Condizioni Sasso Cavallo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Condizioni Sasso Cavallo

Messaggioda LS » mar giu 01, 2010 14:14 pm

Ciao a tutti,
qualcuno è stato di recente sul sasso cavallo e sa dirmi se c'è neve o quali sono le condizioni in discesa ?

Grazie
L
LS
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 01, 2010 14:10 pm

Re: Condizioni Sasso Cavallo

Messaggioda c.caio » mar giu 01, 2010 15:02 pm

LS ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno è stato di recente sul sasso cavallo e sa dirmi se c'è neve o quali sono le condizioni in discesa ?

Grazie
L


prego
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda LS » mar giu 01, 2010 15:44 pm

....ma come.. io ho anche il tuo libro autografato (lo scorso inverno al bar di Montestrutto) e te mi ischerzi così ?!?!
: )
tranqui, resterò un tuo fan lo stesso, mi piace l'ironia ; )
LS
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 01, 2010 14:10 pm

Messaggioda giorgiolx » mar giu 01, 2010 16:35 pm

LS ha scritto:....ma come.. io ho anche il tuo libro autografato (lo scorso inverno al bar di Montestrutto) e te mi ischerzi così ?!?!
: )
tranqui, resterò un tuo fan lo stesso, mi piace l'ironia ; )


si figuri
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Condizioni Sasso Cavallo

Messaggioda Marco Anghileri » gio giu 03, 2010 9:26 am

LS ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno è stato di recente sul sasso cavallo e sa dirmi se c'è neve o quali sono le condizioni in discesa ?

Grazie
L


son stato sabato scorso 22 maggio al Carbonari.
Nella Val Cassina c'è ancora neve, noi siam scesi per di lì intorno a mezzogiorno e con scarpe del tennis senza problemi :!:
Tieni conto che in questi we il Cavallo è stato molto frequentato :wink:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

sasso dei carbonari

Messaggioda emanuele » gio giu 03, 2010 14:17 pm

ieri siamo stati in grignone scendendo per il canale della val cassina, c'è un pò di neve non dura negli ultimi 100 metri abbastanza gradinata, noi abbiamo salito la bellissima via moss-ruggiero al sasso dei carbonari, c'era una cordata su 10 piani e una sulla oppio(questa mi è parsa in notevoli difficoltà e alle 13.00 era al secondo tiro).
il pizzo d'eghen la mattina
Immagine
il diedro rovescio della via moss
Immagine
sosta tra i tetti(sotto)
Immagine
il sasso cavallo dal sasso dei carbonari
Immagine
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda giorgiolx » gio giu 03, 2010 14:30 pm

ah, eravate voi allora...vi ho visto da sotto...ho incrociato un mio amico che ha detto che andava a fare cavallo pazzo, ma poi non l'ho visto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: sasso dei carbonari

Messaggioda Slowrun » gio giu 03, 2010 14:51 pm

emanuele ha scritto:... noi abbiamo salito la bellissima via moss-ruggiero al sasso dei carbonari ....


Bella mossa, :lol: avete fatto l'originale, come è la chiodatura del tetto ?
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

via moss

Messaggioda emanuele » gio giu 03, 2010 15:19 pm

nel tiro del tetto non abbiamo trovato i chiodi (volevamo fare l'originale)e sembra si sia staccata da tempo una grossa scaglia proprio alla base del tetto, quindi siamo saliti traversando un pò a sinistra e per un bel placcone siamo giunti nel canale superiore e poi per caminetti fino in cima.
- la traversata verso la fine delle difficoltà
Immagine
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda Slowrun » gio giu 03, 2010 15:51 pm

Grazie Emanuele, credo che con l'uscita che avete fatto siete usciti per la "Gatti".
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda giorgiolx » gio giu 03, 2010 18:51 pm

che rabbia...noi siamo partiti per fare la cassin al sasso dei carbonari, sveglia alle 5...ritrovo alle 5 e 1/2
in un ora di macchina eravamo a rongio...tanto non cerano macchine.
3 ore per arrivare all'attacco; io incantato dalla valle...a 100 metri dall'attacco il mio amico scivola su un sassone che gli rotola sul piede.
Arriva su zoppicante e bestemiando, si toglie la scarpa e sul calzino un macchione di sangue, si toglie la calza...gelo.
Per pudore prova a mettersi le scarpette...due secondi dopo raffica di bestemie e di imprecazioni contro il destino crudele...si torna a casa.
viaggio intergalattico con bastone comesostegno...dopo tante, ma tante ore arriviamo alla macchina...neanche il coraggio di togliersi la scarpa.

Gia' prima di scendere le 3 dita piccole erano tutte nere e gonfie come salsicciotti...e chi ha piu' voglia di rifarsi quella sfacchinata per tornare all'attacco...uffa che sfiga...qualche volontario c'e'????


un ringraziamento ai 5 pensionati che bivaccavano in una baita in valle che ci hanno accolto a braccia aperte...mitici, mi hanno sicuramente consolato
Ultima modifica di giorgiolx il gio giu 03, 2010 19:16 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda #giacco# » gio giu 03, 2010 19:10 pm

giorgiolx ha scritto:...qualche volontario c'e'????


Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Messaggioda giorgiolx » gio giu 03, 2010 19:14 pm

#giacco# ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...qualche volontario c'e'????




si beh, uno si tira i sassi sui piedi, l'altro perde le picche per strada...mi sa che vado su in ginocchio con un moccolo da 40 kg acceso...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda IL FEDE » dom giu 20, 2010 11:47 am

Pensa che dopo 15 gg sono ancora gonfie e un dito è pure rotto...ma sicuro in quella valle ci torno!!!
IL FEDE
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 08, 2009 16:19 pm
Località: MILANO

Messaggioda il Duca » dom giu 20, 2010 14:23 pm

giorgiolx ha scritto:che rabbia...noi siamo partiti per fare la cassin al sasso dei carbonari, sveglia alle 5...ritrovo alle 5 e 1/2
in un ora di macchina eravamo a rongio...tanto non cerano macchine.
3 ore per arrivare all'attacco; io incantato dalla valle...a 100 metri dall'attacco il mio amico scivola su un sassone che gli rotola sul piede.
Arriva su zoppicante e bestemiando, si toglie la scarpa e sul calzino un macchione di sangue, si toglie la calza...gelo.
Per pudore prova a mettersi le scarpette...due secondi dopo raffica di bestemie e di imprecazioni contro il destino crudele...si torna a casa.
viaggio intergalattico con bastone comesostegno...dopo tante, ma tante ore arriviamo alla macchina...neanche il coraggio di togliersi la scarpa.

Gia' prima di scendere le 3 dita piccole erano tutte nere e gonfie come salsicciotti...e chi ha piu' voglia di rifarsi quella sfacchinata per tornare all'attacco...uffa che sfiga...qualche volontario c'e'????


un ringraziamento ai 5 pensionati che bivaccavano in una baita in valle che ci hanno accolto a braccia aperte...mitici, mi hanno sicuramente consolato


Non avevo letto, che sfiga ragazzi!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda #giacco# » dom giu 20, 2010 14:34 pm

IL FEDE ha scritto:Pensa che dopo 15 gg sono ancora gonfie e un dito è pure rotto...ma sicuro in quella valle ci torno!!!


aaahhhhh... ma è arrivato IL FEDE.... (passa a presentarti però, se no ti fanno la pelle qui dentro :wink: )

ben arrivato, quando torni a fare un po' di riabilitazione in grignetta?
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Messaggioda Slowrun » dom giu 20, 2010 19:25 pm

#giacco# ha scritto:
IL FEDE ha scritto:Pensa che dopo 15 gg sono ancora gonfie e un dito è pure rotto...ma sicuro in quella valle ci torno!!!


aaahhhhh... ma è arrivato IL FEDE.... (passa a presentarti però, se no ti fanno la pelle qui dentro :wink: )

ben arrivato, quando torni a fare un po' di riabilitazione in grignetta?


si va be le presentazioni :roll: arriviamo subito al sodo ... amiche gnocche :?:
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda giorgiolx » dom giu 20, 2010 20:07 pm

Slowrun ha scritto:
si va be le presentazioni :roll: arriviamo subito al sodo ... amiche gnocche :?:


poche ed una sono io.........
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Slowrun » dom giu 20, 2010 20:59 pm

giorgiolx ha scritto:poche ed una sono io.........


ahia ... se poi mi dici che l'altra è Giacco siamo messi bene ... anzi cambiamo topic 8)
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda giorgiolx » dom giu 20, 2010 21:08 pm

giacco? no...una è un ragazzo con due pettorali che starebbero dentro un reggiseno taglia seconda con due avambracci così e che non sta zitto un secondo ...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.