info arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

info arco

Messaggioda tinto » lun apr 05, 2004 15:07 pm

ciao a tutti,

a pasqua dovrei trovarmi dalle parti di rovereto....e volevo sapere qualche bella via da fare, abbastanza vicino (ma anche spostarmi un po' non e' un problema)....che zone mi consigliate? sia aplinistiche che non, intorno al V-VI se alpinistiche, oppure 6a-6b se non!
gia' che ci sono qualche sci-alpinistica da quelle parti?????

thanks
tinto
tinto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 05, 2004 15:03 pm

Re: info arco

Messaggioda quilodicoequilonego » lun apr 05, 2004 15:19 pm

tinto ha scritto:ciao a tutti,

a pasqua dovrei trovarmi dalle parti di rovereto....e volevo sapere qualche bella via da fare, abbastanza vicino (ma anche spostarmi un po' non e' un problema)....che zone mi consigliate? sia aplinistiche che non, intorno al V-VI se alpinistiche, oppure 6a-6b se non!
gia' che ci sono qualche sci-alpinistica da quelle parti?????

thanks
tinto


....c'avemo de tutooooooooooo :!: :!: :!:
...alpinistica ti consiglio la White Crack di Bassi ai Colodri, normale attrezzatura, se vuoi qualche friend medio
...di piu' tiri e più chiodata ti consiglio Nicotina, pero' sul posto non vorrei fare confusione, mi sembra sul Casale (Croz del Pin ? Boh)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda Feo » lun apr 05, 2004 15:24 pm

Per le sportive: Monte Colt (impeccabile)
Per le classiche: meglio la Mandrea
Scialpinistiche: hai il Brenta a poca distanza
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda paolo 76 » lun apr 05, 2004 16:34 pm

due su tutte:
-alp: diedro manolo al pian dela paia (la parete sopra il campo da motocross a pietramurata)
- sportive: romantica in mandrea.

Buon divertimento! :wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda erik. » lun apr 05, 2004 16:40 pm

paolo 76 ha scritto:due su tutte:
-alp: diedro manolo al pian dela paia (la parete sopra il campo da motocross a pietramurata)
- sportive: romantica in mandrea.

Buon divertimento! :wink:


Ciao Paolo aproffitto di te per una info:sulla guida del Sarca di de Filippi (mi sembra che sia suo!) lo trovo il diedro Manolo?
In che gruppo devo vedere?(L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo!) :twisted:
Ciao.
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda paolo 76 » lun apr 05, 2004 16:47 pm

lo trovi sotto pian dela paia... che dovrebbe essere o poco prima o poco dopo le placche zebrate...

Ah! 'spetta: forse non l'hai visto perchè la via si chiama "cesare levis" (così come non trovi la via "tenente torretta", ma devi cercare "via il magnesio dalla roccia") :wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda erik. » lun apr 05, 2004 16:52 pm

paolo 76 ha scritto:lo trovi sotto pian dela paia... che dovrebbe essere o poco prima o poco dopo le placche zebrate...

Ah! 'spetta: forse non l'hai visto perchè la via si chiama "cesare levis" (così come non trovi la via "tenente torretta", ma devi cercare "via il magnesio dalla roccia") :wink:


...già io la cercavo come diedro Manolo! :oops: :oops:
Penso in breve di venire da quelle parti:cerchero' di sdebitarmi per le info e per il mitico passaggio (gesto carinissimo!) con abbondanti fiumi di birra! :wink:
Mandi e grazie.
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda paolo 76 » lun apr 05, 2004 17:19 pm

mpz129 ha scritto:Penso in breve di venire da quelle parti:cerchero' di sdebitarmi per le info e per il mitico passaggio (gesto carinissimo!) con abbondanti fiumi di birra! :wink:
Mandi e grazie.


:oops: :oops: :oops: mi commuovo :oops: :oops:

cmq, visto che non serve sdebitarsi di nulla, vedila così: io e daniela eravamo al bar da un'oretta avevamo mangiato e ben bevuto e non si vedeva nessuno del forum. Dovevamo farcela passare in qualche modo. Allora abbiam detto andiamo al parcheggio tanto oramai saranno praticamente già cambiati. Poi abbiam visto 'sti 3 derelitti ancora in parete alle 4 del pomeriggio, e lì se n'è andata 'na mezz'oretta in scommesse del tipo: - ma vuoi che quei tre pirla là siano proprio loro!!??? Naaaaa, impossibile avere degli amici così -. E invece eravate proprio voi!!!! :twisted: :twisted:
Quindi, mossi da un sentimento di pietas, abbiamo pensato di venire a recuperarvi prima del 118.

Vista così sei ancora sicuro di dovermi qualcosa??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda quilodicoequilonego » lun apr 05, 2004 18:38 pm

paolo 76 ha scritto:due su tutte:
-alp: diedro manolo al pian dela paia (la parete sopra il campo da motocross a pietramurata)
- sportive: romantica in mandrea.

Buon divertimento! :wink:


...non mandate tutti sulla stessa, uffa si usura ! :mrgreen:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda tinto » lun apr 05, 2004 18:46 pm

ok grazie per le info

relazioni le trovo su che guida/e?

thanks
tinto
tinto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 05, 2004 15:03 pm

Messaggioda Feo » lun apr 05, 2004 19:09 pm

tinto ha scritto:ok grazie per le info

relazioni le trovo su che guida/e?

thanks
tinto


SI



(humor inglese... :wink: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(magari se chiedi quale ti si risponde)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda tinto » mar apr 06, 2004 10:49 am

Feo ha scritto:
tinto ha scritto:ok grazie per le info

relazioni le trovo su che guida/e?

thanks
tinto


SI



(humor inglese... :wink: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(magari se chiedi quale ti si risponde)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


appunto...su che (quale) guida trovo le relazioni????

thanks
tinto
tinto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 05, 2004 15:03 pm

Messaggioda paolo 76 » mar apr 06, 2004 10:57 am

versante sud ha pubblicato, l'anno scorso, una guida con tutte le vie lunghe della valle (diego filippi, pareti del sarca, 19.00 euri). Se passi anche solo saltuariamente per arco, non è un cattivo acquisto, anzi.
Altrimenti trovi qualcosa su una vecchia guida della zanichelli scritta da roberto bassi (aggiungi 1/2 grado alle difficoltà :wink: ).
Mi sa che in rete non trovi relazioni :cry:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda erik. » mar apr 06, 2004 11:33 am

paolo 76 ha scritto:
mpz129 ha scritto:Penso in breve di venire da quelle parti:cerchero' di sdebitarmi per le info e per il mitico passaggio (gesto carinissimo!) con abbondanti fiumi di birra! :wink:
Mandi e grazie.


:oops: :oops: :oops: mi commuovo :oops: :oops:

cmq, visto che non serve sdebitarsi di nulla, vedila così: io e daniela eravamo al bar da un'oretta avevamo mangiato e ben bevuto e non si vedeva nessuno del forum. Dovevamo farcela passare in qualche modo. Allora abbiam detto andiamo al parcheggio tanto oramai saranno praticamente già cambiati. Poi abbiam visto 'sti 3 derelitti ancora in parete alle 4 del pomeriggio, e lì se n'è andata 'na mezz'oretta in scommesse del tipo: - ma vuoi che quei tre pirla là siano proprio loro!!??? Naaaaa, impossibile avere degli amici così -. E invece eravate proprio voi!!!! :twisted: :twisted:
Quindi, mossi da un sentimento di pietas, abbiamo pensato di venire a recuperarvi prima del 118.

Vista così sei ancora sicuro di dovermi qualcosa??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Vediamo....effettivamente quattro passi me li facevo volentieri,come hai potuto solo pensare di venirci a prendere? :twisted:
Penso che presto tornero' ad Arco:provero' ad ELIMINARTI cercando di annegarti in fiumi di birra! :evil:

Cosi' va meglio? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda paolo 76 » mar apr 06, 2004 11:35 am

mpz129 ha scritto:Vediamo....effettivamente quattro passi me li facevo volentieri,come hai potuto solo pensare di venirci a prendere? :twisted:
Penso che presto tornero' ad Arco:provero' ad ELIMINARTI cercando di annegarti in fiumi di birra! :evil:

Cosi' va meglio? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:


già meglio. mi è passata la commozione. :mrgreen:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda dademaz » gio apr 08, 2004 13:16 pm

hey forse saro' anch'io ad arco a pasqua...nessuno sa dirmi le previsioni meteo della zona coem sono?

ciao
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda paolo 76 » gio apr 08, 2004 13:44 pm

dademaz ha scritto:hey forse saro' anch'io ad arco a pasqua...nessuno sa dirmi le previsioni meteo della zona coem sono?

ciao


'na schifezza come sul resto della penisola :evil:

http://www.meteotrentino.it
http://www.provincia.bz.it/meteo/lagogarda.htm
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda Pié » gio apr 08, 2004 21:03 pm

Ciao, volevo togliermi una piccola curiosità visto che di arco ne so poco o niente e così approfitto del topic già aperto..

leggendo i vari commenti sulle vie della zona del sarca ho visto che spesso vengono aggiunte ai gradi sigle del tipo R1, R2, ecc... : è una valutazione del rischio stile asterischi della val di mello? e mi sembra di aver visto pure un III : cos'è un grado ambientale 8O ?! dando per scontato che non sia il buon vecchio terzo...

mi potete spiegare?

grazie pié
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Pié » ven apr 09, 2004 11:22 am

bepositive ha scritto:in velocità: il primo è il grado di difficoltà tecnica, il secondo chiodatura (s1-spittata bene s5 spittata da infarto; R1 chiodatura trad abbondante - R5 non c'è nulla)il terzo impegno globale (I scampagnata ; V suicidio)

occhio che la scala è ancora in fase di collaudo, quindi meglio che un buon tagliere da infilare nei pantaloni anti-inculata è megli prenderlo anche se vai a fare 4a/S1/I.....


grazie be+ era giusto una curiosità, è che era da un po'che rimanevo a bocca aperta davanti a certe sigle strane! per il tagliere, ne ho trovato uno ottimo in lega della black diamond: leggero e segue bene i movimenti, per cui ce l'ho sempre dietro (in ogni senso!); compresi anche un paio di pannoloni di emergenza da mettere nel sacchetto della magnesite! :lol: :lol: :lol:

ciao pié
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: info arco

Messaggioda Paolo Marchiori » ven apr 09, 2004 21:17 pm

tinto ha scritto:ciao a tutti,

a pasqua dovrei trovarmi dalle parti di rovereto....e volevo sapere qualche bella via da fare, abbastanza vicino (ma anche spostarmi un po' non e' un problema)....che zone mi consigliate? sia aplinistiche che non, intorno al V-VI se alpinistiche, oppure 6a-6b se non!
gia' che ci sono qualche sci-alpinistica da quelle parti?????

thanks
tinto


purtroppo diluvia... :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.