CLASSICO GRAN ZEBRU

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda schicco » ven feb 23, 2007 15:01 pm

Ciao a tutti, sono quello brutto con la barba delle foto. Cerco di dare qualche risposta.
L'attacco del canale sta a circa 150 metri a sinistra del canalino della normale. Direi impossibile sbagliare una volta sotto la parete. Salito il cono di neve alla base si entra tra le rocce e il canale sale verso sinistra.
Le condizioni non erano il massimo, nel senso che la neve era effettivamente poca e che per circa la metà della salita piuttosto molle.
Sull'AD,PD D o altro capisco poco. Posso dire che non sono un super alpinista e ho salito senza corda senza particolari patemi d'animo. Penso sarebbe stato comunque laborioso trovare punti di assicurazione. (roccia matta, neve molle).
Sulla discesa con gli sci dalla normale io non la farei neanche se ci fosse passato il gatto delle nevi. Quindi è meglio che non mi esprima.
In conclusione passatemi sta valutazione: GBG gran bella giornata.
P.S.: se non mi portava il nonno mica me lo sognavo di andarci...
schicco

Images: 4

Messaggioda marco* » sab feb 24, 2007 15:30 pm

schicco ha scritto:In conclusione passatemi sta valutazione: GBG gran bella giornata.

il grado più bello per chi va in montagna :wink:
marco*

Images: 41

Messaggioda n!z4th » sab feb 24, 2007 22:10 pm

La voce della Verità cioè Chicco amico di Alison ha scritto:Le condizioni non erano il massimo, nel senso che la neve era effettivamente poca e che per circa la metà della salita piuttosto molle.

Mi da ragione.Di neve io ne ho vista poca.

8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda calabrones » mar mar 20, 2007 22:02 pm

Siccome avevo chiesto info ed ora ho le risposte, le dico anche a voi:

Il Gran Zebrù era in condizione DOMENICA 18, oggi magari non +

Il + temerario l'ha sceso dalla vetta, neve ventata in alto, dura ghiacciata nel collo di bottiglia, buon firn sotto non proprio fino all'auto

Giornata eccezziunale veramente...
un assaggino?

Una sbirciata al versante nord ;)

Immagine

Le altre foto qui:
http://www.clanalpian.com/photos/snow%2 ... photos.asp

Ciao ;)
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Goda » mer mar 21, 2007 8:03 am

Probabilmente ci siamo incrociati da qualche parte.
Noi domenica abbiamo fatto la Eraldo Meraldi e poi siamo scesi dalla normale, bellissima giornata.
Complimenti a chi l'ha scesa con gli sci dalla cima, nelle condizioni attuali ci vuole un po' di pelo 8) !
Goda

Images: 10

Messaggioda calabrones » mer mar 21, 2007 21:39 pm

Goda ha scritto:Probabilmente ci siamo incrociati da qualche parte.
Noi domenica abbiamo fatto la Eraldo Meraldi e poi siamo scesi dalla normale, bellissima giornata.
Complimenti a chi l'ha scesa con gli sci dalla cima, nelle condizioni attuali ci vuole un po' di pelo 8) !

Se eravate in 2, avevate delle Quark ed uno dei due un caschetto argento vi ho visti!!!! Eravamo nei pressi del collo di bottiglia...

e le condizioni e difficoltà della vostra via? ho visto le vostre impronte sulla cresta oltre la croce ;-)

Ciao
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Goda » ven mar 23, 2007 8:01 am

Proprio noi...

Le condizioni erano ottime per gran parte della via, solo verso la cima la neve lasciava il posto a roccette.
Le difficoltà sono circa quelle della nord del pasquale, quindi come ha detto schicco dovrebbe essere un GBG, forse anche GBG+ :wink: :wink:

Ciao
Luca
Goda

Images: 10

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni