Medale - Zanetti 2000 - una bella sorpresa!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Medale - Zanetti 2000 - una bella sorpresa!

Messaggioda Marco Anghileri » mer apr 28, 2010 18:40 pm

Ebbene sì :!:
sarà perchè è una via...incompiuta!
sarà perchè non ne avevo mai tanto sentito parlare!
sarà perchè, e chissà perchè :?: , non avevo mai cercato notizie!

sarà perchè.....................

forse perchè, tornando sopra, sapevo che era incompiuta e aspettavo di andarci un giorno, dopo quel giorno, che sarebbe stata terminata.... :D

ad ogni modo,
sembrerà strano per un amante del Medale come me, ma sulla via Zanetti 2000, o meglio, sui tiri della incompiuta Zanetti 2000 in Medale non ci ero ancora stato 8O

e così, dopo le piacevoli riscoperte l'anno scorso delle già percorse (tanto tempo fa):
Cammino dello Xian,
Rebus, http://www.forum.planetmountain.com/php ... ight=rebus
Gocce Imperiali, http://www.forum.planetmountain.com/php ... +imperiali

questa mattina con il buon Fabio (Valseschini :o ) siam andati letteralmente a scoprire la Zanetti 2000...pardon, i tiri della incompiuta Zanetti 2000 :P

Che dire :?:
Gli amici mi dicon che son sempre di bocca buona...
ma per me, anzi per noi, questi tiri della Zanetti 2000 son belli, hanno una bella linea...e non gli manca niente...proprio niente.. :D
Anche in termini di chiodatura, direi che la cosa è molto buona :)

Forse il primo tiro, se uno non integra con qualcosa, può essere un pò pericoloso e magari all'inizio non si capisce bene che linea seguire, ma posti per posizionare friend o dadi ce ne sono quindi il tutto rientra nella norma....
questo è il tiro più sporco dalla vegetazione ma solo i primi 10 metri!

Immagine

la relazione sulla Guida del Touring dell'Eugenio Pesci mi sembra dica:
6b 35 mt tiro pericoloso perchè solo 2 chiodi o qualcosa di simile! :!:
noi crediamo di aver fatto il tiro giusto, anche perchè più a dx ci sembrava sporca, dura e soprattutto non si vedeva niente di niente 8O
secondo noi: 6a, 30 mt, e dopo il chiodo con cordino sopra la sosta Cassin abbiam trovato sì due chiodi (forse tre!) ma cose tipo questi :D :

Immagine

...e alla partenza del secondo tiro,
quest'altro capolavoro...
Immagine

tanto che ci siamo chiesti...
"ma siam sicuri che stiamo percorrendo dei tiri aperti sì nel secolo scorso, ma nell'anno 1994 :x ...e porta il numero del nuovo millennio :lol: "
comunque un metro a sx vi è uno spit e poi si supera una bellissima placca verticale a gocce sempre con spit che ti porta al termine del secondo tiro...

Immagine
per la guida dato 7a 8O 8O 8O (c'è qualcosa che non va veramente in quella relazione)
per noi 6b - 20 mt :!:

poi bel tiro in fessura con chiodi, dopo 20 mt si trova sosta ma abbiam continuato in traverso a sx per poi rimontare dritto (spit) fin sotto strapiombino :D

Immagine

per guida non ricordo,
per noi 6a - 30 mt

4° tiro, sopra la sosta diedrino strapiombante di forza e fermata su caratteristico pulpito....
Immagine

per guida mi sembra 7a+ 8O
corretto 6c+ :!: ben protetto a spit

5° tiro, molto bello con passaggio un pò scorbutico da pinzare un grosso bordo (oggi molto bagnato) x superare un altro strapiombino verso sx.
Non ho foto :oops:
per guida 7a,
corretto, almeno mezzo grado in meno :D

6° tiro, il più lungo e faticoso con un bel boulder su canna per rimontare lo strapiombino.

Immagine
io alle prese con lo strapiombino :!:

per guida non liberato e probabile 7b+ - 40 mt
corretto, 7a+ 30 mt :D Ben protetto a spit

e dopo una scorbutica uscita battagliata con pianticella a dx e ramo secco a sx...si arriva allo splendido terrazzo anche conosciuto come bivacco Cassin della Cassin 8O ...
da qui strapiombo con cordino che penzola sopra bivacco e bellissimo diedro con spit...

Immagine

fantastico è stato il momento in cui Fabio, giunto al 5°spit (solo 15 metri sopra) con dentro moschettone Salewa di anni addietro ha esclamato..."noooooo, è finito il bello!..c***o...è finita la via 8O :!: :!: "
ancora più bella la mia telefonata in diretta all'autore della Guida Eugenio Pesci..."ciao Eu, son qui su Zanetti 2000, ma l'ultimo tiro...fiinsce davvero al 5° spit 8O :?: :?: :?: :lol: "...

purtroppo è davvero così.... :cry:
questa bella Zanetti 2000...finisce davvero al 5° spit del settimo tiro,
anche questo tiro con un pò di discordanza,
per la guida probabile 7a - 30 mt,
corretto 6b+ - 15 mt.

e fu così che...
Immagine
dopo esserci messi comodi abbiam proseguito per qualcosa in cui non c'è proprio niente da scoprire :D :lol:
la nostra cara, vecchia e per noi sempre bellissima Cassin :P

In poche parole,
i tiri della Zanetti 2000 a noi son piaciuti molto :D
La linea è bella, anche la roccia è bella, in alcuni tratti molto bella.
Purtroppo si sconta il fatto che a nostra saputa non son mai stati ripetuti (eccetto una volta dall'apritore Ivano Zanetti) e spesso vi è un pò di polvere o sono presenti dei piccoli graspolini i quali si rompono quando li prendi in mano o gli appoggi sopra il piede e questo fa tribolare...e stringere il doppio le prese :? :lol:

Son certo, parlo x esperienza, che con un pò di passaggi il tutto cambierebbe in meglio, molto meglio :P

La chiodatura come già detto è ottima, secondo noi non vi è alcun tratto con dell'obbligato difficile, sicuramente meno di Sulla Rotta di poseidone, Mexico e Nuvole, e addirittura Saronno '87.
Certamente, proprio perchè bei tiri, son stati chiodati dall'apritore x farli scalare in piena sicurezza...e per questo secondo noi le difficoltà possono essere queste: 6a/A1 (7a+) :!:
Non sapendo cosa e come l'avremmo trovata, oggi avevamo martello, 5 chiodi, serie di dadi, 6/7 friend dai micro fino al 2, e una dozzina fra fettucce/cordini :!:
Abbiam utilizzato solo un friend dell'1 nel primo tiro, e qualche fettuccia per clessidra e slungare, comunque sempre meglio avere qualcosina :wink:

Per dare i gradi, abbiam fatto riferimento al Medale, alle difficoltà dei tiri sparsi in Medale ed alla scalata di questa parete :!: :wink:

Chissà se l'amico Ivano avrà voglia di continuare questa sua bella creatura :?: :?: .......sopra c'è ancora del bello..... :P :P :wink:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda alison » mer apr 28, 2010 19:09 pm

ne parlavamo giusto ieri sera dell'ultimo moschettone della zanetti2000...
e di chi in settimana a tempo per scalarsela!!!
vi invidio......(perchè avete tempo)
:wink:
alison
 

Re: Medale - Zanetti 2000 - una bella sorpresa!

Messaggioda crodaiolo » gio apr 29, 2010 0:06 am

Immagine Immagine

Ah, ecco!
in fondo non era così dura... riconoscerla :(

peccato che una sia un poster... :roll: e l'altra un francobollo :evil:


:wink:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Slowrun » gio apr 29, 2010 8:36 am

Comunque Marco ... ma cosa avevi in teste nelle foto :?: ... una cosa strana, tondeggiante e bianca ... :wink:

Certo che giustamente, ormai, devi andarle a cercare proprio strane ... potresti anche raccontare il perchè dello stop al 7° e per di più a metà tiro ... io non lo so :oops:
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda fraclimb » gio apr 29, 2010 8:57 am

...mmh interessante... solo 6a obbligato?? ancora più interessante... :wink:
fraclimb
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 02, 2009 18:39 pm

Messaggioda Marco Anghileri » gio apr 29, 2010 9:27 am

Slowrun ha scritto:Comunque Marco ... ma cosa avevi in teste nelle foto :?: ... una cosa strana, tondeggiante e bianca ... :wink:

Certo che giustamente, ormai, devi andarle a cercare proprio strane ... potresti anche raccontare il perchè dello stop al 7° e per di più a metà tiro ... io non lo so :oops:


quella cosa bianca in testa... :idea:
è vero, non ne vado matto e mi da un fastidio bestiale, così purtroppo la maggior parte delle volte non mi accompagna :?

ma non so cosa, ieri mattina nel far su lo zaino mi son sentito strano dentro, vibrazioni, sensazioni, o semplice presentimento...
presentimento di un qualcosa che poi non vi è stato nulla...

e tutto ciò mi ha fatto attaccare il tondo bianco all'imbrago :D

nulla di strano in quei tiri, anzi, secondo me meriterebbero maggior attenzione...son comodi da raggiungere e da lasciare :) ...più comodi della vicina Sulla Rotta di Poseidone :!:
Però, non essendoci mai state notizie, la gente non li ha mai considerati...ed è un peccato :roll:

Il perchè termina al 5°spit del settimo tiro...non ne ho idea :idea: ,
mi sembra di ricordare che forse l'apritore non ha più trovato qualcuno che lo accompagnasse avendo avuto qualche "piccolo problema" col compagno con cui la stava aprendo....la moglie :?
va bè...come non di rado accade, problemi di vita quotidiana..ma non son fatti nostri 8O....
ognuno ha già i propri :x 8O :roll: :lol:

comunque a chi interessa, x quei tiri non ci vogliono tante ore, con queste info, con le giornate lunghe e per chi termina presto di lavorare al pomeriggio, posson essere ottima alternativa alla falesia o alle ferrate di corsa :D :wink:
Ultima modifica di Marco Anghileri il gio apr 29, 2010 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Medale - Zanetti 2000 - una bella sorpresa!

Messaggioda Marco Anghileri » gio apr 29, 2010 9:31 am

crodaiolo ha scritto:Immagine Immagine

Ah, ecco!
in fondo non era così dura... riconoscerla :(

peccato che una sia un poster... :roll: e l'altra un francobollo :evil:


:wink:


ma scusa...ma dove vivi???? :?:
ormai siamo nell'epoca dell'essenzialismo...tuttto ridotto ai minimi termini...
poco ingombro, poco spazio, pesi ridotti...
ed io mi son adeguato anche in questo... :lol: :lol:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Giorgio Travaglia » gio apr 29, 2010 19:50 pm

Oh bene bene si vede dell'altro Medale :D ...bisognerà ritornare!!
Avatar utente
Giorgio Travaglia
 
Messaggi: 1244
Images: 229
Iscritto il: sab dic 13, 2008 19:01 pm
Località: Genova

Messaggioda vlad » lun mar 21, 2011 14:01 pm

ieri ci abbiam provato, nonostanta la mattina piovigginasse..
il primo tiro ispirava poco, bagnato, verde e marciotto.. dopo 10 m optiamo x la cassin.
dopo 3 e 1/2 tiri della cassin e con un traverso non molto hard arriviamo alla S3 della zanetti, sotto gli strapiombi dove iniziano i 3 tiri duri. anche i 2 tiri sotto sembravano belli, è solo il primo che si meriterebbe una ripulita e un paio di chiodi sani..
i 3 tiri difficili sono molto belli, su roccia da favola quasi perfetta, certo si nota che non ci passano in tanti.
la chiodatura è davvero buona, qualche passo obbligato c'è ma si passa bene con le staffe..
saltato anche l'ultimo tiro incompiuto x uscire sulla cassin, sempre più unta..

andate a farla, merita come tante altre più blasonate, e ripulite il primo tiro..!

da tornarci x farla intera!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
Avatar utente
vlad
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar gen 14, 2003 16:12 pm
Località: monza e dintorni

Messaggioda Marco Anghileri » mar mar 22, 2011 11:10 am

vlad ha scritto:ieri ci abbiam provato, nonostanta la mattina piovigginasse..
il primo tiro ispirava poco, bagnato, verde e marciotto.. dopo 10 m optiamo x la cassin.
dopo 3 e 1/2 tiri della cassin e con un traverso non molto hard arriviamo alla S3 della zanetti, sotto gli strapiombi dove iniziano i 3 tiri duri. anche i 2 tiri sotto sembravano belli, è solo il primo che si meriterebbe una ripulita e un paio di chiodi sani..
i 3 tiri difficili sono molto belli, su roccia da favola quasi perfetta, certo si nota che non ci passano in tanti.
la chiodatura è davvero buona, qualche passo obbligato c'è ma si passa bene con le staffe..
saltato anche l'ultimo tiro incompiuto x uscire sulla cassin, sempre più unta..

andate a farla, merita come tante altre più blasonate, e ripulite il primo tiro..!

da tornarci x farla intera!


:D mi fa piacere che qualcuno sia andato a farci un giro,
è davvero un peccato che resti sconosciuta :)

fra poco ci sarà da andare a scoprire quella nuova che sale poco a dx :P :lol:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda crodaiolo » mar mar 22, 2011 11:29 am

Marco Anghileri ha scritto:fra poco ci sarà da andare a scoprire quella nuova che sale poco a dx :P :lol:

finita? rimosse le fisse?
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Marco Anghileri » mar mar 22, 2011 11:40 am

crodaiolo ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:fra poco ci sarà da andare a scoprire quella nuova che sale poco a dx :P :lol:

finita? rimosse le fisse?


voci di corridoio dicono che praticamente è ormai finita...
ma devono ancora lavorarci un pò quindi le fisse son ancora lì?

e da buoni Italiani quali siamo e per adeguarci al "buoncostune" della penisola....
si narra già di bustarelle e mazzette che girano nell'ambiente per accaparrarsi la prima ripetizione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dopo l'ultimo capitolo (in termini cronologici) della Falce e Martello
è iniziata l'era della seconda repubblica anche in Medale.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda crodaiolo » mar mar 22, 2011 11:49 am

Marco Anghileri ha scritto:dopo l'ultimo capitolo (in termini cronologici) della Falce e Martello
è iniziata l'era della seconda repubblica anche in Medale.... :lol: :lol: :lol: :lol:

sarà,
per me su quest'ultima è ancor più un discorso di "livello minimo garantito per tutti"...
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Marco Anghileri » mar mar 22, 2011 12:40 pm

crodaiolo ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:dopo l'ultimo capitolo (in termini cronologici) della Falce e Martello
è iniziata l'era della seconda repubblica anche in Medale.... :lol: :lol: :lol: :lol:

sarà,
per me su quest'ultima è ancor più un discorso di "livello minimo garantito per tutti"...


perchè? hai già notizie a riguardo :?:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda crodaiolo » mar mar 22, 2011 12:52 pm

no, in effetti è solo un'impressione... confermata dalla dichiarazione di uno dei diretti interessati :arrow:
jock ha scritto:...Le difficoltà medie potrebbero attestarsi su un livello simile a Poseidone o poco più, con tratti impegnativi alternati ad altri più tranquilli,
tuttavia la chiodatura è pensata per renderla arrampicabile, senza farsi venire i capelli bianchi...
Giovanni

e dal fatto che durante una delle ultime Anniversario mi sia capitato di assistere, seppur a debita distanza,
alla "messa in posa degli infissi" ormai nella parte alta.
Lo ripeto, è solo un'impressione,
ed oltretutto: finchè non ho modo di scornarmici... :( checcazzoparloafare ? :lol:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Marco Anghileri » mar mar 22, 2011 14:02 pm

crodaiolo ha scritto:no, in effetti è solo un'impressione... confermata dalla dichiarazione di uno dei diretti interessati :arrow:
jock ha scritto:...Le difficoltà medie potrebbero attestarsi su un livello simile a Poseidone o poco più, con tratti impegnativi alternati ad altri più tranquilli,
tuttavia la chiodatura è pensata per renderla arrampicabile, senza farsi venire i capelli bianchi...
Giovanni

e dal fatto che durante una delle ultime Anniversario mi sia capitato di assistere, seppur a debita distanza,
alla "messa in posa degli infissi" ormai nella parte alta.
Lo ripeto, è solo un'impressione,
ed oltretutto: finchè non ho modo di scornarmici... :( checcazzoparloafare ? :lol:


8O ...questo me lo ero perso....
allora, fra curiosità del nuovo, passaparola, tam-tam internettiano, etc,etc..... nei primi mesi prevedo forti incolonnamenti all'attacco :? :lol: :lol: :roll:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Medale - Zanetti 2000 - una bella sorpresa!

Messaggioda giorgiolx » ven nov 17, 2023 15:54 pm

Marco Anghileri ha scritto:Ebbene sì :!:
sarà perchè è una via...incompiuta!
sarà perchè non ne avevo mai tanto sentito parlare!
sarà perchè, e chissà perchè :?: , non avevo mai cercato notizie!

sarà perchè.....................

forse perchè, tornando sopra, sapevo che era incompiuta e aspettavo di andarci un giorno, dopo quel giorno, che sarebbe stata terminata.... :D

ad ogni modo,
sembrerà strano per un amante del Medale come me, ma sulla via Zanetti 2000, o meglio, sui tiri della incompiuta Zanetti 2000 in Medale non ci ero ancora stato 8O

e così, dopo le piacevoli riscoperte l'anno scorso delle già percorse (tanto tempo fa):
Cammino dello Xian,
Rebus, http://www.forum.planetmountain.com/php ... ight=rebus
Gocce Imperiali, http://www.forum.planetmountain.com/php ... +imperiali

questa mattina con il buon Fabio (Valseschini :o ) siam andati letteralmente a scoprire la Zanetti 2000...pardon, i tiri della incompiuta Zanetti 2000 :P

Che dire :?:
Gli amici mi dicon che son sempre di bocca buona...
ma per me, anzi per noi, questi tiri della Zanetti 2000 son belli, hanno una bella linea...e non gli manca niente...proprio niente.. :D
Anche in termini di chiodatura, direi che la cosa è molto buona :)

Forse il primo tiro, se uno non integra con qualcosa, può essere un pò pericoloso e magari all'inizio non si capisce bene che linea seguire, ma posti per posizionare friend o dadi ce ne sono quindi il tutto rientra nella norma....
questo è il tiro più sporco dalla vegetazione ma solo i primi 10 metri!

Immagine

la relazione sulla Guida del Touring dell'Eugenio Pesci mi sembra dica:
6b 35 mt tiro pericoloso perchè solo 2 chiodi o qualcosa di simile! :!:
noi crediamo di aver fatto il tiro giusto, anche perchè più a dx ci sembrava sporca, dura e soprattutto non si vedeva niente di niente 8O
secondo noi: 6a, 30 mt, e dopo il chiodo con cordino sopra la sosta Cassin abbiam trovato sì due chiodi (forse tre!) ma cose tipo questi :D :

Immagine

...e alla partenza del secondo tiro,
quest'altro capolavoro...
Immagine

tanto che ci siamo chiesti...
"ma siam sicuri che stiamo percorrendo dei tiri aperti sì nel secolo scorso, ma nell'anno 1994 :x ...e porta il numero del nuovo millennio :lol: "
comunque un metro a sx vi è uno spit e poi si supera una bellissima placca verticale a gocce sempre con spit che ti porta al termine del secondo tiro...

Immagine
per la guida dato 7a 8O 8O 8O (c'è qualcosa che non va veramente in quella relazione)
per noi 6b - 20 mt :!:

poi bel tiro in fessura con chiodi, dopo 20 mt si trova sosta ma abbiam continuato in traverso a sx per poi rimontare dritto (spit) fin sotto strapiombino :D

Immagine

per guida non ricordo,
per noi 6a - 30 mt

4° tiro, sopra la sosta diedrino strapiombante di forza e fermata su caratteristico pulpito....
Immagine

per guida mi sembra 7a+ 8O
corretto 6c+ :!: ben protetto a spit

5° tiro, molto bello con passaggio un pò scorbutico da pinzare un grosso bordo (oggi molto bagnato) x superare un altro strapiombino verso sx.
Non ho foto :oops:
per guida 7a,
corretto, almeno mezzo grado in meno :D

6° tiro, il più lungo e faticoso con un bel boulder su canna per rimontare lo strapiombino.

Immagine
io alle prese con lo strapiombino :!:

per guida non liberato e probabile 7b+ - 40 mt
corretto, 7a+ 30 mt :D Ben protetto a spit

e dopo una scorbutica uscita battagliata con pianticella a dx e ramo secco a sx...si arriva allo splendido terrazzo anche conosciuto come bivacco Cassin della Cassin 8O ...
da qui strapiombo con cordino che penzola sopra bivacco e bellissimo diedro con spit...

Immagine

fantastico è stato il momento in cui Fabio, giunto al 5°spit (solo 15 metri sopra) con dentro moschettone Salewa di anni addietro ha esclamato..."noooooo, è finito il bello!..c***o...è finita la via 8O :!: :!: "
ancora più bella la mia telefonata in diretta all'autore della Guida Eugenio Pesci..."ciao Eu, son qui su Zanetti 2000, ma l'ultimo tiro...fiinsce davvero al 5° spit 8O :?: :?: :?: :lol: "...

purtroppo è davvero così.... :cry:
questa bella Zanetti 2000...finisce davvero al 5° spit del settimo tiro,
anche questo tiro con un pò di discordanza,
per la guida probabile 7a - 30 mt,
corretto 6b+ - 15 mt.

e fu così che...
Immagine
dopo esserci messi comodi abbiam proseguito per qualcosa in cui non c'è proprio niente da scoprire :D :lol:
la nostra cara, vecchia e per noi sempre bellissima Cassin :P

In poche parole,
i tiri della Zanetti 2000 a noi son piaciuti molto :D
La linea è bella, anche la roccia è bella, in alcuni tratti molto bella.
Purtroppo si sconta il fatto che a nostra saputa non son mai stati ripetuti (eccetto una volta dall'apritore Ivano Zanetti) e spesso vi è un pò di polvere o sono presenti dei piccoli graspolini i quali si rompono quando li prendi in mano o gli appoggi sopra il piede e questo fa tribolare...e stringere il doppio le prese :? :lol:

Son certo, parlo x esperienza, che con un pò di passaggi il tutto cambierebbe in meglio, molto meglio :P

La chiodatura come già detto è ottima, secondo noi non vi è alcun tratto con dell'obbligato difficile, sicuramente meno di Sulla Rotta di poseidone, Mexico e Nuvole, e addirittura Saronno '87.
Certamente, proprio perchè bei tiri, son stati chiodati dall'apritore x farli scalare in piena sicurezza...e per questo secondo noi le difficoltà possono essere queste: 6a/A1 (7a+) :!:
Non sapendo cosa e come l'avremmo trovata, oggi avevamo martello, 5 chiodi, serie di dadi, 6/7 friend dai micro fino al 2, e una dozzina fra fettucce/cordini :!:
Abbiam utilizzato solo un friend dell'1 nel primo tiro, e qualche fettuccia per clessidra e slungare, comunque sempre meglio avere qualcosina :wink:

Per dare i gradi, abbiam fatto riferimento al Medale, alle difficoltà dei tiri sparsi in Medale ed alla scalata di questa parete :!: :wink:

Chissà se l'amico Ivano avrà voglia di continuare questa sua bella creatura :?: :?: .......sopra c'è ancora del bello..... :P :P :wink:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.