Diedro dei bellunesi cima dei tre - moiazza

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Diedro dei bellunesi cima dei tre - moiazza

Messaggioda vadopercrode » dom giu 06, 2010 23:41 pm

Qualcuno l'ha salita?
è la numero 6 nella guida di san tommaso
vadopercrode
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 10, 2009 20:15 pm

Messaggioda alison » lun giu 07, 2010 0:09 am

Da solo, anni fa!....è una bellissima e logica via che merita sicuramente una visita...giugno è il mese ideale.
buona scalata. :wink:
alison
 

diedro cima dei tre

Messaggioda emanuele » lun giu 07, 2010 7:27 am

segnalo che la via indicata nella guida di santomaso come via dei bellunesi coincide con la via livanos
vedi: http://sites.google.com/site/georgeslivanos/Accueil
se serve posto la foto col tracciato fatto da livanos
bella via, una delle più "logiche" della parete
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda vadopercrode » lun giu 07, 2010 12:23 pm

la roccia è sana? soste chiodate e chiodi di passaggio? Oltre alla relazione mi piacerebbe avere anche impressioni di chi ci è gia stato
vadopercrode
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 10, 2009 20:15 pm

cima dei tre

Messaggioda emanuele » lun giu 07, 2010 15:22 pm

Immagine
foto di livanos con le sue tre vie(1971 diedro centrale,1974 diedro di destra e spigolo ovest, 1977 pilastro ovest)
i chiodi di via ci sono, V+ sostenuto in qualche punto, soste buone
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda Pié » lun giu 07, 2010 15:41 pm

Ommioddio, la risposta di alison si è trasformata in quella di emanuele! :smt003 :lol: :lol:
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Mikic72 » dom giu 13, 2010 17:53 pm

cavolo da quello che vedo sul sito linkato da emanuele il buon Sitta ha fatto una ripetizione a Livanos... però....

bella via con roccia sana come tutte quelle della cima dei 3 se ci vai presto e ti porti gli scarponi da quello che ho visto ti fai anche una bella discesa nel canalone dietro invece che il rientro classico il canale è ancora pieno di neve :lol:

saludo
Mikic72
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 04, 2007 21:32 pm
Località: AGORDINO

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom giu 13, 2010 21:39 pm

Mikic72 ha scritto:3 se ci vai presto e ti porti gli scarponi da quello che ho visto ti fai anche una bella discesa nel canalone dietro invece che il rientro classico il canale è ancora pieno di neve :lol:


co' ghe torno, ghe bùto zo quatro sinque dòpie pa 'a via, che quea marsaùra là da drìo 'a rompe i maroni.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Max Z. » lun giu 14, 2010 23:01 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:co' ghe torno, ghe bùto zo quatro sinque dòpie pa 'a via, che quea marsaùra là da drìo 'a rompe i maroni.


Diversi anni fa feci lo spigolo del Comedon là a sinistra, a anch'io mi pentii amaramente di non aver attrezzato qualche doppia per scendere... in compenso attrezzai un paio di doppie alla fine del canale che a quanto mi risulta furono ben gradite in seguito
Avatar utente
Max Z.
 
Messaggi: 786
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cernusco sul Naviglio

Re: cima dei tre

Messaggioda elcanlapo » mar ago 10, 2010 14:17 pm

emanuele ha scritto:Immagine
foto di livanos con le sue tre vie(1971 diedro centrale,1974 diedro di destra e spigolo ovest, 1977 pilastro ovest)
i chiodi di via ci sono, V+ sostenuto in qualche punto, soste buone

co' ghe torno, ghe bùto zo quatro sinque dòpie pa 'a via, che quea marsaùra là da drìo 'a rompe i maroni.



roccia buona o smarzaura???
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda elcanlapo » mar ago 10, 2010 14:48 pm

Immagine

Immagine

intravedo na certa somiglianza....
no xe che de niro è la controfig del greco
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

vie alla cima dei tre

Messaggioda emanuele » mer ago 11, 2010 18:37 pm

le vie che ho ripetuto le ho trovate tutte su buona roccia, la chiodatura è ai minimi termini se non assente: qui come su tutto il versante ovest delle torri del camp, pala del camp, cima dei mez e mez, ecc. si assapora ancora il piacere di salire cercando la linea debole della parete, non si deve seguire una fila di chiodi(che non ci sono...), spesso si deve attrezzare la sosta con i chiodi; chi è abituato alle vie scelte delle guide(bernardi, zorzi, ecc.) e gira senza martello, credo che possa fare fatica ad apprezzare tali vie
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: vie alla cima dei tre

Messaggioda elcanlapo » ven ago 13, 2010 15:52 pm

emanuele ha scritto:le vie che ho ripetuto le ho trovate tutte su buona roccia, la chiodatura è ai minimi termini se non assente: qui come su tutto il versante ovest delle torri del camp, pala del camp, cima dei mez e mez, ecc. si assapora ancora il piacere di salire cercando la linea debole della parete, non si deve seguire una fila di chiodi(che non ci sono...), spesso si deve attrezzare la sosta con i chiodi; chi è abituato alle vie scelte delle guide(bernardi, zorzi, ecc.) e gira senza martello, credo che possa fare fatica ad apprezzare tali vie


oro grazie mille delle info...

un tipo mi aveva detto che aveva fatto la "via dei bellunesi" o come si chiama(diedro alla cima dei tre foto 1971) e che ha trovato roccia "marcia con serio rischio della propria vita sia in salita che in discesa"

visto che non credo sia molto affidabile (il tipo) :roll: :roll: :roll: mi serviva na s-conferma :D :D :D
p.s. sensa marteo no vao gnanca tore el pan..... che no se sa mai
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

cima dei tre-discesa

Messaggioda emanuele » mer set 08, 2010 12:04 pm

nel web(gruppo ferrarese dei monodito) si trova una descrizione della discesa dalla cima dei tre che è assolutamente da sconsigliare perchè scende nel canalone nord con diverse doppie; per la discesa dal punto raggiunto dalla via del diedro(un pò sopra la cima del comedon) si individua presso una forcellina di cresta sulla destra una calata da 55m cui segue un tratto su ghiaie verso sinistra fino a dei segni rossi che conducono ad una forcellina(vedi figura tratta dal web),c'è una doppia da 20m evitabile con passaggi di 2°.
Immagine
il percorso errato su:http://www.ilmonodito.it/relazioni/04022_diedro_dei_bellunesi.pdf
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda elcanlapo » mer set 08, 2010 19:37 pm

grande...

dopo sta dritta sarà a volta bona che trovo el socio disposto a ndare??

vedemo se so bon de ndarlo fare prossimamente..che è gia da troppo che gli faccio il filo

grazie emanuele
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda elcanlapo » dom set 12, 2010 23:51 pm

fatta...

diedrofessura da urlo!!!!!!!!!!

ho trovato pure una scarpetta alla base penso persa di recente

di chi è???
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

diedro cima dei tre

Messaggioda emanuele » lun set 13, 2010 11:11 am

ti è piaciuta?! in discesa poi come hai fatto?
- per la scarpetta vedi notizia webdolomiti/soccorso alpino(ipotizzo):
"ALPINISTA VOLA IN PARETE
Agordo (BL), 24-08-10
Un alpinista di Pieve d'Alpago (BL), D.D.A., 31 anni, primo di cordata, è volato sul primo tiro della via Livanos alla Moiazza, cadendo per una quindicina di metri. Scattato l'allarme, sul posto il 118 ha inviato l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore. L'infortunato è stato recuperato utilizzando un verricello di 20 metri, per essere trasportato all'ospedale di Belluno con alcuni traumi al volto e sulle gambe.
"
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: diedro cima dei tre

Messaggioda elcanlapo » lun set 13, 2010 11:45 am

emanuele ha scritto:ti è piaciuta?! in discesa poi come hai fatto?
- per la scarpetta vedi notizia webdolomiti/soccorso alpino(ipotizzo):
"ALPINISTA VOLA IN PARETE
Agordo (BL), 24-08-10
Un alpinista di Pieve d'Alpago (BL), D.D.A., 31 anni, primo di cordata, è volato sul primo tiro della via Livanos alla Moiazza, cadendo per una quindicina di metri. Scattato l'allarme, sul posto il 118 ha inviato l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore. L'infortunato è stato recuperato utilizzando un verricello di 20 metri, per essere trasportato all'ospedale di Belluno con alcuni traumi al volto e sulle gambe.
"



avevo letto anca mi di questo incidente dopo che me l'avevi detto te

contatterò qualcuno del soccorso

ciò,,
la via è bella soprattutto i due tiri nel diedro fessura sono veramente na goduria ghe ne voria almeno tre quattorcento metri de na roba così

per quanto riguarda la discesa na bella ravanata

un pò di fatica a trovare la doppia (che è nascosta)

dopo il resto è na passeggiata :lol: se uno è reduce alla discesa dal sassolungo :smt080

grazie ancora per le info
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Re: diedro cima dei tre

Messaggioda Mikic72 » lun set 13, 2010 14:03 pm

emanuele ha scritto:ti è piaciuta?! in discesa poi come hai fatto?
- per la scarpetta vedi notizia webdolomiti/soccorso alpino(ipotizzo):
"ALPINISTA VOLA IN PARETE
Agordo (BL), 24-08-10
Un alpinista di Pieve d'Alpago (BL), D.D.A., 31 anni, primo di cordata, è volato sul primo tiro della via Livanos alla Moiazza, cadendo per una quindicina di metri. Scattato l'allarme, sul posto il 118 ha inviato l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore. L'infortunato è stato recuperato utilizzando un verricello di 20 metri, per essere trasportato all'ospedale di Belluno con alcuni traumi al volto e sulle gambe.
"



non si tratta di lui è volato si sulla Livanos ma alla cima dei Mez e mez....

fa sempre piacere sentire che qualcuno va a ravanare nella moiazza dei solitari

BRAVI

ciao ciao
Mikic72
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 04, 2007 21:32 pm
Località: AGORDINO

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.