vie d'incastro

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

vie d'incastro

Messaggioda zuruck » sab mar 06, 2004 16:25 pm

ciao....vorrei salire fra un po' la Fessura della Disperazione al Sergent ..... visto che arrampico spesso su calcare e di fessuroni a incastro tipo quello non son molto pratico :oops: , qualcuno mi sa consigliare qualche bella via più facile della Fessura per impratichirmi un po' con lo stile di arrampicata?? sempre in zona valle orco o piemonte in linea di massima ... grazie :wink:
zuruck
 
Messaggi: 62
Images: 3
Iscritto il: ven nov 14, 2003 20:39 pm

Messaggioda fabiocap » lun mar 08, 2004 4:40 am

Ti do un elenco di fessure belle e utili primi di affrontare la mitica e unica "fessura".

Iniziamo dal molto soft: fessura per P.A., max IV+, alla Piramide, Valle dell'Orco

Penultimo tiro di Nautilus, Sergent, 6a e 5c
Mary Poppins, ancora Sergent, 5c
Primo tiro Locatelli, al Sergent (puoi farlo anche in dulfer...), 5c
Incastromania, Sergent, 6a
Orecchio del Pachiderma, Caporal, 6b

Questo è solo qualche idea di fessure, ma penso che già ne hai abbastanza...poi ci sarebbe tutto il vallone di Sea...se hai bisogno fammi sapere. Ciao.
Fabio
W la Valle dell'Orco
fabiocap
 
Messaggi: 192
Images: 7
Iscritto il: ven mag 09, 2003 11:02 am
Località: Torino

Messaggioda zuruck » lun mar 08, 2004 18:34 pm

FabioCap ha scritto:Ti do un elenco di fessure belle e utili primi di affrontare la mitica e unica "fessura".

Iniziamo dal molto soft: fessura per P.A., max IV+, alla Piramide, Valle dell'Orco

Penultimo tiro di Nautilus, Sergent, 6a e 5c
Mary Poppins, ancora Sergent, 5c
Primo tiro Locatelli, al Sergent (puoi farlo anche in dulfer...), 5c
Incastromania, Sergent, 6a
Orecchio del Pachiderma, Caporal, 6b

Questo è solo qualche idea di fessure, ma penso che già ne hai abbastanza...poi ci sarebbe tutto il vallone di Sea...se hai bisogno fammi sapere. Ciao.
Fabio




grazie per le vie che mi hai consigliato!!! :wink:

ti terro presente nel caso avessi bisogno di qualche info
grazie ancora ema :D
zuruck
 
Messaggi: 62
Images: 3
Iscritto il: ven nov 14, 2003 20:39 pm

Messaggioda Davide62 » lun mar 08, 2004 20:10 pm

E te ne ha consigliate di bellissime, ogni tanto sbuca fuori e poi scompare :wink:
Ma davvero il primo tiro della Locatelli è 5c :?: , ho un ricordo "periglioso".
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda Roberto » lun mar 08, 2004 20:15 pm

A proposito di vie di incastro, siete mai restati veramente incastrati in una fessura? Io si, con il casco :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Feo » lun mar 08, 2004 20:17 pm

Roberto ha scritto:A proposito di vie di incastro, siete mai restati veramente incastrati in una fessura? Io si, con il casco :lol:


Dibona al Croz d'Altissimo??
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Roberto » lun mar 08, 2004 20:36 pm

Feo ha scritto:
Roberto ha scritto:A proposito di vie di incastro, siete mai restati veramente incastrati in una fessura? Io si, con il casco :lol:


Dibona al Croz d'Altissimo??
No, su una via al Gran Sasso. Ero dentro una fessura che andava restringendosi, fino aa una stozzatura, dove sono restato in una posizione sgradevole. Ero impossibilitato a lasciare le mani contemporaneamente e non riuscivo a slacciare il casco, per fortuna si è sbloccato dopo una buona serie di strattoni!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Feo » lun mar 08, 2004 20:42 pm

Roberto ha scritto:
Feo ha scritto:
Roberto ha scritto:A proposito di vie di incastro, siete mai restati veramente incastrati in una fessura? Io si, con il casco :lol:


Dibona al Croz d'Altissimo??
No, su una via al Gran Sasso. Ero dentro una fessura che andava restringendosi, fino aa una stozzatura, dove sono restato in una posizione sgradevole. Ero impossibilitato a lasciare le mani contemporaneamente e non riuscivo a slacciare il casco, per fortuna si è sbloccato dopo una buona serie di strattoni!


:lol: :lol: Grande Roberto :lol: :lol:
E dove se non il GS... :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Paolo Marchiori » lun mar 08, 2004 20:46 pm

io ho fatto l'incastro di testa per liberare le mani ormai insensibili per il freddo...il problema è che ero senza casco...
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Redpoint » lun mar 08, 2004 21:09 pm

A me è successo in grotta... strisciando in uno stretto cunicolo mentre mi ritiravo in una posizione assurda... perchè il cunicolo andava in discesa sono rimasto incastrato con il femore fra la volta di roccia e il banco d'argilla del pavimento...

non vi dico le imprecazioni e la fatica per liberarmi... e farmi trascinare fuori per i piedi... :oops: :oops:

Red.
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda Zio Vare » lun mar 08, 2004 21:36 pm

Roberto ha scritto:A proposito di vie di incastro, siete mai restati veramente incastrati in una fessura? Io si, con il casco :lol:

Sei un grande!!! Tu sì che sei uno che ha capito che in montagna quel che conta è la testa!!! :lol: :lol:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda fabiocap » lun mar 08, 2004 21:41 pm

Davide62 ha scritto:E te ne ha consigliate di bellissime, ogni tanto sbuca fuori e poi scompare :wink:
Ma davvero il primo tiro della Locatelli è 5c :?: , ho un ricordo "periglioso".


Ciao Davide, che vuol dire ogni tanto sbuca e poi scompare???

Vuoi la verità? Il primo tiro della Locatelli è 5b ufficialmente; anche se è una cosa che odio mi sono permesso di dare una ritoccata...a buon intenditor...
W la Valle dell'Orco
fabiocap
 
Messaggi: 192
Images: 7
Iscritto il: ven mag 09, 2003 11:02 am
Località: Torino

Messaggioda zuruck » mar mar 09, 2004 0:22 am

Paolo Marchiori ha scritto:io ho fatto l'incastro di testa per liberare le mani ormai insensibili per il freddo...il problema è che ero senza casco...


che male :? :? la testa usata come un nut non deve essere una gran cosa....... :lol: :lol:
zuruck
 
Messaggi: 62
Images: 3
Iscritto il: ven nov 14, 2003 20:39 pm

Messaggioda Herman » mar mar 09, 2004 0:26 am

emam78 ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:io ho fatto l'incastro di testa per liberare le mani ormai insensibili per il freddo...il problema è che ero senza casco...


che male :? :? la testa usata come un nut non deve essere una gran cosa....... :lol: :lol:


pensa che ha dovuto lasciarla perchè il secondo non è riuscito a toglierla, adesso ci hanno passato una fettuccia e rinviano su quella... la cosa grave è che paolo non sente la differenza :lol: :wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda zuruck » mer mar 10, 2004 1:23 am

Herman ha scritto:
emam78 ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:io ho fatto l'incastro di testa per liberare le mani ormai insensibili per il freddo...il problema è che ero senza casco...


che male :? :? la testa usata come un nut non deve essere una gran cosa....... :lol: :lol:


pensa che ha dovuto lasciarla perchè il secondo non è riuscito a toglierla, adesso ci hanno passato una fettuccia e rinviano su quella... la cosa grave è che paolo non sente la differenza :lol: :wink:


:lol: :lol: :lol: :wink:
zuruck
 
Messaggi: 62
Images: 3
Iscritto il: ven nov 14, 2003 20:39 pm

Messaggioda Roberto » mer mar 10, 2004 11:34 am

Zio Vare ha scritto:
Roberto ha scritto:A proposito di vie di incastro, siete mai restati veramente incastrati in una fessura? Io si, con il casco :lol:

Sei un grande!!! Tu sì che sei uno che ha capito che in montagna quel che conta è la testa!!! :lol: :lol:
Faccio le vie a forza di colpi di testa :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.