da brixia11 » lun mag 20, 2013 12:22 pm
da Fitman » mar mag 21, 2013 10:25 am
da brixia11 » mar mag 21, 2013 11:08 am
da Fitman » mar mag 21, 2013 14:51 pm
brixia11 ha scritto:Grazie per le indicazioni. Ma l'auto si lascia a Campogrosso? Dici di sentire il CAI di Tregnago per sapere se ancora innevato?
Per dire: domenica (l'altro ieri 19 maggio) sono salito a cima Telegrafo del m.te Baldo dal sentiero "Marocco" di Novezzina (Ferrara di M.te Baldo) e nei canaloni in ombra c'era un po' di neve residua ma anche larghi tratti senza neve e con le pietraie scoperte; peratro al rifugio Telegrafo (quota 2.200) alle 14.30 nevicava.....
da brixia11 » mar mag 21, 2013 15:10 pm
da Fitman » mar mag 21, 2013 15:26 pm
brixia11 ha scritto:Abbiamo iniziato la discesa, dopo che i gestori anche se stavano facendo lavori in Rifugio ci hanno fatti entrare a cambiarci e bere un caffè, proprio mentre iniziava a nevicare e siamo arrivati alle auto sotto la neve dapprima e sotto la pioggia man mano che scendevamo di quota, incontrando due giovanotti tedeschi, con larghi cappelli, che sotto la bufera salivano al rifugio. Noi eravamo in due, con una Mitsubishi Outlander grigia parcata lungo la strada, proprio dove parte il Marocco (che poi credo si chiami 652). Arcobaleno molto bello, anche se non nitidissimo, e bella anche la variabilità di colori vari del cielo. Voi quali eravate?
da brixia11 » mar mag 21, 2013 15:31 pm
da Fitman » mar mag 21, 2013 18:08 pm
brixia11 ha scritto:Abbiamo camminato per la discesa quasi ininterrottamente sotto la neve e sotto la pioggia sino all'auto, con un vento sostenuto (però riuscivamo lo stesso a tenere aperti gli ombrelli , saremo arrivati alle auto alle 17,00 grosso modo . Dietro la nostra Outlander era poi stata posizionata una Golf blu tedesca, penso fosse dei ragazzi che salivano.
da brixia11 » mar mag 21, 2013 18:21 pm
da Fitman » mar mag 21, 2013 19:29 pm
brixia11 ha scritto:C'era fra loro un signore della provincia di Mantova, con la barba, che mi ha consigliato la salita da Nogare, suggerendomi di oltre passare, per chi viene da Prada, il posteggio vicino agli impianti (Prada alta) dove si parte d'inverno con le pelli o le ciaspole e di fermarsi, con l'auto, più avanti dove ci son i cartelli "Rifugio Telegrafo" mi ha detto sono poco meno di 1000 metri di disl e in ambiente molto bello.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.