Salluard al Pic Adolphe Rey

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Salluard al Pic Adolphe Rey

Messaggioda stemoranda » gio apr 22, 2004 20:15 pm

ciao a tutti, avevo intenzione verso luglio agosto di andare a fare la salluard al pic adolphe rey, qualcuno l'ha fatta l'estate scorsa? come è la chiodatura, le soste sono a spit o a chiodi? conviene calare su total plook come dice la relazione di planetmountain o su una via leggermente più a destra dove ho sentito dire si possa calare...grazie
stemoranda
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 02, 2003 20:50 pm
Località: Genova

Re: Salluard al Pic Adolphe Rey

Messaggioda Italo B. » ven apr 23, 2004 10:27 am

stemoranda ha scritto:ciao a tutti, avevo intenzione verso luglio agosto di andare a fare la salluard al pic adolphe rey, qualcuno l'ha fatta l'estate scorsa? come è la chiodatura, le soste sono a spit o a chiodi? conviene calare su total plook come dice la relazione di planetmountain o su una via leggermente più a destra dove ho sentito dire si possa calare...grazie

Ci sono stato a giugno 2000.
Le soste erano attrezzate a chiodi. C'è qualche chiodo qua e là, ma occorre proteggersi.
Il passo di 5+ dato da Salluard sul secondo tiro (tirando i chiodi :D ), secondo me è un 6a....
Per la discesa tieni anche conto che dalla sosta 10 (prima di girare a N e fare alcuni saliscendi per raggiungere la vetta), ci si può calare con 6 doppie (spit e catena) grazie alla attrezzatura fatta dal CNSAS nel 1999.
Queste stesse soste non sono utilizzabili per la salita.

Update 26/04/04.
Dimenticavo: visto che si parla di agosto e date le condizioni dello scorso anno a causa del caldo, okkio alle terminali!! :roll:
Informatevi bene :wink:

Italo B.
Avatar utente
Italo B.
 
Messaggi: 372
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: (AL)


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.