INFORMATEMI

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Roberto » mer feb 25, 2004 8:16 am

SIBAUDI ha scritto:Ragazzi grazie di avermi risposto.
Io vado ad arrampicare con amici e a volte anche solo raramente e su vie facili facili ( che poi la testa me rende estremamente difficili ma forse il bello e li).
Comunque ho metodi miei e volevo sapere se ve ne era uno - diciamo ufficiale o riconosciuto - che mi potesse semplificare la vita.
Ho letto alcuni vostri metodi e più avanti li proverò;speravo solo di avere anche delle illustrazioni.
grazie a tutti.
A visto che ci sono vi vorrei porre una questione che non centra un caiser con quello che dicevamo.

Avete mai notato che ai bordi delle strade di montagna o comunque strade in cui l'inverno fa spesso ghiaccio o neve, vi sono tutte le piante secche? ( se vi sono abeti secchi li potete notare meglio ).
Ciò è sicuramente dato dall'uso costante e in quantita del sale.
Vale la pena avere sempre la strada pulita o non ghiacciata a scapito....
ciao a tutti
A me sembra che non solo sui bordi ci sono alberi secchi o mezzi spogli, sembra più un problema generalizzato di malattie che uccidono i nostri boschi, credo che la causa siano le piogge acide!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda andrex » mer feb 25, 2004 14:18 pm

Roberto ha scritto:
SIBAUDI ha scritto:Ragazzi grazie di avermi risposto.
Io vado ad arrampicare con amici e a volte anche solo raramente e su vie facili facili ( che poi la testa me rende estremamente difficili ma forse il bello e li).
Comunque ho metodi miei e volevo sapere se ve ne era uno - diciamo ufficiale o riconosciuto - che mi potesse semplificare la vita.
Ho letto alcuni vostri metodi e più avanti li proverò;speravo solo di avere anche delle illustrazioni.
grazie a tutti.
A visto che ci sono vi vorrei porre una questione che non centra un caiser con quello che dicevamo.

Avete mai notato che ai bordi delle strade di montagna o comunque strade in cui l'inverno fa spesso ghiaccio o neve, vi sono tutte le piante secche? ( se vi sono abeti secchi li potete notare meglio ).
Ciò è sicuramente dato dall'uso costante e in quantita del sale.
Vale la pena avere sempre la strada pulita o non ghiacciata a scapito....
ciao a tutti
A me sembra che non solo sui bordi ci sono alberi secchi o mezzi spogli, sembra più un problema generalizzato di malattie che uccidono i nostri boschi, credo che la causa siano le piogge acide!

------------------------------
Non è che x caso vedi dei larici??? che d'inverno perdono gli
aghi e sembrano secchi ma non li sono?
Avatar utente
andrex
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun nov 03, 2003 23:27 pm

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.