Arco Parete di S.Paolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

spiderman

Messaggioda LimaMike » mer set 05, 2012 16:52 pm

al-bi ha scritto:C'è qualcuno che ha fatto spiderman?
Quell' ultimo tiro visto dal basso, con una bella birra ghiacciata in mano, pare bellissimo...

grazie!


Nè più nè meno di molti altri in quella zona.
Si tratta di uno strapiombino con buone prese dove la difficoltà c'è (6c) ma con buona decisione si passa senza troppo fatica.
Ti dirò che ho trovato molto più difficile il tratto in partenza e complicato risolvere il traverso in dfiagonale a sx che si trova sul primo tiro.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike
 
Messaggi: 589
Images: 38
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trento

Re: spiderman

Messaggioda al-bi » mer set 05, 2012 17:03 pm

LimaMike ha scritto:
al-bi ha scritto:C'è qualcuno che ha fatto spiderman?
Quell' ultimo tiro visto dal basso, con una bella birra ghiacciata in mano, pare bellissimo...

grazie!


Nè più nè meno di molti altri in quella zona.
Si tratta di uno strapiombino con buone prese dove la difficoltà c'è (6c) ma con buona decisione si passa senza troppo fatica.
Ti dirò che ho trovato molto più difficile il tratto in partenza e complicato risolvere il traverso in dfiagonale a sx che si trova sul primo tiro.

Salut
LM


Grazie LM,
in generale ti è piaciuta/la consigli?
la chiodatura è simile a quella delle altre sportive? (io ho fatto concordia e penelope).

ciao
Avatar utente
al-bi
 
Messaggi: 402
Images: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 16:17 pm
Località: Bologna

Re: spiderman

Messaggioda LimaMike » mer set 05, 2012 17:14 pm

al-bi ha scritto:in generale ti è piaciuta/la consigli?
la chiodatura è simile a quella delle altre sportive? (io ho fatto concordia e penelope).
ciao


La via mi è piaciuta. La rifarei.
Per la chiodatura resta simile a quella delle altre vie della parete.
Se vuoi i gradi mi sono sembrati più centrati di altre.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike
 
Messaggi: 589
Images: 38
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trento

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun dic 02, 2013 9:44 am

luigi dal re ha scritto:Porci con le ali non mi è piaciuta per niente,bella invece Pantarei


Fatta ieri porci, a me non è dispiaciuta: ben protetta, non troppo faticosa...ho trovato un po' ballerina la roccia nei primi metri del diedro iniziale, poi mi è parsa buona.

Pantarei ero stato qualche anno fa, me la ricordo più dura (però allora ero ancora più scarso...).

Suini (e volatili) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda rocciaforever » lun dic 02, 2013 9:47 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
luigi dal re ha scritto:Porci con le ali non mi è piaciuta per niente,bella invece Pantarei


Fatta ieri porci, a me non è dispiaciuta: ben protetta, non troppo faticosa...ho trovato un po' ballerina la roccia nei primi metri del diedro iniziale, poi mi è parsa buona.

Pantarei ero stato qualche anno fa, me la ricordo più dura (però allora ero ancora più scarso...).

Suini (e volatili) saluti
TSdG


Azz, ma non faceva freschetto ieri a San Paolo?
Certo che, Tacchino, vieni ad Arco e non ti fai nemmeno sentire?? mi sarebbe piaciuto bere una birretta in compagnia del volatile più simpatico del forum... :lol:
Ieri sono stata a Padaro, sole fino alle 14, si stava da dio... :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun dic 02, 2013 12:37 pm

Beh, come freddo pensavo molto peggio, in certi momenti avevo quasi troppo caldo 8O

Per vederci quando vengo ad arco, molto volentieri, così ti faccio conoscere la mia signora che è un'accanita arrampicatrice.

Socievoli saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda rocciaforever » lun dic 02, 2013 13:44 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Beh, come freddo pensavo molto peggio, in certi momenti avevo quasi troppo caldo 8O

Per vederci quando vengo ad arco, molto volentieri, così ti faccio conoscere la mia signora che è un'accanita arrampicatrice.

Socievoli saluti
TSdG


:smt023
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda nik72 » lun dic 02, 2013 16:25 pm

approfitto del topico.. in periodi più o meno piovosi spesso da solo a volte con compagni che era come esser da solo data l'inesperienza e dato che tiravano la corda anziché darmela ho fatto un bel po di vie su sta falesietta. anche tre al giono e spesso partendo su una e uscendo su un'altra. poco tempo fa ho fatto bon ton di rabanser... bella via bei passaggi tecnici roccia buonissima ma, ........ ma, ........? quel che mi chiedevo salendo questa via era come é possibile infilare la relazione di codesta vietta in mezzo a quelle grillate? nulla da eccepire al bravo heinz che rispetto e di cui conosco la storia alpinistica et personale quindi non lo critico ne critico l'inserimento di questa relazione.
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda rocciaforever » lun dic 02, 2013 18:03 pm

nik72 ha scritto:approfitto del topico.. in periodi più o meno piovosi spesso da solo a volte con compagni che era come esser da solo data l'inesperienza e dato che tiravano la corda anziché darmela ho fatto un bel po di vie su sta falesietta. anche tre al giono e spesso partendo su una e uscendo su un'altra. poco tempo fa ho fatto bon ton di rabanser... bella via bei passaggi tecnici roccia buonissima ma, ........ ma, ........? quel che mi chiedevo salendo questa via era come é possibile infilare la relazione di codesta vietta in mezzo a quelle grillate? nulla da eccepire al bravo heinz che rispetto e di cui conosco la storia alpinistica et personale quindi non lo critico ne critico l'inserimento di questa relazione.


me lo sono chiesto anch'io, quella via non ha nulla a che fare con molte delle altre su quella parete, se non altro per i chiodi usati...l'ho trovata anch'io bella ed alpinistica! :wink:

...forse è stata inserita "per amicizia" fra chiodatori....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda nik72 » lun dic 02, 2013 19:09 pm

rocciaforever ha scritto:
nik72 ha scritto:


me lo sono chiesto anch'io, quella via non ha nulla a che fare con molte delle altre su quella parete, se non altro per i chiodi usati...l'ho trovata anch'io bella ed alpinistica! :wink:

...forse è stata inserita "per amicizia" fra chiodatori....

mmmmmmMA !!!! ok ma, meglio specificare onde evitare che qualcuno si faccia male davvero che: a meno di non essere alpinisti.:smt040 ..che vol dir tutto e anca gnente! e a meno di non avere un tipo di pelo diverso dal pelo di pupazzo...... :twisted: meglio evitarla!!! perche non vorrei dire ma chiodi tenuti li da pedolette di legno su una parete esposta a sudest in un posto dove piove ben [-( ok ci sta son c... tuoi se non sai integrare e proteggere son il primo a dirlo ma no al parco giochi c... [-X sarebbe come dire che se vai al lunapark ti devi portare la chiave inglese perchè no si sa mai magari devi aggiustarti la giostra prima di fare un giro???? =; ](*,)
son d'accordo non tutte le vie son semplici alcune hanno obbligatori belli pepati ok ma son vie che con un minimo di 6b sulle braccia e un po di esperienza alpinistica possono fare in molti. quella NO!
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda cicco 75 » lun dic 02, 2013 23:54 pm

... ariciao enciclopedico delle dolomiti.... :smt006 sentiii maaaa...... sei mai andato ad arrampicare sulle piccole dolomiti..???---
...ho capito il tuo discorso... ma coltivarsi l'esperienza dove lo facciamo..??? in palestra :smt018
lì ti fai le braccia e anche 3/4 birre.... secondo me' stà sempre al buon senso personale di ognuno capire quando che una via non è proprio il caso di affrontarla o al limite se ci sei sopra di tornare indietro.. il più grande alpinista è quello che sa rinunciare....(cito reinold messner)..... [-X ..
se non provi a cercarti qualche rogna quando impari???
ps... sinceramente, da come parli,... te la sentiresti di scagliare la prima pietra??
:smt026
...e' ora di piantarla....
cicco 75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 13, 2013 0:28 am

Messaggioda nik72 » mar dic 03, 2013 8:28 am

cicco 75 ha scritto:... ariciao enciclopedico delle dolomiti.... :smt006 sentiii maaaa...... sei mai andato ad arrampicare sulle piccole dolomiti..???---
...ho capito il tuo discorso... ma coltivarsi l'esperienza dove lo facciamo..??? in palestra :smt018
lì ti fai le braccia e anche 3/4 birre.... secondo me' stà sempre al buon senso personale di ognuno capire quando che una via non è proprio il caso di affrontarla o al limite se ci sei sopra di tornare indietro.. il più grande alpinista è quello che sa rinunciare....(cito reinold messner)..... [-X ..
se non provi a cercarti qualche rogna quando impari???
ps... sinceramente, da come parli,... te la sentiresti di scagliare la prima pietra??
:smt026

fai polemica per far polemica? o fai polemica perché hai deciso di cazzabbubbolare proprio me? io sto dicendo che per la media dei frequentatori di s.paolo quella via é da evitare é non vale provo e casomai rinuncio li o hai la birra o ti fai male .
un conto é far discorsi alpinistici su classiche dolomitiche un conto é parlare di una parete dove in teoria possono andare anche persone che stanno cercando di fare delle esperienze che gli serviranno poi in futuro! facendo quella via qualcuno alle prime armi potrebbe non avere un futuro.
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda rocciaforever » mar dic 03, 2013 14:13 pm

....Grill ha specificato bene nella descrizione della relazione e poi comunque, anche se la provi e non hai il grado ti ritiri già all'inizio, quando arrivi in cima a quella specie di diedro svasato con l'A1 che salta fuori a sinistra (l'ho trovato il passo più duro di tutta la via, forse perchè non sono tanto alta, 1,70) e capisci subito l'antifona....

La prossima volta, secondo me, leggeranno con più attenzione la descrizione sulla relazione.... :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda nik72 » mar dic 03, 2013 16:18 pm

rocciaforever ha scritto:....Grill ha specificato bene nella descrizione della relazione e poi comunque, anche se la provi e non hai il grado ti ritiri già all'inizio, quando arrivi in cima a quella specie di diedro svasato con l'A1 che salta fuori a sinistra (l'ho trovato il passo più duro di tutta la via, forse perchè non sono tanto alta, 1,70) e capisci subito l'antifona....

La prossima volta, secondo me, leggeranno con più attenzione la descrizione sulla relazione.... :lol:

si ok dico solo che intanto non doveva segnare come spit i chiodi a pressione dei passi in artificiale perché poi i mongoli come il sottoscritto che non si dotano di staffa.... non azzero su una di quelle robe piuttosto passo in libera liberando il paradiso dai santi che bestemmio... e che dovrebbe specificare la tipologia di chiodatura ossia chiodi normali tenuti al loro posto da pendolette di legno. non tutti conoscono la tipologia di chiodatura alla rabbanser io lo immaginavo ma speravo che sul.san paolo avesse fatto le robe da san paolo. capisco in dolomiti, capisco sul pian della paia..capisco in zone fuori mano. ma li magari bisogna esser solo un po piu chiari
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda salin84 » mar dic 03, 2013 17:40 pm

cicco 75 ha scritto:... ariciao enciclopedico delle dolomiti.... :smt006 sentiii maaaa...... sei mai andato ad arrampicare sulle piccole dolomiti..???---
...ho capito il tuo discorso... ma coltivarsi l'esperienza dove lo facciamo..??? in palestra :smt018
lì ti fai le braccia e anche 3/4 birre.... secondo me' stà sempre al buon senso personale di ognuno capire quando che una via non è proprio il caso di affrontarla o al limite se ci sei sopra di tornare indietro.. il più grande alpinista è quello che sa rinunciare....(cito reinold messner)..... [-X ..
se non provi a cercarti qualche rogna quando impari???
ps... sinceramente, da come parli,... te la sentiresti di scagliare la prima pietra??
:smt026


Ei stai un pò esagerando con il mio amico barba =;
Tu lo prendi per i fondelli ma lui se l'è letta veramente una enciclopedia,anche più di una :smt038 ...poi che non abbia imparato nulla questo è un altro discorso :smt026 :smt026 :smt017

E poi?!chiedi ad uno che è nato a Valli del Pasubio se non ha mai arrampicato sulle piccole??? :smt044 :smt043 :smt021 ma daiiiii....

Pienamente d'accordo che le palestre servon principalmente per l'allenamento fisico-alcolico e che l'esperienza si fa in montagna ma il buon barba voleva solo dire (questa volta stranamente era stato anche abbastanza chiaro) di stare un pò attenti che quella non è una via come le altre della parete, tutto qua giusto barba? Non ha dato sentenze,solo una info utile visto l'alta frequentazione del forum e di san paolo :smt069

Tipo io e lagrima ascoltiamo ben bene il consiglio e sapendo di no essere in grado quella via non la faremo mai..siam dei professionisti di rinunce,varianti coniglio, cambi di programma..a volte neanche partiamo da casa da quanto fifoni siamo

:smt089 :smt089 :smt089 :smt119 :smt119

Per quanto riguarda le rogne il barba non le cerca mai, sono loro che cercano lui :smt022 ](*,) #-o e lo trovano sempre, si attaccano a lui come zecche, e spesso sono proprio delle zecche :smt117 :smt117
Te ne potrei nominare mille di sue esperienze agghiaccianti... :smt078

...valà cicciobueo, scaglia tu la prima pietra va...

:smt110
Tempo e paia che maura anca i nespoli
Avatar utente
salin84
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar set 17, 2013 15:15 pm
Località: vicenza

Messaggioda cicco 75 » mar dic 03, 2013 22:42 pm

...stoopp stoopp stooopp.... =; io non intendevo offendere nessuno.. e se l'ho fatto chiedo venia.. [-o< :oops:
ribadisco solo il discorso che ogni tanto le rogne danno modo ad una persona di apprendere quell'esperienza che serve per maturare nell'andare in montagna.. e con questo intendo la montagna a 360°... in più come dice il tuo amico barba visto che in giro ci sono già troppe relazioni enciclopediche sulle vie con scritto di tutto e di più stà solamente all'individuo decidere se vale la pena rischiare un po' più del solito... penso una via, guardo,mi informo e valuto le mie possibilità... sempre del parere che un po' di "pepe" ogni tanto non guasta... ci sono persone che vanno quasi esclusivamente afar vie di 500 mt con 5 chiodi e du cordoni smarzi e gente che se non ci sono chiodi almeno ogni 10 mt non si muovono da casa... benissimo tutt'edue l'importante è sapere a cosa vai incontro e possibilmente divertirsi... e riribadisco che il tuo socio barba da come scrive ne deve aver fatte tante di avventure con i contro -----...
...e' ora di piantarla....
cicco 75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 13, 2013 0:28 am

Messaggioda cicco 75 » mar dic 03, 2013 22:50 pm

ps... avrei potuto intuire che il tuo amico essendo da vicenza avesse già assaggiato l'eccellente qualità della roccia delle piccole dolomiti... ma visto che sul profilo scrive che di lavoro fa il minatore ho pensato che lui le montagne le scala dal di dentro... :smt062 :smt035 :smt047
...e' ora di piantarla....
cicco 75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 13, 2013 0:28 am

Messaggioda nik72 » mer dic 04, 2013 10:14 am

non so se sono più commosso per il fatto che mi hai coglionato meno del solito o se per il fatto che nel farlo hai fatto meno errori grammaticali.
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda euiua » mer dic 04, 2013 11:45 am

nik72 ha scritto:non so se sono più commosso per il fatto che mi hai coglionato meno del solito o se per il fatto che nel farlo hai fatto meno errori grammaticali.


Ga parlà quèo che de grammatica se ne intende..... :smt040 :smt040 :smt040
Ma se ne intende forte....più o meno come dee rogne che ghe salta doso col và par crode....
:smt064 :smt064 :smt064 :smt075 :smt075 :smt075
Avatar utente
euiua
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio giu 17, 2010 16:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.