Essere svuotati......

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Essere svuotati......

Messaggioda quilodicoequilonego » lun apr 05, 2004 15:30 pm

...dopo aver fatto qualche via di soddisfazione (particolarmente lunga-difficile-rischiosa per me), mi capita di perdere la voglia di arrampicare, anche per qualche settimana. Succede anche a voi ? 8O
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda steazzali » lun apr 05, 2004 15:38 pm

è colpa del tuo governo.... vota sinistra e vedrai che tutto andrà meglio...

scherzo... a me piacerebbe poter dare il mio parere ma di vie difficili e lunghe per adesso non me le posso permettere...
per ora so che arrivo sempre a casa con le braccia cotte dalla falesia... con un po' di paura e soddisfazione per le poche vie che ho fatto in ambiente, ma con tanta voglia di tornare ad arrampicare quasi subito... forse sono i primi tempi ma ora che ci penso..io ho votato sinistra alle ultime elezioni... scherzo ancora
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda flaviop » lun apr 05, 2004 15:39 pm

Mi è successo, ho ripreso dopo 10 anni.
Arrampicare era diventata un'attività di routine, arrivare legarsi fare la via
scendere farsi una birra e passare tutta la settimana pensando a legarsi
etc.
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda Herman » lun apr 05, 2004 15:47 pm

flaviop ha scritto:Mi è successo, ho ripreso dopo 10 anni.
Arrampicare era diventata un'attività di routine, arrivare legarsi fare la via
scendere farsi una birra e passare tutta la settimana pensando a legarsi
etc.


Siamo troppo uguali flavio, ormai lo sappiamo. Stop di 10 anni anch'io e ripreso da poco.

Per me è stato il senso di appagamento per l'essermi sentito "arrivato", il perdere il giro di amici, la fatica per gli allenamenti...

Ora ho una voglia incredibile di fare e strafare :wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda erik. » lun apr 05, 2004 16:06 pm

Herman ha scritto:
flaviop ha scritto:Mi è successo, ho ripreso dopo 10 anni.
Arrampicare era diventata un'attività di routine, arrivare legarsi fare la via
scendere farsi una birra e passare tutta la settimana pensando a legarsi
etc.


Siamo troppo uguali flavio, ormai lo sappiamo. Stop di 10 anni anch'io e ripreso da poco.

Per me è stato il senso di appagamento per l'essermi sentito "arrivato", il perdere il giro di amici, la fatica per gli allenamenti...

Ora ho una voglia incredibile di fare e strafare :wink:


Mi spaventate se dite cosi'! :?
A me sembra impossibile che questa voglia continua di fare possa placcarsi:ma forse perchè non è molto che arrampico.
Le vie lunghe e "dure" (sempre pero' in giornata) non mi hanno mai fatto sentire svuotato anzi mi hanno caricato ancora maggiormente e mi è successo di andare in via anche il giorno seguente!
Invece ho provato un senso di vuoto e smarrimento su vie che mi hanno impegnato e che non desideravo profondamente:diciamo che le motivazioni non erano all'altezza delle difficoltà.Spero pero' di aver imparato la lezione e di non ricadere piu' in questo sbaglio. :wink:
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda Siloga66 » lun apr 05, 2004 16:33 pm

sono d'accordo con mpz129: anche a me le vie lunghe che mi hanno impegnato mi hanno sempre caricato.Invece vie che mi hanno impegnato ma che non mi interessavano (magari fatte perche interessavano ad altri) mi hanno sempre fatto passare un po la voglia, ma solo al momento.Fin'ora ho la stessa voglia di andare dei primi anni.A volte mi sembra che una volta mi divertivo di piu, ma penso che sia dovuto al fatto che dopo anni, ci si fa il callo e arrampicare diventa normale come altri impegni della vita.L'unica cosa che mi manca è avere un compagno di cordata "di riferimento" come era nei primi anni, cioè uno col quale vai ad arrampicare piu spesso che con gli altri, in modo da formare una cordata affiatata, e col quale ci si capisce facilmente.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda elite 1972 » lun apr 05, 2004 17:03 pm

A me capita dopo essere "costretto" a qualche week end di fila in falesia, vuoi per le avverse condimeteo vuoi per recuperare un po' di braccia dopo lo skialp invernale-primaverile. Dopo le vie in montagna non mi capita mai anzi mi accade il contrario...ma questo perchè vedo la falesia oggi come vedevo gli allenamenti di nuoto una volta...lo devi fare per preparazione, quasi un obbligo, quasi mai bell'ambiente, sempre ressa (a meno che non fai l'8 :wink: )...insomma molte volte avvicino la falesia alla palestra (intesa pesi e cyclette)...che noia!
Ah dimenticavo mi succede anche quando leggo gente che mette la politica di merda ovunque :x ...
Ciaooo
Avatar utente
elite 1972
 
Messaggi: 322
Images: 19
Iscritto il: mer nov 19, 2003 10:33 am
Località: a pochi metri dalla cima

Messaggioda valbelluna » lun apr 05, 2004 17:17 pm

se prima de na via mi capita di svuotarmi guadagno quasi mezzo grado
Avatar utente
valbelluna
 
Messaggi: 484
Iscritto il: mer gen 22, 2003 22:12 pm
Località: valbelluna

Messaggioda pietrodp » lun apr 05, 2004 17:39 pm

valbelluna ha scritto:se prima de na via mi capita di svuotarmi guadagno quasi mezzo grado


:lol: Pur'io! :lol:
(Anche se rimango sotto di tre gradi al valbel :( )
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda Herman » lun apr 05, 2004 22:10 pm

mpz129 ha scritto:Mi spaventate se dite cosi'! :?
A me sembra impossibile che questa voglia continua di fare possa placcarsi:ma forse perchè non è molto che arrampico.


Onestamente non me lo spiego neanche io, adesso ho solo grossi rimpianti per avere smesso...ma sono contento di aver ripreso.

Probabilmente se e quando l'arrampicata passerà al secondo posto non sarà per te un problema, perchè non sarà più una priorità :wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Roberto » lun apr 05, 2004 22:21 pm

Dopo una via lunga o difficile io mi sento pieno di voglia, carico di fiducia in me stesso, pronto per la prossima.
Non ho mai avuto appagamento da una via importante, ma solo stimolo per cercare di farne di altrettanto difficili e lunghe, di più se è possibile!
N.B.: Sono più di 20 anni che scalo cercando di farlo sempre meglio!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda pietrorrrago » lun apr 05, 2004 22:40 pm

dopo aver fatto la prima via su El Cap, quando sono arrivato
in cima ho avuto come un momento di panico,
avevo sognato quel momento per 10 anni e averlo finalmente
appagato mi ha dato la sensazioen (per un attimo) di non
aver più niente da sognare, non c'era più motivo di continuare,
ma mi è bastato dare un occhiata intorno per vedere altri
1000 sogni da realizzare e per sentire ancora le mani sudate
per la voglia di attaccarsi via
Avatar utente
pietrorrrago
 
Messaggi: 2013
Images: 44
Iscritto il: sab gen 10, 2004 23:15 pm
Località: si vedrà

Messaggioda rugge » lun apr 05, 2004 22:54 pm

[...]
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.