cima alle coste

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 18, 2006 17:40 pm

Scusa ma non era GIA' 6c?????????
Io su romantica 2° tiro a parte mi son divertito...
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Messaggioda MarcoS » mar apr 18, 2006 19:12 pm

federicopiazzon ha scritto:Scusa ma non era GIA' 6c?????????
Io su romantica 2° tiro a parte mi son divertito...


considerando come paragone il 6c (o A0) del 2° tiro, il singolo del penultimo non lo è.
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Messaggioda Siloga66 » mar apr 18, 2006 20:44 pm

Ho detto cosi per specificare che la Sottovia NON E' TUTTA DI ROCCIA OTTIMA e basta. Di roccia marcia me ne intendo modestia a parte. Due esempi sopra tutti:
- scalate sulle nord del Latemar: provare per credere.
- parte bassa del Pilastro di Mezzo al Sass dla Crusc: troppo facile fare i tiri sopra solo.
- parte bassa della Livanos sulla stessa parete.
Non mi scompongo certo per i 2 tiri finali della Sottovia. Dico solo che dire "via su roccia ottima e ben attrezzata" (Filippi) può indurre qualcuno ad amazzarsi.
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Messaggioda federicopiazzon » mar apr 18, 2006 20:58 pm

Ostia!!!
hai fatto la piaz?
Si potrebbe fare un nuovo post...il tiro più marcio...
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Messaggioda federicopiazzon » mar apr 18, 2006 21:53 pm

MarcoS ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Scusa ma non era GIA' 6c?????????
Io su romantica 2° tiro a parte mi son divertito...


considerando come paragone il 6c (o A0) del 2° tiro, il singolo del penultimo non lo è.

ah beh...per quanto ne posso sapere io è come mi stessi facendo un paragone con action direct...su quel tiro ho toccato la roccia solo con la punta dei piedi e qualchevolta le ginocchia(da 2° con lo zaino pieno d'acqua) :lol:
Comunque se quella lisssioschifoplacca è 6c gli altri tiri penultimo escluso non superano il4b.....per quello mi sono venuti a vista!! :D
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Messaggioda MarcoS » mar apr 18, 2006 22:00 pm

Siloga66 ha scritto:Ho detto cosi per specificare che la Sottovia NON E' TUTTA DI ROCCIA OTTIMA e basta. Di roccia marcia me ne intendo modestia a parte. Due esempi sopra tutti:
- scalate sulle nord del Latemar: provare per credere.
- parte bassa del Pilastro di Mezzo al Sass dla Crusc: troppo facile fare i tiri sopra solo.
- parte bassa della Livanos sulla stessa parete.
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miiii che permaloso :lol: :lol:
pur non formalizzandomi troppo sulla qualità della roccia, in effetti ammetto che sul latemar, nonostante l'estetica della montagna, mi son sempre ben guardato dall'andarci a mettere le mani 8) e pure sulle due vie del sas dla crusc ho opportunisticamente evitato la parte sotto (della livanos un po' mi è spiaciuto però) 8)
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Messaggioda Siloga66 » mer apr 19, 2006 1:50 am

:wink: :wink: :wink:
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Messaggioda quilodicoequilonego » mer apr 19, 2006 10:32 am

a proposito di roccia sana..... qualcuno di voi ricorda i primi tiri di Big Bang ? 8O
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Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 10:47 am

Io ci sono finito su per sbaglio....non racconto come perchè mi vergono :oops: ,beh i primi tiri dai..ma sopra c***o li bisognerebbe andare con il super attack a riattaccare gli appigli prima di tirarli(cazz che idea :idea: :!: )...ovviamente ho buttato giù le doppie in tempo 0! :mrgreen:
L'hai fatta?forte lo Sten eh? :wink:
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Messaggioda MarcoS » mer apr 19, 2006 11:07 am

AVVISO IMPORTANTE

c'è qualcuno in grado di tagliare i rifornimenti di ecstasy a

federicopiazzon?


che 'l xe sempre pì scaturìo, el toso....


8)
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Messaggioda quilodicoequilonego » mer apr 19, 2006 11:11 am

ci sono salito al traino.... ma ho visto i sorci verdi lo stesso :oops:


tra le varie peripezie, sul secondo tetto il mio socio si è fermato a riposare su un chiodo per riprendersi, quando è ripartito ha recitato un po' di "litanie"... perchè il chiodo si è sfilato ! Se cadeva, dopo una decina di metri mi arrivava in testa, e la sosta non è un granchè


se spittano quella via lì, giuro che vado a spaccare tutto :evil:
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Messaggioda alberto60 » mer apr 19, 2006 11:26 am

Siloga66 ha scritto:Ho detto cosi per specificare che la Sottovia NON E' TUTTA DI ROCCIA OTTIMA e basta. Di roccia marcia me ne intendo modestia a parte. Due esempi sopra tutti:
- scalate sulle nord del Latemar: provare per credere.
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ciao, Siloga

mi puo dare qualche dritta sulla Livanos, hai una relazione ?

Grazie Alberto
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Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 11:26 am

Se spittano quella via li
1 :evil: sono pazzi
2 :evil: secondo me li ammazza Stenghel in persona chiodandogli il cranio e gli do ragione!
3 vengo a darti una mano volentieri.....si ma se spittano solo le soste ci caliamo dall'alto... :oops:
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Messaggioda Siloga66 » mer apr 19, 2006 20:52 pm

alberto60 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ho detto cosi per specificare che la Sottovia NON E' TUTTA DI ROCCIA OTTIMA e basta. Di roccia marcia me ne intendo modestia a parte. Due esempi sopra tutti:
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ciao, Siloga

mi puo dare qualche dritta sulla Livanos, hai una relazione ?
C'è la relazione di una vecchia rivista della montagna che è precisissima. La cerco e te la mando.

Grazie Alberto
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Messaggioda federicopiazzon » sab apr 22, 2006 13:35 pm

Ieri siamo andati a fare la martini....
conclusioni della giornata(abbastanza massacrante):

1 la via secondo me è bruttina..la linea è bella e molto logica,la parte bassa dopo la (recente?) :evil: spittatura non ha alcun interesse,la parte di cenge ti rompe proprio le palle,la parte alta sarebbe bellina ma il primo tiro e friabile e terroso che ti caghi sotto,il 2° 4°sono duri ma sono lucidi e ricoperti di polvere gialla che ti fa pensare che ipiedi son li che ti stan per partire,nel 4° c'è un ronnout di 10 m che non si riesce a proteggere(V/V+),l'ultimo parte con un passo che se non sei tanto alto è duro e sprotetto e finisce con un canale di foglie che ti fa porconare....

2 anche se l'avvicinamento non è male la punizione arriva con il ritorno...NON FINISCE PIU'!!! :?

3 La valutazione del rischio proposta dal filippi è in forte disaccordo con le altre vie da me percorse in valle..

4 quella via se è bagnata diventa una cascata di fango giallo...vedete un po' voi...

5 i tiri sono tutti molto lunghi, portare molto materiale e non lasciare a casa i chiodi..ritirata sempre possibile previo rinforzo dei cordoni di sosta(tutti presenti ma veramente marci),portare molta acqua.

6 noi abbiamo fatto i primi 400m in conserva..la soluzione è buona se si rinviano gli spit,altrimenti non si guadagna tantissimo...(ovviamente noi non li abbiamo passati! 8) )

7 c'è sempre qualcuno che non avendo di meglio da fare assassina una classica spittandola....






Immagine

IL PRIMO TIRO DI VI

Immagine
I TIRI IN CONSERVA..

Immagine
LA BELLA PARETE DI CIMA ALLE COSTE
Ultima modifica di federicopiazzon il sab apr 22, 2006 17:23 pm, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Siloga66 » sab apr 22, 2006 16:17 pm

N'somma n'altra via del piffero della (troppo) rinomata Val di Sarche.
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Messaggioda federicopiazzon » sab apr 22, 2006 16:37 pm

Siloga66 ha scritto:N'somma n'altra via del piffero della (troppo) rinomata Val di Sarche.

Beh dai..a me è la prima che non mi piace tanto tanto...le altre(4) che ho fatto erano proprio belle(Nagual diedro manolo einstein via il magnesio dalla roccia)e con una roccia buona sul giallo e ottima sul grigio..
La valle secondo me è rinomata a diritto perchè ce n'è per tutti i gusti etutte le stagioni(no estate).e poi non ci sono tanti posti in cui fare alpinismo su roccia (senza le picche) tutto l'anno!
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Messaggioda Brozio » sab apr 22, 2006 21:01 pm

ma nonho capito dellla martini hanno riatrezzoto la via a spit!!? 8O 8O 8O

sia la parte bassa che quellla alta???

spero di no!!!
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Messaggioda federicopiazzon » sab apr 22, 2006 22:12 pm

per fortuna solo la parte bassa,,,,DEGLI IMBECILLI,PERFETTI IMBECILLI!
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Messaggioda Drugo Lebowsky » sab apr 22, 2006 22:21 pm

federicopiazzon ha scritto:Ieri siamo andati a fare la martini....


varda, piasson, so di non essere un cajano, non amo la retorica, ma ritengo importante il RISPETTO.

onestamente trovo fastidioso il tuo sboroneggiante Ieri siamo andati a fare la martini

..diobèl!
... ma fàtu fadiga a scrivar "Ieri siamo andati a fare la Martini Tranquillini a Cima alle Coste..."
che non ti sia piaciuta... per carità... xe questiòn de gusti..., ma un fià de rispetto par che'l tòco de croda ... credo che sia doveroso...
... se no te ò capisi... eòra te xi un plasticaro del casso!
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