BIVACCHI!!!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Roberto » lun apr 19, 2004 21:17 pm

Siamo scemi :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda BAT » lun apr 19, 2004 21:44 pm

Bivacchi in parete non ne ho ancora fatti purtroppo, spero di rifarmi quest'anno. Dato che con un mia amico stiamo aprendo una via non troppo breve in artificiale, mi sa che un paio di bivacchi dovremmo farli giusto per evitare di sistemare corde fisse.

Se rientra ho fatto (assieme alla mia morosa) un unico bivacco imprevisto al termine di una via, proprio in cima ad una montagna, 2600m a fine settembre.
Dato che non era previsto, avevamo con noi ben poca roba da metterci addoso di extra.
Fortunatamente c'era uno strato di erba sopra la roccia, ma con le corde sistemate alla meglio, sono riuscito ad avere una specie di materassino (non è uno scherzo, ma dormire (2 volte) sopra le corde non è poi così male!). I piedi li avevo dentro lo zaino, però non sono riuscito a dormire (dato che non ero tanto stanco)...
Il ricordo più vivo sono state le stelle: più le guardavo e più erano, sembrava che fossero, di ora in ora, sempre di più! E' stato veramente bello! Da ripetere! Magari su portledge (ma costano troppo, però!)
Avatar utente
BAT
 
Messaggi: 901
Images: 36
Iscritto il: mer dic 31, 2003 12:25 pm
Località: Padova

Messaggioda Feo » lun apr 19, 2004 21:50 pm

BAT ha scritto:Bivacchi in parete non ne ho ancora fatti purtroppo, spero di rifarmi quest'anno. Dato che con un mia amico stiamo aprendo una via non troppo breve in artificiale, mi sa che un paio di bivacchi dovremmo farli giusto per evitare di sistemare corde fisse.

Se rientra ho fatto (assieme alla mia morosa) un unico bivacco imprevisto al termine di una via, proprio in cima ad una montagna, 2600m a fine settembre.
Dato che non era previsto, avevamo con noi ben poca roba da metterci addoso di extra.
Fortunatamente c'era uno strato di erba sopra la roccia, ma con le corde sistemate alla meglio, sono riuscito ad avere una specie di materassino (non è uno scherzo, ma dormire (2 volte) sopra le corde non è poi così male!). I piedi li avevo dentro lo zaino, però non sono riuscito a dormire (dato che non ero tanto stanco)...
Il ricordo più vivo sono state le stelle: più le guardavo e più erano, sembrava che fossero, di ora in ora, sempre di più! E' stato veramente bello! Da ripetere! Magari su portledge (ma costano troppo, però!)


Si... va beh... vogliamo i nomi delle vie... :lol: :lol: :lol:
(scherzo, ovviamente!)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda BAT » mer apr 21, 2004 0:52 am

Nomi?
Quali, della via nuova oppure della via con il bivacco imprevisto?
Primo caso... aspettate quando la finisco...
Secondo caso... è una via facile (dal III+ al IV+, 400m, ma siamo partiti alle 14:30 di fine settembre... ok, un po' da incoscienti, ma avevo da poco conoscito la mia morosa ed erano tempi di pazzie!)
Avatar utente
BAT
 
Messaggi: 901
Images: 36
Iscritto il: mer dic 31, 2003 12:25 pm
Località: Padova

Messaggioda Toni » gio apr 22, 2004 12:09 pm

Ricordo con piacere l'ultimo bivacco, semisdraiato sopra uno scomodissimo mugo, una sete …, con una stella luminosissima, che non proseguiva mai nel suo cammino. Che scomoda insonne lunga, bellissima notte.
Come ricordo con piacere il primo, con il fornelletto che non funzionava e la fortuna di trovare, tra la neve, un ramo secco per un minuscolo e dissetante fuoco.
Dopo le avventurose esperienze giovanili, li ho riscoperti, i bivacchi.
Ma mentre prima erano anche loro un momento quasi di preoccupazione, ora sono un punto di ristoro.
Dopo tante corse, perché sempre obbligato a far tutto in giornata, per tornar dalla famiglia alla sera, ho riapprezzato la bellezza di salire senza l'ansia di arrivare, con la casa sulle spalle.
Peccato che posso farne così raramente.

Ciao
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Messaggioda Davide62 » gio apr 22, 2004 14:55 pm

Toni ha scritto:...Dopo tante corse, perché sempre obbligato a far tutto in giornata, per tornar dalla famiglia alla sera, ho riapprezzato la bellezza di salire senza l'ansia di arrivare, con la casa sulle spalle.
Peccato che posso farne così raramente.

Ciao

Hai ragione :!:
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.