da noi in CH nemmeno in un 5 stelle ).
concordo ... senza offesa per nessuno !!!

per quel poco che so, normale o no è sempre meglio stare attenti a quello che si fa ... basta poco!!!
da denny » mar lug 25, 2006 15:59 pm
da noi in CH nemmeno in un 5 stelle ).
da alexzappa » mar lug 25, 2006 20:10 pm
da Hello Mountains » mer lug 26, 2006 12:06 pm
da malenc » mer lug 26, 2006 13:34 pm
Hello Mountains ha scritto:[Il giro è bellissimo e mi sono divertito un sacco
Però non l'ho fatto via CMoro Carate Marinelli bensi CMoro , diga, Rifugio Bignami , Bocchetta di CAspoggio, Marinelli; Poi M&Rosa, Felleria e ritorno
In 3 giorni, con calma (tappa Marinelli e M&rosa)
Veramente super. Consigliato.
Ah, scusate... un particolare
era il 1974.
Avevo 12 anni...ero con mio padre e guida![]()
da brookite » lun lug 31, 2006 10:32 am
da denny » lun lug 31, 2006 11:12 am
bella gente buongiorno !
qualcuno ha notizie del gettonatissimo Bernina ? Ho un'amico che parte oggi con seguito di moglie e figli (gente sveglia cmq) e cercavo info recenti .
Grazie
da brookite » lun lug 31, 2006 11:14 am
denny ha scritto:bella gente buongiorno !
qualcuno ha notizie del gettonatissimo Bernina ? Ho un'amico che parte oggi con seguito di moglie e figli (gente sveglia cmq) e cercavo info recenti .
Grazie
collegato un po' in ritardo ... spero non abbia avuto prob il tuo amico e sia riuscito a recuperare le info necessarie
ciao
da il.bruno » lun lug 31, 2006 11:40 am
da denny » lun lug 31, 2006 13:29 pm
da Alberto38 » lun lug 31, 2006 19:05 pm
brookite ha scritto:bella gente buongiorno !
Grazie
da gripaola » mer ago 02, 2006 12:22 pm
da denny » mer ago 02, 2006 13:29 pm
da brookite » ven ago 04, 2006 11:26 am
denny ha scritto:se parti per la vetta dal marco e rosa ti consiglio di non fare il ghiacciaio che lo precede (quello sotto la ferrata) nel pomeriggio ... con queste temperature già è un continuo zig zag alla mattina presto ... nel primo pomeriggio ci abbiamo messo un'eternità per passare un paio di punti! e gente che saliva quando noi tornavamo non è nemmeno riuscita!
ciao
da denny » ven ago 04, 2006 11:38 am
da marasma » lun ago 28, 2006 21:42 pm
da angron » lun ago 28, 2006 22:05 pm
marasma ha scritto:io ci sono stato il 23/23 agosto...2 giorni spettacolari dopo 10 giorni di brutto tempo!!!
il 19 ero salito fino al passo marinelli dove già c'era la neve....il 23 giorno prestabilito siamo saliti via Carate-marinelli...lasciato quest'ultimo verso le 12.30 abbiamo iniziato la salita...il nevaio era ancora duro anche se la temperatura era molto alta!!
passati i primi crepi abbiamo deciso di fare il canalone..la neve era giusta...abbastanza facile l'ascesa tranne un tratto a metà con ghiaccio duro!!
la ferrata l'abbiamo evitata perchè c'era troppa gente e non ci andava di prendere sassi sul caschetto!!![]()
abbiamo dormito alla M&R anche se il bianco non c'era (visto ai barchi qualche giorno prima..dalla moglie![]()
per cambio biancheria etc così ci ha detto ) c'era il mittico TELESPALLABOB (michele) e il solito cuoco (non ricordo il nome) il rifugio era pieno tant'è che c'era gente in tenda sopra il canalone e nel vecchio bivacco!!!
la mattina sveglia alle 5 ma siamo partiti alle 6 (le giornate si sono accorciate e alle 5 era ancora buioi) siamo saliti fatto e dove c'è l'attacco delle rocce che erano tutte innevate abbiamo fatto la salita invernale, ....girato a dx
per scendere una 20ina di metri e tirare su dritti tra le due cime (italia e swizzera)!!!
la neve a scendere mollava parecchio poi di nuovo M&R per un thè ed infine pranzo alla marinelli!!!
nello scendere abbiamo fatto la ferrata...messa malaccio ti fanno fare un pò troppi zig zag...e la fine (l'attacco per chi sale) è un pò schifoso!!
il buco sotto è chiuso quindi non bisogna fare troppi numeri da circo!!
spero di avere fatto cosa gradita!!!
ciaooooooooooo
da lupin-3 » lun ago 28, 2006 23:27 pm
marasma ha scritto:io ci sono stato il 23/23 agosto...2 giorni spettacolari dopo 10 giorni di brutto tempo!!!
il 19 ero salito fino al passo marinelli dove già c'era la neve....il 23 giorno prestabilito siamo saliti via Carate-marinelli...lasciato quest'ultimo verso le 12.30 abbiamo iniziato la salita...il nevaio era ancora duro anche se la temperatura era molto alta!!
passati i primi crepi abbiamo deciso di fare il canalone..la neve era giusta...abbastanza facile l'ascesa tranne un tratto a metà con ghiaccio duro!!
la ferrata l'abbiamo evitata perchè c'era troppa gente e non ci andava di prendere sassi sul caschetto!!![]()
abbiamo dormito alla M&R anche se il bianco non c'era (visto ai barchi qualche giorno prima..dalla moglie![]()
per cambio biancheria etc così ci ha detto ) c'era il mittico TELESPALLABOB (michele) e il solito cuoco (non ricordo il nome) il rifugio era pieno tant'è che c'era gente in tenda sopra il canalone e nel vecchio bivacco!!!
la mattina sveglia alle 5 ma siamo partiti alle 6 (le giornate si sono accorciate e alle 5 era ancora buioi) siamo saliti fatto e dove c'è l'attacco delle rocce che erano tutte innevate abbiamo fatto la salita invernale, ....girato a dx
per scendere una 20ina di metri e tirare su dritti tra le due cime (italia e swizzera)!!!
la neve a scendere mollava parecchio poi di nuovo M&R per un thè ed infine pranzo alla marinelli!!!
nello scendere abbiamo fatto la ferrata...messa malaccio ti fanno fare un pò troppi zig zag...e la fine (l'attacco per chi sale) è un pò schifoso!!
il buco sotto è chiuso quindi non bisogna fare troppi numeri da circo!!
spero di avere fatto cosa gradita!!!
ciaooooooooooo
[/img]
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.