Pal piccolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Pal piccolo

Messaggioda mahesse » ven mar 26, 2004 11:29 am

Qualcuno conosce il "panettone" al Pal Piccolo
Grazie
mahesse
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mar 19, 2004 18:14 pm

Re: Pal piccolo

Messaggioda erik. » ven mar 26, 2004 14:17 pm

mahesse ha scritto:Qualcuno conosce il "panettone" al Pal Piccolo
Grazie


Ho dei dubbi ke ora sia arrampicabile.Comunque ke notizie vuoi sapere?
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mar 26, 2004 16:05 pm

bella parete! vie "classiche" da proteggere più alcune spittate. Una su tutte la Mazzillis etc, etc a sinistra della classica Rampa (anche molto bella). Se ti capita di andare, vai e divertiti. P.
occhio i gradi...sono "strettini"
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda erik. » ven mar 26, 2004 16:12 pm

Paolo Marchiori ha scritto:bella parete! vie "classiche" da proteggere più alcune spittate. Una su tutte la Mazzillis etc, etc a sinistra della classica Rampa (anche molto bella). Se ti capita di andare, vai e divertiti. P.
occhio i gradi...sono "strettini"


...già dove vedi Mazzilis o de Rovere aggiungi pure un grado che non sbagli. :lol:
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda mahesse » ven mar 26, 2004 16:58 pm

Grazie, andro' accompagnato, ma volevo chiedere delle impressioni sul posto. Mi hanno detto che sono vie poco praticate e mi piaceva l'idea di stare in un posto poco frequentato. Poi per il resto mi piacerebbe vedere di persona. Mi interessa anche la storia chi ha aperto e quando ?
Sapete qualcosa ?
mahesse
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mar 19, 2004 18:14 pm

Messaggioda erik. » ven mar 26, 2004 18:16 pm

mahesse ha scritto:Grazie, andro' accompagnato, ma volevo chiedere delle impressioni sul posto. Mi hanno detto che sono vie poco praticate e mi piaceva l'idea di stare in un posto poco frequentato. Poi per il resto mi piacerebbe vedere di persona. Mi interessa anche la storia chi ha aperto e quando ?
Sapete qualcosa ?


Alcune vie sono state appunto aperte da Mazzilis e de Rovere,altre da Walter Bernerdis (Asterix), mi sembra che ci sia anche qualcosa di Zanderigo,delle altre non so!
La discesa conviene farla in doppia perchè il "sentiero" all'uscita delle vie è molto pericoloso (ci sono stati anche incidenti mortali).
L'arrampicata è generalmente di placca tecnica e qualche via è protetta "eroicamente".
Non so chi abbia iniziato a spittare questa struttura ma credo che gli inizi siano risalenti agli anni ottanta.Poco distante dal Panettone sulla dx del passo di Monte Croce Carnico c'è un'altra struttura (settore scogliera) adibita a palestra con vie anche di piu' tiri:se hai padronanza del grado (6b/6b+obbl 6c+max)ti consciglio Actung Banditen:un vero capolavoro!
In questo settore veniva organizzata una manifestazione (arrampicarnia) a cui aderivano i personaggi di punta degli anni 80 tra cui Manolo, Corona,Asterix...
Nel bar del passo puoi trovare una libretta con tutte le vie della zona.
Facci sapere le tue impressioni e ancora buon divertimento! :wink:
erik.
 
Messaggi: 706
Images: 10
Iscritto il: ven feb 20, 2004 11:45 am
Località: Tar100-Tavagnacco

Messaggioda pietrodp » sab mar 27, 2004 19:40 pm

mahesse ha scritto:Grazie, andro' accompagnato, ma volevo chiedere delle impressioni sul posto. Mi hanno detto che sono vie poco praticate e mi piaceva l'idea di stare in un posto poco frequentato. Poi per il resto mi piacerebbe vedere di persona. Mi interessa anche la storia chi ha aperto e quando ?
Sapete qualcosa ?


Non direi che la parete e' poco frequentata, anzi: ogni volta che sono passato per di li' ho visto piu' di qualche cordata, merito della roccia buona e della chiodatura quasi da falesia di molte vie.
Penso che non sara' praticabile ancora per un periodo abbastanza lungo, viste le intese nevicate di quest'inverno: adesso che comincia a fare caldo la parete saa' spesso bagnata.
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.