, ha iniziato a dedicarsi più al "chiodare" sistematicamente paretine in zona Trento, per l'arrampicata sportiva, che a fare alpinismo