Grandi classiche sulla Civetta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Hal9000 » lun ago 30, 2010 21:03 pm

Se non erro la via dovrebbe corrispondere alla Pollazon della parete nord-nord-est che sale per camini, in corrispondenza del punto più basso della parete??! La guida Kelemina gira ancora? :roll:
Poi la Rudatis al Pan di Zucchero ho visto che dovrebbe essere lo spigolo nord est, le relazioni sono un pò dscordanti in alcuni punti però, tipo all'uscita del primo foro... :roll:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda Hal9000 » mar ago 31, 2010 12:12 pm

Poi vedo che mi parlate bene della Carlesso alla Torre Valgrande...che ne pensate? Come è ultimamente la chiodatura :roll:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda ettore » mar ago 31, 2010 13:09 pm

carlesso alla valgrande: via corta ma intensa, linea impossibile da sbagliare, inoltre superchiodata!
a me è piaciuta molto, sopratutto per l'ambiente mozzafiato in cui è inserita!

buon divertimento!
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda Piero26 » mar ago 31, 2010 13:09 pm

quante domande ! :D ... ora che le ripeti tutte cambia sicuramente la chiodatura ... a meno che ... :wink:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Messaggioda Hal9000 » mar ago 31, 2010 13:38 pm

Mi porto avanti :D !! Avevo già adocchiato la Carlesso ed ora che me la descrivete così...!! Per le altre vie ho invece scarse informazioni e per questo domando...
E visto che siamo in tema di Carlesso, che ne pensate delle vie alla Torre Trieste (inclusa la sua)??? :roll:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda basi » mar ago 31, 2010 14:08 pm

anche a me la tua curiosita' (e ti scrivi uno a cui piace raccontare e sentir raccontare) mi sembra un tantino esagerata (vedi post Guglie sconosciute ).....
forse dovresti focalizzare una parete o via e da li andare alla ricerca
della storia sia della via che sul apritore /pareri/stato chiodatura e altre linee meritevoli sulla stessa parete o dello stesso autore ma mischiando il tutto si perde un po il sapore ...
Avatar utente
basi
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven set 07, 2007 8:40 am
Località: Valmorbia

Messaggioda cristi » mar ago 31, 2010 14:15 pm

Hal9000 ha scritto:Mi porto avanti :D !! Avevo già adocchiato la Carlesso ed ora che me la descrivete così...!! Per le altre vie ho invece scarse informazioni e per questo domando...
E visto che siamo in tema di Carlesso, che ne pensate delle vie alla Torre Trieste (inclusa la sua)??? :roll:


... scolta, è come chiedere cosa ne pensi di una ferrari o di un valpolicella ripasso o della ferilli... ragazzo mi sembri un tantino dispersivo :? ... basta far domande e va a rampegare 8)
panta rei
Avatar utente
cristi
 
Messaggi: 414
Iscritto il: lun mar 02, 2009 17:25 pm
Località: all'ombra del sengio

Messaggioda specie » mer set 01, 2010 20:37 pm

Ce ne sono una marea la fuori, di vie. Più chiodate - meno chiodate, sane o marce, storiche o apparentemente senza senso. L'importante è farsi una cultura minima da sè, prima, per capire com'è nata l'idea a certa gente di cacciarsi nell'ignoto, che dovrebbe essere la stessa tua idea quando vai a seguire le loro tracce. Civetta è Storia, diceva Piussi " Vincevi lassù e ti sentivi padrone del mondo"... certo, quando esci dalla muraglia dopo una giornata di lotta con l'alpe ti senti migliore, ma migliora anche il tuo stato d'animo. Devi esser veloce, schivare i sassi, condividere con la croda frolla, questo è il Civetta, cos'è la Solleder una c***o di guerra di camini sporchi e bagnati? No, è storia ragazzo. Più bella la Andrich o la Aste? lo sai quando le hai salite tutte e due. Il Philipp è chiodato bene? il Philipp è lì che ti aspetta con tutto il suo ben di Dio ma i chiodi non sono luminosi...


Già... fossi più libero l'alpinismo sarebbe l'ultimo mio problema...
specie
 
Messaggi: 59
Images: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2009 19:59 pm

Messaggioda ettore » mer set 01, 2010 21:03 pm

specie ha scritto:...


apperò, quoto!
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda Hal9000 » lun set 13, 2010 20:56 pm

Se la stagione tiene, mi potrebbe capitare l'occasione...mi potreste per favore dare delle notizie in più riguardo alla Gervasutti alla Torre Coldai? Thanks 8)
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 13, 2010 21:10 pm

ettore ha scritto:
specie ha scritto:...


apperò, quoto!


personalmente, si e no.
i concetti sono condivisibili.
ma esprimerli nel 2010 con tale verve retorico-romantica, mi pare francamente fuori tempo massimo.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda specie » lun set 13, 2010 21:51 pm

Sì lo so Drugovski e sì e no ti do ragione, (Poi ti amo-poi ti odio- poi ti amo- poi ti odio- poi ti APpREZZO...) so che è finita l'epoca tragi-comico-romantica dei libri bibbia con le crocette sulle vie che volevi possedere sul curriculum e le relazioni fotocopiate, stropicciate, unte di sudore e tenute per ricordo dopo la salita... ma incontrarsi a bere un ombra è anche quello venuto fuori tempo ? Almeno se l'uva è ancora quella di una volta....?

















selvarego
specie
 
Messaggi: 59
Images: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2009 19:59 pm

Messaggioda ettore » mar ago 21, 2012 21:11 pm

Desideravo da un pò avere un bel ricordo della Grande Civetta, e quello che volevo ora ce l?ho,
ho anche capito un pochino cosa significa una giornata su quella parete...

La giornata è tensione che si scioglie e si trasforma in piacere, è il ritmo che non può cedere alla fatica,
ed è il cielo che si avvicina alimentando l'entusiasmo, e quindi via veloci ma attenti......
Il resto è la cima fatta di sassi, che lì non sono più solo tali, una stretta di mano, poi il tramonto e la gioia.
Dal Tissi al Torrani, passando per il Philipp Flamm, in compagnia di un amico:
questo è stato per me un grande, un pò improvvisato, giorno d'agosto.

Tante cordate presenti dal Livanos a Mejico, dalla Aste a Chimera,
ed il giovane fortissimo e simpatico "custode della parete" sulla nostra stessa via,
atmosfera magica, bel ricordo fresco che... fa sognare per le prossime estati :wink: :roll: !

ciao!
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda crodaiolo » mer ago 22, 2012 0:46 am

ettore ha scritto:Desideravo da un pò avere un bel ricordo della Grande Civetta, e quello che volevo ora ce l?ho,
ho anche capito un pochino cosa significa una giornata su quella parete...

La giornata è tensione che si scioglie e si trasforma in piacere, è il ritmo che non può cedere alla fatica,
ed è il cielo che si avvicina alimentando l'entusiasmo, e quindi via veloci ma attenti......
Il resto è la cima fatta di sassi, che lì non sono più solo tali, una stretta di mano, poi il tramonto e la gioia.
Dal Tissi al Torrani, passando per il Philipp Flamm, in compagnia di un amico:
questo è stato per me un grande, un pò improvvisato, giorno d'agosto.

Tante cordate presenti dal Livanos a Mejico, dalla Aste a Chimera,
ed il giovane fortissimo e simpatico "custode della parete" sulla nostra stessa via,
atmosfera magica, bel ricordo fresco che... fa sognare per le prossime estati :wink: :roll: !

ciao!
benvenuto... fra gli ammaliati :D
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ago 22, 2012 13:36 pm

ettore ha scritto:Desideravo da un pò avere un bel ricordo della Grande Civetta, e quello che volevo ora ce l?ho,
ho anche capito un pochino cosa significa una giornata su quella parete...

La giornata è tensione che si scioglie e si trasforma in piacere, è il ritmo che non può cedere alla fatica,
ed è il cielo che si avvicina alimentando l'entusiasmo, e quindi via veloci ma attenti......
Il resto è la cima fatta di sassi, che lì non sono più solo tali, una stretta di mano, poi il tramonto e la gioia.
Dal Tissi al Torrani, passando per il Philipp Flamm, in compagnia di un amico:
questo è stato per me un grande, un pò improvvisato, giorno d'agosto.

Tante cordate presenti dal Livanos a Mejico, dalla Aste a Chimera,
ed il giovane fortissimo e simpatico "custode della parete" sulla nostra stessa via,
atmosfera magica, bel ricordo fresco che... fa sognare per le prossime estati :wink: :roll: !

ciao!


Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ps: brodaiolo, sta casa come che faxo mi, che oramai te xi vècio anca ti! :twisted: :lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda ettore » mer ago 22, 2012 13:59 pm

me l'aspettavo 8)
era tutto per dire... andate che è in condizioni perfette :lol:
ciao
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda crodaiolo » mer ago 22, 2012 19:41 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ps: brodaiolo, sta casa come che faxo mi, che oramai te xi vècio anca ti! :twisted: :lol:

... ma'nfatti . :(
E' che oltretutto ... :|

a cà mia di fax ghe nè minga 8-[
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Grandi classiche sulla Civetta

Messaggioda lamontagnadiluce » gio dic 01, 2016 18:38 pm

Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Re: Grandi classiche sulla Civetta

Messaggioda Siloga66 » lun dic 05, 2016 21:48 pm

Le vie della N-O sono tutte serie, molto serie. Lì non puoi di certo cadere. Un temporale può costarti la vita. Le frane di sassi sono cosa reale. Devi anche essere veloce sia a scalare che a proteggerti. Ma sono le vie che più mi hanno dato soddisfazione. Più della sud della Marmelada.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Re: Grandi classiche sulla Civetta

Messaggioda tu » mar dic 06, 2016 14:24 pm

"che beo che xe, che alti che semo"

(cit. DL)
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.