Vie di più tiri in Valsugana

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda elcanlapo » ven nov 22, 2013 14:13 pm

Occhio sempre ai parcheggi che continuano ad aprire macchine
Giusto giusto ieri l altro al lavoro i me Ga ciulla' l autoARAdio(canporcocan) e spacca el vero :twisted:
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda Elisetta » ven nov 22, 2013 14:14 pm

Rampegon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:parcheggi
prendi su 10 12 rinvii
e anche le scarpette
faticosamente arrivi all'attacco
e vai su
non c'è niente da sapere
hai uno spit ogni 2 metri ed è dritta


ps: raga a chi? raga che? ragadi? te 'e gavarà ti, cramento :evil:


come non c'è niente da sapere? ma che corda porto? la 9.7 da 70? le 8.5 da 60? e che scarpette? rigide ? morbide? da splamo? da tacchette? e poi si splama? si spalla? diooopoi Drughino cerca di esser più preciso.. ma il softschell lo porto? :twisted:


Le soste sono comode?
Le prese sono unte?
Serve il magnesio?
:P
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Messaggioda elcanlapo » ven nov 22, 2013 14:15 pm

Ah dimenticavo!

Tu Drugo cueatei!!!
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven nov 22, 2013 15:10 pm

elcanlapo ha scritto:Occhio sempre ai parcheggi che continuano ad aprire macchine


che io sappia è molto tempo che lì non capitano più certi fatti spiacevoli.

i ladri vanno dove c'è gente
lì ormai non va quasi più nessuno.

comunque, per non sbagliare, basta imboscare bene il portafogli e lasciare la macchina aperta con la roba in vista (no borse o zaini chiusi, che verrebbero arraffati per essere aperti chissà dove... e buttati giù per una scarpata)
le scarpette, i rinvii o la corda in più non li hanno mai cagati.
così facendo si evitano eventuali danni a serrature o vetri
e non hanno niente da rubare
e amen


elcanlapo ha scritto:Giusto giusto ieri l altro al lavoro i me Ga ciulla' l autoARAdio(canporcocan) e spacca el vero :twisted:



eh si... che chèa porcarìa là ea gèra na autoradio??? :twisted: ... mi credèa che fusse un gramofono a vapore :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda cicco 75 » ven nov 22, 2013 22:19 pm

gug ha scritto:Mi piacerebbe molto fare la Tovarich e dare un occhiata alla Paola, si riescono a fare d inverno?


ciao.. io l'ho fatta il 6 gennaio di qualche anno fa'.... si arrampicava in pile fino fino... quasi maniche corte.... :smt026
ma de sicuro non era solo per la bella giornata che avevo caldo....
lì il grado lo senti :smt119 tosta da capo e coda.... che azzeroni fioi...
Comunque spittatissima... gran bel lavoro di casarotto e c.
...e' ora di piantarla....
cicco 75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 13, 2013 0:28 am

Messaggioda gug » sab nov 23, 2013 15:51 pm

cicco 75 ha scritto:
gug ha scritto:Mi piacerebbe molto fare la Tovarich e dare un occhiata alla Paola, si riescono a fare d inverno?


ciao.. io l'ho fatta il 6 gennaio di qualche anno fa'.... si arrampicava in pile fino fino... quasi maniche corte.... :smt026
ma de sicuro non era solo per la bella giornata che avevo caldo....
lì il grado lo senti :smt119 tosta da capo e coda.... che azzeroni fioi...
Comunque spittatissima... gran bel lavoro di casarotto e c.


Grazie, ma la Tovarich l'ho poi fatta mentre la Paola ho il sospetto che è troppo dura (i gradi tosti ti riferivi a quale delle due?)
Al momento mi sono fissato con Magia d'Autunno o Dante Meninato.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda tu » mar nov 26, 2013 11:06 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
elcanlapo ha scritto:Occhio sempre ai parcheggi che continuano ad aprire macchine


che io sappia è molto tempo che lì non capitano più certi fatti spiacevoli.

i ladri vanno dove c'è gente
lì ormai non va quasi più nessuno.

comunque, per non sbagliare, basta imboscare bene il portafogli e lasciare la macchina aperta con la roba in vista (no borse o zaini chiusi, che verrebbero arraffati per essere aperti chissà dove... e buttati giù per una scarpata)
le scarpette, i rinvii o la corda in più non li hanno mai cagati.
così facendo si evitano eventuali danni a serrature o vetri
e non hanno niente da rubare
e amen


elcanlapo ha scritto:Giusto giusto ieri l altro al lavoro i me Ga ciulla' l autoARAdio(canporcocan) e spacca el vero :twisted:



eh si... che chèa porcarìa là ea gèra na autoradio??? :twisted: ... mi credèa che fusse un gramofono a vapore :twisted:



consigliatissimo riporre il portafoglio ecc sotto il cofano della macchina, zona motore! :D
al rientro, dopo aver prelevato i valori, ricordarsi di chiudere bene il cofano, non semplicemente "schiacciandolo" ma piuttosto "sbattendolo violentemente", vero drugo leb??? :twisted:
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Messaggioda cicco 75 » ven nov 29, 2013 22:36 pm

gug ha scritto:
cicco 75 ha scritto:
gug ha scritto:Mi piacerebbe molto fare la Tovarich e dare un occhiata alla Paola, si riescono a fare d inverno?


ciao.. io l'ho fatta il 6 gennaio di qualche anno fa'.... si arrampicava in pile fino fino... quasi maniche corte.... :smt026
ma de sicuro non era solo per la bella giornata che avevo caldo....
lì il grado lo senti :smt119 tosta da capo e coda.... che azzeroni fioi...
Comunque spittatissima... gran bel lavoro di casarotto e c.


Grazie, ma la Tovarich l'ho poi fatta mentre la Paola ho il sospetto che è troppo dura (i gradi tosti ti riferivi a quale delle due?)
Al momento mi sono fissato con Magia d'Autunno o Dante Meninato.



Ciao gug anch'io e' da un po' di tempo che miro a magia d'autunno.... magari prima dell'estate provo a metterci le mani.... :smt045
nel frattempo fammi sapere se tu ci vai....
ps : forse ce l'hai gia' ma ti consiglio la guida VALSUGANA e canal del brenta di ERMES BERGAMASCHI....
...e' ora di piantarla....
cicco 75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 13, 2013 0:28 am

Messaggioda cru » ven nov 29, 2013 22:58 pm

elcanlapo ha scritto:Occhio sempre ai parcheggi che continuano ad aprire macchine
Giusto giusto ieri l altro al lavoro i me Ga ciulla' l autoARAdio(canporcocan) e spacca el vero :twisted:


co quei brassi da pannello che ti ritrovi sarebbe divertente osservarti mentre li becchi ad aprirtela...

Comunque ne scassinano sempre di più. Inizio a preoccuparmi perché manco solo io ormai. Anche se come disse un mio amico dopo avergli confessato di non essere sicuro di aver chiuso l'auto: "Tranquìo, a ti al massimo i te assa 10 euro sul cruscotto". (ovviamente il giorno dopo gli hanno aperto l'audi) :twisted:
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
Avatar utente
cru
 
Messaggi: 407
Iscritto il: gio set 01, 2011 14:04 pm

Messaggioda gug » mer dic 04, 2013 14:53 pm

cicco 75 ha scritto:
gug ha scritto:
cicco 75 ha scritto:
gug ha scritto:Mi piacerebbe molto fare la Tovarich e dare un occhiata alla Paola, si riescono a fare d inverno?


ciao.. io l'ho fatta il 6 gennaio di qualche anno fa'.... si arrampicava in pile fino fino... quasi maniche corte.... :smt026
ma de sicuro non era solo per la bella giornata che avevo caldo....
lì il grado lo senti :smt119 tosta da capo e coda.... che azzeroni fioi...
Comunque spittatissima... gran bel lavoro di casarotto e c.


Grazie, ma la Tovarich l'ho poi fatta mentre la Paola ho il sospetto che è troppo dura (i gradi tosti ti riferivi a quale delle due?)
Al momento mi sono fissato con Magia d'Autunno o Dante Meninato.



Ciao gug anch'io e' da un po' di tempo che miro a magia d'autunno.... magari prima dell'estate provo a metterci le mani.... :smt045
nel frattempo fammi sapere se tu ci vai....
ps : forse ce l'hai gia' ma ti consiglio la guida VALSUGANA e canal del brenta di ERMES BERGAMASCHI....


Bene, casomai ci sentiamo per mp.
La guida naturalmente ce l'ho :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda teospeleo » mar dic 17, 2013 19:45 pm

Ora come ora mi permetto di consigliare anche la famosissima Paolo De Tuoni alla Gusela del Cismon, considerata come la via più facile della valle.
Da poco è stata riattrezzata, disboscata e disgaggiata e devo dire che merita un giro.
L'abbiamo ripercorsa domenica scorsa e, nonostante fino alle 13 sia in ombra, non siamo stati male. 6 tiri di media difficoltà dal IV al V su roccia che ora si può considerare quasi buona. Il settimo tiro viene dato 6b+ in libera o A0-A1 in artificiale. Data la lunghezza (40m), la continuità e le prese non del tutto evidenti, personalmente sarei più per un 6c...ma è solo la mia personale visione.
Comunque un giro lo merita.

Ps. Anche la Zonta-Gnoato di cui si parlava in precedenza è stata riattrezzata a fix.[/img]
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda Hal9000 » gio dic 19, 2013 13:37 pm

Fatta qualche tempo fa. Di A0-A1 ne ho fatti tanti ma come l'ultimo tiro non me ne ricordo proprio. Inoltre la via ha dei passaggi un po' pericolosi su erba e roccia assai marcia, sporca di terra. Durante la ripetizione abbiamo tirato giù dei bei chilozzi di sassi. Se è stata fatta pulizia ultimamente non lo so, dovrebbe avere un bel disgaggio!!!
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda Kinobi » gio dic 19, 2013 22:05 pm

teospeleo ha scritto:...considerata come la via più facile della valle.
Da poco è stata riattrezzata, disboscata e disgaggiata e devo dire che merita un giro.
L'abbiamo ripercorsa domenica scorsa e, nonostante fino alle 13 sia in ombra, non siamo stati male. 6 tiri di media difficoltà dal IV al V... su roccia che ora si può considerare quasi buona.


Invitante.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda teospeleo » dom dic 22, 2013 10:25 am

Sicuramente bisogna ancora fare attenzione a cosa si prende in mano. Bisognerà aspettare qualche ripetizione in più perchè si ripulisca del tutto. Il mio intervento voleva solo segnalare che una via "storica" per la valle, ormai dimenticata e inerbata, è stata riportata alla luce. Lo stesso apritore (un certo Marampon...) qualche giorno fa mi sembrava soddisfatto dell'opera.
Poi sulla roccia buona, quasi buona, discreta, friabile....de gustibus.

Cambiando discorso. Ieri, risistemando il sentiero sotto alla parete di Enego per facilitare l'accesso a "X Alvise" (di cui allego l'url per visualizzare l'immagine), ho notato che i fix su Paraflu sono recenti. Qualcuno sa se la via è stata risistemata? Qualcuno l'ha ripercorsa di recente?

Immagine
"...un uomo a caccia della vita, attraversando anche terre che chiamano sbagliate". A.Gobetti

Blog: www.asiagoclimb.blogspot.it
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda teospeleo » lun apr 28, 2014 8:22 am

I fix nuovi che si vedono pochi metri dopo la Carniato non sono di Paraflu ma di una nuova via di Ermes. Paraflu attacca poco più avanti. Primo spit non proprio visibile.
"...un uomo a caccia della vita, attraversando anche terre che chiamano sbagliate". A.Gobetti

Blog: www.asiagoclimb.blogspot.it
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda maivory » lun apr 28, 2014 10:22 am

hola complimenti per la nuova via. Non ho mai ripetuto vie sulla parete di Enego e mi piacerebbe andarci prima o dopo. La roccia sembra molto buona, ma è polverosa?
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto

Messaggioda teospeleo » lun apr 28, 2014 11:02 am

grazie. la parete di enego è davvero un settore interessante sia x la qualità della roccia che x la relativa tranquillità vista l 'assenza della statale sotto al culo. te la consiglio vivamente. oltre alle due vie nuove, so che anche la carniato è stata di recentemente sistemata da marampon.
la roccia risulta a volte lichenosa sopratutto nei primi metri ma è solo questione di passaggio. sicuramente meglio
delle prese unte che sì trovano su qualche via al covolo.
"...un uomo a caccia della vita, attraversando anche terre che chiamano sbagliate". A.Gobetti

Blog: www.asiagoclimb.blogspot.it
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun apr 28, 2014 12:20 pm

teospeleo ha scritto:I fix nuovi che si vedono pochi metri dopo la Carniato non sono di Paraflu ma di una nuova via di Ermes. Paraflu attacca poco più avanti. Primo spit non proprio visibile.


... che due (tre?) anni fa, con la via in cantiere, ci è pure gente che c'è andata convinta di paraflueggiare ('sti pirle...)
ma poi è scesa subito
e anche volacemente.... :mrgreen:


se è stata richiodata(e magari un po' spazzolata) paraflu, sarebbe interessante per più d'uno
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda teospeleo » lun apr 28, 2014 13:20 pm

x come l'ho vista io paraflu è rimasta tale e quale. concordo con il fatto che andrebbe pspazzolata e risistemata. quanto alla nuova via di bergamaschi non ho molte notizie.
"...un uomo a caccia della vita, attraversando anche terre che chiamano sbagliate". A.Gobetti

Blog: www.asiagoclimb.blogspot.it
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda Toni » mar apr 29, 2014 10:03 am

nel nuovo cantiere di Ermes & Mario, un paio di settimane fa, c'era una fissa nei primi tiri; ne uscirà fuori una bella via!
Paraflu è bella ma veramente sporca, cengette erbose mezze staccate e chiodatura un pò lunga non fanno sempre divertire, ma dovrebbe essere "nell'aria" una pulizia.
Per Alvise invece è veramente carina e ben attrezzata. Non imperdibile il primo tiro, specie dopo il brutto tempo, si può evitarlo proseguendo per il sentierino con bolli blù.

P.S.
Lo avrete già scritto, penso che la via che più è migliorata dopo la pulizia, è la via di Zonta al col del Monton. veramente un gioiellino.
ciao
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.