Cervino fine luglio

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Gabbiano1981 » mer ago 01, 2012 8:50 am

Si errore mio intendevo "guide del cervino". Do un occhiata al report.

Per il "dolce" , tutto e' soggettivo, non mi reputo Bonatti, le difficolta' ci sono anche nel tragitto alla Carrel , c'e' chi la fa saltando da un sasso all'altro, io ho a casa una pargoletta di quasi un anno e mezzo , e quando vedo uno strapiombo, il mio cervello mi dice che e' pericoloso. C'e' chi sale alla Carrel in 5 ore io la salgo in 7 non muovendo neanche un sasso. Capisco e assorbo i problemi delle persone che sono con me cercando di trasformali in serenita' e non obbligando tutti ad un ritmo da alpinista professionista. Chi reputa la salita al Carrel una ferrata d'alta quota (come ho letto) o un sentiero attrezzato e' un "povero stupido" (consentitemi il termine) e le lapidi presenti sul tragitto ne confermano il pensiero.

Per il resto ripeto, tutto e' soggettivo, non penso di aver esagerato nelle difficolta' da me espresse, forse esagera chi mette un piede in fallo.

Tutto scritto con molta serenita' :wink:
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda Piero26 » mer ago 01, 2012 11:48 am

Gabbiano1981 ha scritto: Chi reputa la salita al Carrel una ferrata d'alta quota (come ho letto) o un sentiero attrezzato e' un "povero stupido" (consentitemi il termine) e le lapidi presenti sul tragitto ne confermano il pensiero.

Tutto scritto con molta serenita' :wink:

capisco il tuo punto di vista ma non la penso così.. magari fra 10anni la pensi diversamente..

per le lapidi poi che bruta "roba" :roll: sti poveri cristi spiacicati sulla montagna anche.. ma lasciateli al cimitero..

con i canaponi 1000 vanno sul cervino, senza canaponi 1 va sul cervino = secondo te ne muoiono + con canaponi o senza? delle volte bisognerebbe fare quello che si è in grado di fare, non fare quello che si vorrebbe fare.

tutto scritto con molta serenità :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda Gabbiano1981 » mer ago 01, 2012 13:55 pm

Come posso capire cosa sono in grado di fare se non mi metto alla prova?
Sono d'accordo che con i canaponi la percentuale di alpinisti che ci "prova" aumenta e di conseguenza aumentano gli incidenti, ma non per questo sono contro le attrezzature artificiali, altrimenti Piero ci sarebbero molte vie e montagne che guarderesti solo in cartolina, non fraintendermi non sono per la folle corsa ad attrezzare ogni metro di roccia, ma neanche critico i punti dove un canapone mi da la possibilita' di visitare una splendida montagna.
Non ho bisogno di scalare il Cervino per dire che l'ho scalato, ma solo per viverlo fino in fondo, se poi ci riesco bene, altrimenti mi fermo dove reputo che le mie possibilita' e la mia capacita' alpinistica siano arrivate al limite (sempre piu' mentale che fisico :) )

La cosa che non capisco sono le critiche poco costruttive sul fatto che se non si e' bravi a scalare il Cervino, non bisogna scalare il Cervino.
Tutti noi siamo bravi a fare qualcosa che altri non riescono a pieno, forse io ciulo meglio di te (sono piu' giovane di 10 anni ) ma non per questo ti dico di non ciulare :lol: :wink:

Scherzo ne' :)
Gabbiano1981

Messaggioda Piero26 » mer ago 01, 2012 14:26 pm

non sono critiche Gabbiano.. nessuno ti ha detto di non andare, io ti ho perfino consigliato dalla parte Svizzera..

sì, è vero che bisogna mettersi alla prova, però se permetti uno che mi fa 5doppie dal Carrel penso di non esagerare nel consigliare un altra via anche perchè vuol dire scendere dal Cervino tutto in doppia, perchè sopra il Carrel è + ripido.

se il tempo tiene problemi pochi, ma se non tiene chiami l'elicottero.

poi io cazzate ne ho fatte eh.. :roll: e se non ci fossero stati i canaponi non andavo. Per il ciulare mi fido :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda Gabbiano1981 » mer ago 01, 2012 15:01 pm

Ahahahaha :)

No dai le 5 doppie sono state fatte perche' nel gruppo c'era qualcuno che non se la sentiva di percorrere l'ultimo tratto di sentiero fino al colle, ma non vedo nulla di male in questo, erano le 9:00 del mattino, avevamo tutto il tempo per scendere in sicurezza.
Cmq non abbiamo fatto nessuna cazzata, il Carrel e' stato il punto di arrivo di una splendida giornata , sopra sara' peggio, ma sinceramente mi sento pronto per farlo (poi se mi blocco sul tyndall ti malediro' tranquillo ;) ), siamo tornati perche' non ce la siamo sentita di affrontare un possibile temporale e perche' i due ragazzi insieme a me erano visibilmente stanchi.
Cmq ti sapro' dire perche' per fine agosto abbiamo un altro tentativo in programma (tempo permettendo).

Per il resto , spero di riuscirci, altrimenti mi aspettero' il " ti avevo avvertito" . Ma ho la crapa dura :)
Gabbiano1981

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ago 01, 2012 17:58 pm

Gabbiano1981 ha scritto:Ahahahaha :)

No dai le 5 doppie sono state fatte perche' nel gruppo c'era qualcuno che non se la sentiva di percorrere l'ultimo tratto di sentiero fino al colle, ma non vedo nulla di male in questo, erano le 9:00 del mattino, avevamo tutto il tempo per scendere in sicurezza.
Cmq non abbiamo fatto nessuna cazzata, il Carrel e' stato il punto di arrivo di una splendida giornata , sopra sara' peggio, ma sinceramente mi sento pronto per farlo (poi se mi blocco sul tyndall ti malediro' tranquillo ;) ), siamo tornati perche' non ce la siamo sentita di affrontare un possibile temporale e perche' i due ragazzi insieme a me erano visibilmente stanchi.
Cmq ti sapro' dire perche' per fine agosto abbiamo un altro tentativo in programma (tempo permettendo).

Per il resto , spero di riuscirci, altrimenti mi aspettero' il " ti avevo avvertito" . Ma ho la crapa dura :)

i miei ricordi sono datati perchè sono stato alla carrel con tempo magnifico il 27 agosto '88 (ricordo bene la data perchè il giorno dopo ci fù la tragedia delle frecce tricolori a ramstein...) per tornar giù il giorno dopo in una bufera con i fiocchi...son tornato l'anno dopo andando e tornando dalla cresta del leone...almeno allora le difficoltà erano dalla carrel in su...
per il resto fai bene a provare tutto quello che vuoi...la mia è solo un informazione...buona salita... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Gabbiano1981 » lun ago 20, 2012 10:15 am

Ragazzi qualcuno sa percaso il costo dell'HornliHutte e come si possa prenotare? Forse facciamo la traversata. Si parte domani.
Gabbiano1981

Messaggioda North Face » lun ago 20, 2012 14:02 pm

io ho questo n. di tel. (0) 279672769 , prezzi non li conosco, so che forse appena sotto il rifugio c'è un pianoro dove si può piazzare la tenda... ma prendilo con le pinze, essendo in svizzera.. :wink:
North Face

Messaggioda Gabbiano1981 » lun ago 20, 2012 14:52 pm

Trovato, chiamato, 40 CHF (33 euro) solo pernottamento, 80 CHF mezza pensione ( :evil: ) . Si la piazzola esiste e' poco sotto il rifugio.

Costo parcheggio auto a Tasch 11 CHF AL GIORNO

Costo Trenino da Tasch a Zermatt 7.8 CHF

Costo funivia 32 CHF fino allo SCHWARZSEE.

...per tutto il resto c'e' mastercard. :lol:

Accettano anche Euro. (con il cambio giornaliero) :-({|=

Siiiii parte , abbiamo deciso ti tentare la normale svizzera e l'anno prossimo l'italiana.
Gabbiano1981

Messaggioda North Face » lun ago 20, 2012 16:45 pm

Gabbiano1981 ha scritto:Trovato, chiamato, 40 CHF (33 euro) solo pernottamento, 80 CHF mezza pensione ( :evil: ) . Si la piazzola esiste e' poco sotto il rifugio.

Costo parcheggio auto a Tasch 11 CHF AL GIORNO

Costo Trenino da Tasch a Zermatt 7.8 CHF

Costo funivia 32 CHF fino allo SCHWARZSEE.

..bene, al ritorno posta un po' di foto, in vetta prestissimo che il ritorno è lungo e per niente banale..ciao...... :wink: :wink:

..P.S.: per fare i 4000 in CH ci vuole un finanziamento.. :roll:

...per tutto il resto c'e' mastercard. :lol:

Accettano anche Euro. (con il cambio giornaliero) :-({|=

Siiiii parte , abbiamo deciso ti tentare la normale svizzera e l'anno prossimo l'italiana.
North Face

Messaggioda desio » gio ago 23, 2012 21:04 pm

Cresta Leone,missione compiuta!!!!! :D
desio

Messaggioda Gabbiano1981 » ven ago 24, 2012 8:35 am

Grande Desio complimenti, io son dovuto scendere dopo essere arrivato alla solvay, ho avuto un attacco di mal di montagna. Ora non voglio vedere il Cervino per almeno un anno. Sono molto amareggiato e arrabbiato per la rinuncia che ho dovuto far pesare anche al mio socio.

Vabbhe sara' per la prossima.

Cmq complimenti!
Gabbiano1981

Messaggioda ceciuzz » ven ago 24, 2012 10:27 am

ciao Alex,
le rinunce e le "sconfitte" fanno parte del gioco....
le prime bruciano, poi ci si fa l'abitudine...purchè non diventino troppe ! :lol: :lol: :? :?

vedrai che quando raggiunegerai la cima del tuo piccolo "sogno" sarai ancora più contento!!

bravi lo stesso per la cocciutaggine....e non mollate !!
saluta il socio!

ciao !

(minnkia che ladri gli sfizzeri...)
ceciuzz

Messaggioda desio » ven ago 24, 2012 11:10 am

Gabbiano1981 ha scritto:Grande Desio complimenti, io son dovuto scendere dopo essere arrivato alla solvay, ho avuto un attacco di mal di montagna. Ora non voglio vedere il Cervino per almeno un anno. Sono molto amareggiato e arrabbiato per la rinuncia che ho dovuto far pesare anche al mio socio.

Vabbhe sara' per la prossima.

Cmq complimenti!

Quindi siete saliti dalla Hornli? e sareste poi scesi dalla Leone?
desio

Messaggioda Gabbiano1981 » ven ago 24, 2012 13:55 pm

ceciuzz ha scritto:ciao Alex,
le rinunce e le "sconfitte" fanno parte del gioco....
le prime bruciano, poi ci si fa l'abitudine...purchè non diventino troppe ! :lol: :lol: :? :?

vedrai che quando raggiunegerai la cima del tuo piccolo "sogno" sarai ancora più contento!!

bravi lo stesso per la cocciutaggine....e non mollate !!
saluta il socio!

ciao !

(minnkia che ladri gli sfizzeri...)

Grazie mille!

2 BOTTIGLIE D'ACQUA DA 1,5 LTR E DUE HEINEKEN DA 66 IN LATTINA 25 EURO :? :o 8O :evil: :roll:

Per desio: Io sono salito dalla Hornli e sceso dalla Hornli con tanto di "vomitino" ehehehe :)
Gabbiano1981

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni