Enzolino ha scritto:Scusate ... ma che c'e' di male salire con le picche? Anzi! Si ripulisce la roccia dagli appigli precari!
Ciao
e poi a sarre ... trapano ... picche ... che differenza vuoi che ci sia?


da Buzz » lun nov 14, 2005 9:21 am
Enzolino ha scritto:Scusate ... ma che c'e' di male salire con le picche? Anzi! Si ripulisce la roccia dagli appigli precari!
Ciao
da naomo » lun nov 21, 2005 19:54 pm
Enzolino ha scritto:
Scusate ... ma che c'e' di male salire con le picche? Anzi! Si ripulisce la roccia dagli appigli precari!
Ciao
e poi a sarre ... trapano ... picche ... che differenza vuoi che ci sia?
da pittolo » mer nov 23, 2005 15:48 pm
da Buzz » ven nov 25, 2005 9:41 am
naomo ha scritto:Enzolino ha scritto:
Scusate ... ma che c'e' di male salire con le picche? Anzi! Si ripulisce la roccia dagli appigli precari!
Ciao
e poi a sarre ... trapano ... picche ... che differenza vuoi che ci sia?
Anche io non ci trovo nulla di male a fare un po' di dry tooling... Non lo si fa perchè senza becca non terrei quella taccahetta, ma perchè d'inverno capita sempre di dover mettere le picche su roccia ed è fondamentale avere un po' di "sensibilità"........
Ad ogni modo preferisco sempre andare su con le picozze piuttosto che star li a togliermi i guanti, che è cmq una manovra... E alla fin fine più manovri e più rischi!!!!
Scavare le prese lo reputo da infami!!! Allenarsi cercando di non rompere ne graffiare gli appigli si deve fare...
da il berna » ven nov 25, 2005 10:37 am
naomo ha scritto:Enzolino ha scritto:
Scusate ... ma che c'e' di male salire con le picche? Anzi! Si ripulisce la roccia dagli appigli precari!
Ciao
e poi a sarre ... trapano ... picche ... che differenza vuoi che ci sia?
Anche io non ci trovo nulla di male a fare un po' di dry tooling... Non lo si fa perchè senza becca non terrei quella taccahetta, ma perchè d'inverno capita sempre di dover mettere le picche su roccia ed è fondamentale avere un po' di "sensibilità"........
Ad ogni modo preferisco sempre andare su con le picozze piuttosto che star li a togliermi i guanti, che è cmq una manovra... E alla fin fine più manovri e più rischi!!!!
Scavare le prese lo reputo da infami!!! Allenarsi cercando di non rompere ne graffiare gli appigli si deve fare...
da cuorpiccino » ven nov 25, 2005 11:15 am
annetta ha scritto:Per farsi rispettare bisogna rispettare gli altri!
Pensi sia corretto salire sulle prese di una falesia dedicata all'arrampicata sportiva con le piccozze?
Se la falesia ha le prese scavate, allora ciò ti autorizza a scavarle ancora un po'?
Ognuno ha i suoi spazi, le falesie dedicate al misto moderno ci sono. Sono perfette per riprendere confidenza con gli attrezzi anche senza ghiacccio.
Ricordati che sali con le picche solo dove non è possibile salire con le mani "nude".
Se sali con le picche dove gli altri salgono a mani "nude" mi spieghi che senso ha? Non serve ad allenarti perchè lo puoi fare molto meglio arrampicando con le mani su quel tetto!
Se però hai piccozzato perchè non sei in grado di salire sul quel tetto con le mani ..... allora ..... guarda che ........ hai sbagliato!
Sarre, la settimana scorsa.
da Booo » ven nov 25, 2005 11:40 am
da Buzz » ven nov 25, 2005 11:43 am
Booo ha scritto:Un uccellinomi ha detto che ste cose cominciano a vedersi pure nelle nostre falesie...
da Gian » ven nov 25, 2005 11:56 am
Buzz ha scritto:naomo ha scritto:Enzolino ha scritto:
Scusate ... ma che c'e' di male salire con le picche? Anzi! Si ripulisce la roccia dagli appigli precari!
Ciao
e poi a sarre ... trapano ... picche ... che differenza vuoi che ci sia?
Anche io non ci trovo nulla di male a fare un po' di dry tooling... Non lo si fa perchè senza becca non terrei quella taccahetta, ma perchè d'inverno capita sempre di dover mettere le picche su roccia ed è fondamentale avere un po' di "sensibilità"........
Ad ogni modo preferisco sempre andare su con le picozze piuttosto che star li a togliermi i guanti, che è cmq una manovra... E alla fin fine più manovri e più rischi!!!!
Scavare le prese lo reputo da infami!!! Allenarsi cercando di non rompere ne graffiare gli appigli si deve fare...
guarda che io mi riferivo ironicamente al fatto che a sarre ci sono molti "scavi"... (su cui peraltro non sono nemmeno un talebano) e non al fatto di salire in falesia con le picche e i ramponi e anche enzolino, ritengo, fosse ironico.
Per essere invece chiaro, ti dirò che se ne beccassi uno che si presenta in una falesia di arrampicata con picche e ramponi gliele giro intorno al collo, le picche.
Anzi, visto che tu sei di terni e quindi ci si potrebbe incrociare, se hai questa abitudine è meglio che tu lo tenga presente, questo mio punto di vista.
da Booo » ven nov 25, 2005 12:01 pm
Gian ha scritto:A parte il fatto che sono d'accordo(nonostante sono uno che fà spesso dry tooling)che non si và con picche e ramponi sulle falesie per arrampicare,prima di pensare di girare attorno le picche al collo di qualcuno,bisogna vedere chi è quel qualcuno e se si è in grado di girargli le picche al collo perche rischi che le parti si ivertano
da nove inseguito » ven nov 25, 2005 12:27 pm
Booo ha scritto:Gian ha scritto:A parte il fatto che sono d'accordo(nonostante sono uno che fà spesso dry tooling)che non si và con picche e ramponi sulle falesie per arrampicare,prima di pensare di girare attorno le picche al collo di qualcuno,bisogna vedere chi è quel qualcuno e se si è in grado di girargli le picche al collo perche rischi che le parti si ivertano
Buzz è decisamente grosso!![]()
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da Booo » ven nov 25, 2005 12:34 pm
nove inseguito ha scritto:Booo ha scritto:Gian ha scritto:A parte il fatto che sono d'accordo(nonostante sono uno che fà spesso dry tooling)che non si và con picche e ramponi sulle falesie per arrampicare,prima di pensare di girare attorno le picche al collo di qualcuno,bisogna vedere chi è quel qualcuno e se si è in grado di girargli le picche al collo perche rischi che le parti si ivertano
Buzz è decisamente grosso!![]()
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presidente, devo ricomprare le picche. ho quelle della petzl. quali mi consigli??? tu quali usi? (me l'avevi detto dal mozzarellaro ma non me lo ricordo piu'....)
da nove inseguito » ven nov 25, 2005 12:53 pm
da Buzz » ven nov 25, 2005 13:04 pm
nove inseguito ha scritto:qualche sera fa, con buzz al telefono, parlavamo appunto di gente che sale vie di falesia con picche e ramponi.
mi sono ricordata e gli ho raccontato di due tizi che a ripa sfoggiavano delle bellissime picche giallo canarino nuove di zecca. il disappunto era generale ma non so dire se, oltre me, qualcuno gli avesse detto qualcosa. io gli dissi che se ci salivano un 5c lo avrebbero trasformato in un 7a distruggendo la via!!!
da Booo » ven nov 25, 2005 13:36 pm
Buzz ha scritto:certo, con quello che costano le picche non è che uno si mette a picchiare forsennatamente ... è ovvio che sfrutti tacche buchi incastri in modo abbstanza delicato... tuttavia, certo che una picca d'accaio è meno delicata di una mano e un rampone meno di un piede...
Buzz ha scritto:penso che se ti vuoi allenare ti trovi una bella parete e te la attrezzi come ti piace
è una disciplina diversa che deve avere i suoi spazi diversi, non occupare quelli dell'arrampicata.
se questi spazi non esistono e vuoi allenarti allora ti devi da da fare e crearli
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