condizioni presolana

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

condizioni presolana

Messaggioda paolo 76 » lun mag 24, 2004 9:49 am

Pensavo di fare un giretto in presolana i primi giorni di giugno. Qualcuno mi sa dire se c'e' qualche settore gia' in condizione??

grassie! :wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Re: condizioni presolana

Messaggioda Davide62 » lun mag 24, 2004 9:59 am

paolo 76 ha scritto:Pensavo di fare un giretto in presolana i primi giorni di giugno. Qualcuno mi sa dire se c'e' qualche settore gia' in condizione??

grassie! :wink:

Credo che con la neve che c'è si possa andare senza problemi.
Tre o quattro anni fa ci andai ai primi di luglio, non c'era tutta questa neve e la nord era ancora "potabile" 8)
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Re: condizioni presolana

Messaggioda paolo 76 » lun mag 24, 2004 11:29 am

Davide62 ha scritto:Credo che con la neve che c'è si possa andare senza problemi.
Tre o quattro anni fa ci andai ai primi di luglio, non c'era tutta questa neve e la nord era ancora "potabile" 8)



scusa, è lunedì mattina e il mio cervello è ancora in standby...Riformulo:

mi piacerebbe andare a fare qualche vietta a spit calma e tranquilla su uno degli assolati settori esposti a SUD della presolana. Secondo voi è possibile o rischio docce gelide (in senso letterale)??? :wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Re: condizioni presolana

Messaggioda Davide62 » lun mag 24, 2004 11:41 am

paolo 76 ha scritto:
Davide62 ha scritto:Credo che con la neve che c'è si possa andare senza problemi.
Tre o quattro anni fa ci andai ai primi di luglio, non c'era tutta questa neve e la nord era ancora "potabile" 8)



scusa, è lunedì mattina e il mio cervello è ancora in standby...Riformulo:

mi piacerebbe andare a fare qualche vietta a spit calma e tranquilla su uno degli assolati settori esposti a SUD della presolana. Secondo voi è possibile o rischio docce gelide (in senso letterale)??? :wink:

Anch'io ricollego il cervello; ho letto Presolana ma ti ho risposto Presanella :oops: :oops: :oops:
Pardon.........
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Re: condizioni presolana

Messaggioda paolo 76 » lun mag 24, 2004 11:44 am

Davide62 ha scritto:Anch'io ricollego il cervello; ho letto Presolana ma ti ho risposto Presanella :oops: :oops: :oops:
Pardon.........


URKA!! 8O 8O ...a posto ero... :lol: :lol:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Re: condizioni presolana

Messaggioda Davide62 » lun mag 24, 2004 12:07 pm

paolo 76 ha scritto:
Davide62 ha scritto:Anch'io ricollego il cervello; ho letto Presolana ma ti ho risposto Presanella :oops: :oops: :oops:
Pardon.........


URKA!! 8O 8O ...a posto ero... :lol: :lol:

Roba da matti :(
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda fscazzol » lun mag 24, 2004 12:50 pm

alcuno si droga...
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
Avatar utente
fscazzol
 
Messaggi: 606
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cremona

Messaggioda paolo 76 » lun mag 24, 2004 12:52 pm

fscazzol ha scritto:alcuno si droga...


l'ho sempre detto che quel ragazzo lì non mi convinceva, l'ho sempre detto...

:lol:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda fscazzol » lun mag 24, 2004 17:39 pm

ostrega, ho cappellato, volevo dire qualcuno.
Ecco, adesso sono io che mi drogo... :evil:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
Avatar utente
fscazzol
 
Messaggi: 606
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cremona

Messaggioda paolo 76 » mar mag 25, 2004 8:52 am

e io che pensavo che alcuno fosse un tuo amico... :lol: :lol: :lol:


..per favore QUALCUNO MI SA DIRE QUANTA C***O DI NEVE C'E' ANCORA IN PRESOLANA?!?!?!?!?!? :wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 25, 2004 14:07 pm

paolo 76 ha scritto:
..per favore QUALCUNO MI SA DIRE QUANTA C***O DI NEVE C'E' ANCORA IN PRESOLANA?!?!?!?!?!? :wink:


:roll: :roll:
calmo calmo...ci sono passato giusto stamane per un controllo forestale...
allora....
dicevi versante sud???
bene...per le vie spittate(oddio ke orrore) :twisted:
ecco dicevo per quelle vie,vai tranquillo visto che sono tutte verticali e mai esposte a scariche dall'alto,soprattutto quelle che risalgono magari i torrioni piu isolati...
per qualche via classica invece,direi di fare piu attenzione...,visto che i canaloni in alto sono ancora bei carichi di neve..che ti puo' cadere in capoccia da un momento all'altro..
in poche parole se nn sei un esperto di questa montagna,vacci cauto..
le troppe disgrazie di questa montagna sono li a testimoniare che nn va presa troppo sotto gamab..

ah dimenticavo..per l'avvicinamento sul versante sud..vai tranquil fino a 1800évabbe un po' di ravanage,ma nulla di piu]...poi prima di arrivare all'attacco delle vie,occhio al versante ripido sui lati del canal bendotti,le scariche nn sono assai rare...
mentre sopra sui 2100,piu o neno all'attacco di molte vie sportive,no problem...certo ocio sempre a stare all'uscita in basso dei canaloni ke scendono dalle creste...

in bocca la lupo...[e guarda ke l'amico ululante nn e' poi cois raro da vedersi..*
:P :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda paolo 76 » mar mag 25, 2004 14:21 pm

AlpineMan® ha scritto: :roll: :roll:
calmo calmo...ci sono passato giusto stamane per un controllo forestale...
allora....
dicevi versante sud???
bene...per le vie spittate(oddio ke orrore) :twisted:
ecco dicevo per quelle vie,vai tranquillo visto che sono tutte verticali e mai esposte a scariche dall'alto,soprattutto quelle che risalgono magari i torrioni piu isolati...
per qualche via classica invece,direi di fare piu attenzione...,visto che i canaloni in alto sono ancora bei carichi di neve..che ti puo' cadere in capoccia da un momento all'altro..
in poche parole se nn sei un esperto di questa montagna,vacci cauto..
le troppe disgrazie di questa montagna sono li a testimoniare che nn va presa troppo sotto gamab..

ah dimenticavo..per l'avvicinamento sul versante sud..vai tranquil fino a 1800évabbe un po' di ravanage,ma nulla di piu]...poi prima di arrivare all'attacco delle vie,occhio al versante ripido sui lati del canal bendotti,le scariche nn sono assai rare...
mentre sopra sui 2100,piu o neno all'attacco di molte vie sportive,no problem...certo ocio sempre a stare all'uscita in basso dei canaloni ke scendono dalle creste...

in bocca la lupo...[e guarda ke l'amico ululante nn e' poi cois raro da vedersi..*
:P :wink:



OH GESU'!!!!!
AM in persona ha risposto al mio umile quesito!!!!!!

ho visto la luce!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie AM! :P
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron