Arco Parete di S.Paolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Davide1980 » sab apr 25, 2009 17:43 pm

Una via oscena è Hades, proprio da evitare.......
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Messaggioda Davide.DB » lun feb 07, 2011 10:34 am

Fuga dall'Hades ripetuta sabato.

Non l'ho trovato poi male anzi.. (forse perchè venivo da la Bellezza di Venere.. :roll: )

Apparte un blocco "vibrante" e qualcosina sul traverso tra cui una lama fittonata, ecco forse l'ultimo tiro dell'uscita diretta ha qualcosona di instabile. Ma con un poco di delicatezza nulla di inaffrontabile.
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

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Messaggioda julius » lun feb 07, 2011 23:13 pm

Davide1980 ha scritto:Una via oscena è Hades, proprio da evitare.......


Fuga dall'Hades ? Io non l'ho trovata oscena.
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Messaggioda Sive » mar feb 08, 2011 21:49 pm

Scusate ma athena e athene sono due vie diverse o è la stessa?
Nessuno ha fatto la via del viso? Volevo provarla sabato magari se qualcuno avesse qualche commento..
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Messaggioda rocciaforever » gio feb 10, 2011 16:32 pm

Sive ha scritto:Scusate ma athena e athene sono due vie diverse o è la stessa?
Nessuno ha fatto la via del viso? Volevo provarla sabato magari se qualcuno avesse qualche commento..


-a san paolo c'è solo una via con quel nome: Athene, secondo me una delle più belle del settore...
-"Attraverso il viso" tutto sommato è protetta bene.
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Messaggioda Picchio » dom apr 24, 2011 12:08 pm

Davide1980 ha scritto:Una via oscena è Hades, proprio da evitare.......

Non l'avevo mai fatta, ci sono andato ieri e per me è veramente carina, mai difficile, roccia buona a parte l'ultimo tiro e soprattutto nessuna cordata per cui siamo saliti in assoluto relax. Poi possono non piacere i traversi all'inizio, non la consiglio ad alcun principiante, mentre per chi ha un minimo di esperienza l'ingaggio è minimo e il divertimento non manca.
Attenzione solo alla fioritura del Dittamo, ieri ho contato almeno 3 piante con già i fiori sopra.
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom apr 24, 2011 14:14 pm

Davide1980 ha scritto:
Calliope abbordabile per tutti, i primi metri sono in due camini piacevoli con protezioni lungotte poi per tiri più articolati e protetti.


per tutti...vuol dire proprio per tutti? :P

avevo adocchiato la relazione su un libro di arrampicate "no big", e mi è venuta voglia di andare a vedere com'è. però appunto mi chiedevo come fossero le protezioni, visto che il grado (V+, VI) per me e soci è un po' al limite. anche se mi trovo molto meglio con i camini che con le placche.

democratici saluti
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Messaggioda Picchio » lun apr 25, 2011 12:42 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Calliope abbordabile per tutti, i primi metri sono in due camini piacevoli con protezioni lungotte poi per tiri più articolati e protetti.


per tutti...vuol dire proprio per tutti? :P

avevo adocchiato la relazione su un libro di arrampicate "no big", e mi è venuta voglia di andare a vedere com'è. però appunto mi chiedevo come fossero le protezioni, visto che il grado (V+, VI) per me e soci è un po' al limite. anche se mi trovo molto meglio con i camini che con le placche.

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La prima volta che ci portammo all'attacco di Calliope (qualche anno fa) fummo costretti a rinunciare a causa di alcune cordate che si erano bloccate nel secondo camino... Non so se questo possa bastare per scoraggiarti! Non è da prendere sottogamba.
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Messaggioda rocciaforever » lun apr 25, 2011 19:09 pm

Picchio ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Calliope abbordabile per tutti, i primi metri sono in due camini piacevoli con protezioni lungotte poi per tiri più articolati e protetti.


per tutti...vuol dire proprio per tutti? :P

avevo adocchiato la relazione su un libro di arrampicate "no big", e mi è venuta voglia di andare a vedere com'è. però appunto mi chiedevo come fossero le protezioni, visto che il grado (V+, VI) per me e soci è un po' al limite. anche se mi trovo molto meglio con i camini che con le placche.

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La prima volta che ci portammo all'attacco di Calliope (qualche anno fa) fummo costretti a rinunciare a causa di alcune cordate che si erano bloccate nel secondo camino... Non so se questo possa bastare per scoraggiarti! Non è da prendere sottogamba.


quoto.
a meno che nel frattempo non si siano aggiunte ulteriori protezioni nel secondo camino se piombi fai un bel tonfo: non è difficile ma penso sia uno stile d'arrampicata che non si fa proprio alle prime armi... :roll: :roll:
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Messaggioda EvaK » lun apr 25, 2011 20:43 pm

Ieri ripetuta Concordia, a me è piaciuta veramente.
Sportiva, spittata bene, non cortissima ma dove serve.
Stupenda la lunghezza del diedro!!!!
Tra l'altro con noi si è legato un amico del Grill, cercava una cordata a 2 per fare il terzo e fare foto.... ne è uscita anche una bella chiaccherata interessante (non in via.... alla Lanterna dopo!).

Strana mancanza di gente ieri e oggi sulle pareti, gente ce n'era ma ben distribuita sulle vie. Peccato che non sia stata la stessa cosa sulla strada di rientro :roll:
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Messaggioda mormegil » lun apr 25, 2011 21:17 pm

Stamattina siamo andati a vedere la via nuova di Grill, Parete Nera. Gran bella via, per me sicuramente la più bella del San Paolo e non solo. Divertenti tutti i tiri dal primo all'ultimo
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun apr 25, 2011 21:36 pm

rocciaforever ha scritto:
quoto.
a meno che nel frattempo non si siano aggiunte ulteriori protezioni nel secondo camino se piombi fai un bel tonfo: non è difficile ma penso sia uno stile d'arrampicata che non si fa proprio alle prime armi... :roll: :roll:


ma la proteggibilità com'è? si riesce a mettere qualcosa?

in ogni caso penso che aspetteremo ancora un po' ad affrontarla, prima
ci aspetta qualche altra via in quel di arco (la prossima magari aspettando martino che mi parrebbe più abbordabile)

proteggibili saluti
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Messaggioda rocciaforever » mar apr 26, 2011 8:32 am

EvaK ha scritto:Ieri ripetuta Concordia, a me è piaciuta veramente.
Sportiva, spittata bene, non cortissima ma dove serve.
Stupenda la lunghezza del diedro!!!!
Tra l'altro con noi si è legato un amico del Grill, cercava una cordata a 2 per fare il terzo e fare foto.... ne è uscita anche una bella chiaccherata interessante (non in via.... alla Lanterna dopo!).

Strana mancanza di gente ieri e oggi sulle pareti, gente ce n'era ma ben distribuita sulle vie. Peccato che non sia stata la stessa cosa sulla strada di rientro :roll:


già, davvero carina...e Athene? l'hai fatta? ti consiglio anche quella! :wink:
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Messaggioda rocciaforever » mar apr 26, 2011 8:34 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
quoto.
a meno che nel frattempo non si siano aggiunte ulteriori protezioni nel secondo camino se piombi fai un bel tonfo: non è difficile ma penso sia uno stile d'arrampicata che non si fa proprio alle prime armi... :roll: :roll:


ma la proteggibilità com'è? si riesce a mettere qualcosa?

in ogni caso penso che aspetteremo ancora un po' ad affrontarla, prima
ci aspetta qualche altra via in quel di arco (la prossima magari aspettando martino che mi parrebbe più abbordabile)

proteggibili saluti
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nel secondo camino difficilmente integri....."aspettando martino" lassa perdere....straunta.... :roll: :roll:
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Messaggioda EvaK » mar apr 26, 2011 9:25 am

rocciaforever ha scritto:
EvaK ha scritto:Ieri ripetuta Concordia, a me è piaciuta veramente.
Sportiva, spittata bene, non cortissima ma dove serve.
Stupenda la lunghezza del diedro!!!!
Tra l'altro con noi si è legato un amico del Grill, cercava una cordata a 2 per fare il terzo e fare foto.... ne è uscita anche una bella chiaccherata interessante (non in via.... alla Lanterna dopo!).

Strana mancanza di gente ieri e oggi sulle pareti, gente ce n'era ma ben distribuita sulle vie. Peccato che non sia stata la stessa cosa sulla strada di rientro :roll:


già, davvero carina...e Athene? l'hai fatta? ti consiglio anche quella! :wink:


no... ma è tra quelle "da fare".
Anche se come prossima via ad Arco la prossima vorrei che fosse quella che ho in mente da un po' (un bel diedro)... tutti i miei amici forti però l'hanno fatta... magari meglio così, sarà uno stimolo in più (anche a rassodare i glutei :roll: )! :wink:
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Messaggioda Davide1980 » gio apr 28, 2011 21:49 pm

rocciaforever ha scritto:
Picchio ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Calliope abbordabile per tutti, i primi metri sono in due camini piacevoli con protezioni lungotte poi per tiri più articolati e protetti.


per tutti...vuol dire proprio per tutti? :P

avevo adocchiato la relazione su un libro di arrampicate "no big", e mi è venuta voglia di andare a vedere com'è. però appunto mi chiedevo come fossero le protezioni, visto che il grado (V+, VI) per me e soci è un po' al limite. anche se mi trovo molto meglio con i camini che con le placche.

democratici saluti
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La prima volta che ci portammo all'attacco di Calliope (qualche anno fa) fummo costretti a rinunciare a causa di alcune cordate che si erano bloccate nel secondo camino... Non so se questo possa bastare per scoraggiarti! Non è da prendere sottogamba.


quoto.
a meno che nel frattempo non si siano aggiunte ulteriori protezioni nel secondo camino se piombi fai un bel tonfo: non è difficile ma penso sia uno stile d'arrampicata che non si fa proprio alle prime armi... :roll: :roll:


Boh, come arrampicatore mi ritengo scarso, me la ricordo tra le più facili dell'intera parete...
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Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 28, 2011 21:57 pm

se esistesse un dio degli arrampicatori, sareste tutti già strafulminati.
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Messaggioda Davide1980 » gio apr 28, 2011 22:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:se esistesse un dio degli arrampicatori, sareste tutti già strafulminati.


Arrampicatori.....
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Messaggioda rocciaforever » ven apr 29, 2011 13:16 pm

:?:
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