Col de varda

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Col de varda

Messaggioda Magi » mar mar 30, 2004 19:55 pm

Vorrei informazioni sulla via Comici al Col de Varda (Misurina). Qualcuno mi può aiutare? Ringrazio e saluto. :)
Avatar utente
Magi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 30, 2004 19:33 pm
Località: pordenone

Messaggioda Feo » mar mar 30, 2004 20:00 pm

L'ho fatta un aprile di due anni fa. (il Lago di Misurina era ancora perfettamente ghiacciato e pattinabile, viste le temperature...).
Linea logica e soste tutte molto solide. Ricordo il secondo tiro (in camino) bello incrostato di ghiaccio... per il resto bella roccia solida e discesa comoda.
Divertiti
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Magi » mar mar 30, 2004 21:19 pm

grazie Feo, ma la corsa estate era in ottime condizioni, e non sono riuscito a terminarla perché non riuscivo più a capire la linea di salita (dal 4° tiro in poi). Complimenti a te che l'hai fatta in condizioni invernali. Ciao e buone crode
Avatar utente
Magi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 30, 2004 19:33 pm
Località: pordenone

Messaggioda sergio teresi » mer mar 31, 2004 14:08 pm

Ciao Magi,

forse ti sei incasinato perché a circa 1/3 la Comici incrocia la Via Obliqua; se continui sempre dritto (dal basso è evidente la linea di salita, quasi un'unica fessura) è difficile che sbagli; solo per il tiro chiave (5 o 5-) devi spostarti 3 m. a sin. e superare uno strapiombetto, poi vai più o meno dritto fino alla sosta sotto ad uno strapiombo; qui passi un po' a sinistra e con un tiro sbuchi proprio in cima; scendi a Sud: passaggino di 3, poi terreno alpino con ghiaione ripido ma facile, puoi andere tranquillamente slegato.

La via non è male, sicuramente la migliore della Col de Varda; la Quinz non vale la pena, è anche marciotta. Il versante è Ovest, quindi in primavera conviene in tarda mattinata-pomeriggio. In 2 ore sei fuori, sempre che sia asciutto e senza ice. Puoi avere maggiori problemi in discesa. Io l'ho fatta a Ferragosto di qualche anno fa e per non avere nessuno davanti ho pedalato parecchio...

S
sergio teresi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.