Bonatti alle Tofane

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Bonatti alle Tofane

Messaggioda quilodicoequilonego » mar giu 15, 2004 19:36 pm

...mi ha sempre attirato questa via, ma non sono mai riuscito a convincere nessuno a venire a farla. Merita ? A me la sua linea piace... :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 16, 2004 9:02 am

Se dici la Bonatti che sale il pilastro tutto a sinistra della sud della Tofana di Rozes (mi sà che non ci sono altre Bonatti in Tofane). Ti direi di si, che merita.
Non ha la linea della Costantini Apollonio, ma è all'altezza della Costantini-Ghedina. In alto, sotto l'ultimoo diedro-fessura, c'era della roba mobile un po' grossetta, di quelle da girarci intorno (alla quale comunque non rischi di attaccarti per sbaglio).
All'uscita della via, dopo il diedro fessura, se non avevo i chiodi è capace che facevo sicura a spalla slegato (qualche chioderello lo porterei, non so come sei abituato, io li porto sempre).
All'uscita vai deciso a sinistra a prendere la cengia delle "tre dita", di li al Giussani (non è evidentissimo se non conosci il posto).
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Feo » mer giu 16, 2004 13:02 pm

Chiedi al Michelazzi che l'ha fatta freesolo l'anno scorso... 8O 8O
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda erik. » mer giu 16, 2004 13:56 pm

Feo ha scritto:Chiedi al Michelazzi che l'ha fatta freesolo l'anno scorso... 8O 8O


...già:me ne parlava giusto sabato....
...gran bel numero! :wink:
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda Silvia L. » gio giu 17, 2004 7:55 am

Aggiungo alla risposta di Cuorpiccino che l'inizio della discesa (beh, li' e' piu' una traversata :D ) sulla cengia delle Tre Dita segnalata da ometti, e' veramente notevole, con panorami mozzafiato.
Silvia L.
 
Messaggi: 414
Images: 38
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:02 am

Messaggioda stefano michelazzi » gio giu 17, 2004 13:05 pm

...eccolo il michelazzi!
la via è molto bella, anche perchè al contrario delle altre in tofana, presenta sempre roccia da molto buona a ottima, eccettto alcuni brevissimi passaggi. La chiodatura nei tiri alti è buona mentre nella parte bassa(prima di raggiungere lo spigolo) è perlopiù assente, ma ti puoi proteggere benissimo con nuts e friends o cordini su clessidre che non sono una moltitudiine ma non mancano.
Ti consiglio di fare la variante d'attacco bassa come ho fatto io perchè la roccia è molto bella e l'arrampicata anche, evitando così la rampetta detritica tra primo e secondo tiro dell'originale.
ciao e buona salita.
stefano michelazzi
 
Messaggi: 970
Images: 70
Iscritto il: dom ago 31, 2003 19:47 pm
Località: Trieste-Cortina e adesso Trento


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron