ailefroide

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ailefroide

Messaggioda alberto1962 » mer apr 28, 2004 17:10 pm

Vorrei andare ad Ailefroide per il prossimo we del 2 Giugno. Chi ha indicazioni o siti web da consigliare. Grazie a tutti. Alberto.
alberto1962
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 28, 2002 11:22 am
Località: milano

Messaggioda climber » mer apr 28, 2004 17:28 pm

Io sono stato l'estate scorsa (i primi di agosto) a Vallouise (penso si scriva cosi' :? ) che si trova appena prima di Ailefroide,
posto meraviglioso!! ho aquistato una guida in una edicola qualsiasi e ho girato parecchio.
Io ho privilegiato altre zone perche' a Ailefroide e' tutto granito.
Non saprei darti indicazioni di link ma ti consiglio, se campeggi, di attrezzarti molto bene se non dico una stupidata Ailefroide e ha circa 1.300 metri! e penso che in questo periodo non sia rara un po' di neve!!!

Anche le vie lunghe sono sempre a quote piuttosto altine!!!

Buon divertimento!!!
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Messaggioda luigi » mer apr 28, 2004 19:24 pm

invece per le vie lunghe su calcare, nella zona di Briançon, che guida/sito/informazioni conviene consultare?

per albi: così è troppo facile ...

ciao e grazie
luigi
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven ott 04, 2002 16:03 pm
Località: Milano

Messaggioda stemoranda » mer apr 28, 2004 19:58 pm

ciao...io ci vado ogni agosto...è troppo bello :lol: ...siti dove guardare non ne so...però c'è una serie di guide fatte molto bene da j.m. Cambon ..."escalades a ailefroide" oppure "oisans sauvage"...la prima penso che la trovi solo a ailefroide nel piccolo supermercato...l'altra che è la guida di tutto il delfinato la trovi anche a briançon...per la guida su calcare sinceramente non me lo ricordo :oops: però è qualcosa del tipo"escalade en calcaire dans les hautes alpes"
stemoranda
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 02, 2003 20:50 pm
Località: Genova

Messaggioda flaviop » mer apr 28, 2004 22:13 pm

All'ora ci vediamo, è un paio d'anni che ci passo le ferie, è il posto ideale per mettere daccordo tutti figli moglie , difficilmente cambiero per parecchio tempo.
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda alberto1962 » gio apr 29, 2004 15:48 pm

x gigi: io lavoro per te e tu mi cazzi !!!
alberto1962
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 28, 2002 11:22 am
Località: milano

Messaggioda geko - luca » sab mag 01, 2004 19:00 pm

sono stato l'estate scorsa, se ti interessa qualche via in particolare ti posso inviare parte della guida
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.