Cime dei tre_ Spigolo Comedon

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cime dei tre_ Spigolo Comedon

Messaggioda bep1 » mer ago 13, 2008 9:09 am

Lunedì, con Emanuele decidiamo di ripetere una via del Massarotto alla Cima dei tre e più precisamente sul Pilastro Comedon. Una zona questa non molto frequentata, rispetto alle vicine Torri del Camp, sempre con una qualità di roccia fantastica.
Su questa parete, la via forse più conosciuta e ripetuta è il Diedro dei Bellunesi che sale l?evidente diedro aperto al centro della parete.
Dopo una ricognizione sotto queste bellissime pareti, ad osservare dove corre la Livanos al Pilastro orientale, decidiamo di attaccare l?elegante Spigolo del Comedon, 300 m purtroppo, dove, per la quantità di chiodi (uno) e rari segni di passaggio è come aprire una nuova via. L?arrampicata è quasi sempre su placche nere lavorate e ricche di clessidre, mai faticosa, ma sempre alla ricerca del passaggio giusto, insomma ?una goduria?.
Per l?attacco della via, conviene, guardando lo zoccolo, risalire facilmente una rampa da destra verso sinistra sostando su cl alla base di una placca nera.
La discesa è segnata da bolli rossi, ma attenzione in caso di maltempo, mai banale, dove si deve arrampicottare (III) quasi sempre fino alla base, poi verso la fine, una doppia attrezzata facilita il superamento di un salto.
Ciao
B.




Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

castello busazza via messner

Messaggioda emanuele » mer ago 13, 2008 17:32 pm

-approfitto dell'immagine di bep1 , nella foto si vede bene il percorso della via messner e spero possa servire a qualche amico(enzo?) del forum che l'anno scorso era andato per ripeterla, ma per mancanza di una foto chiara, non era riuscito a fare la via
Immagine
con lo schema di jacopelli il gioco è fatto!
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Re: Cime dei tre_ Spigolo Comedon

Messaggioda Eionedvx » mer ago 11, 2021 15:29 pm

Mi ricollego

Qualcuno sa se si riescono a recuperare le foto?

O chi è bep, cosicché possa contattarlo?
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.