Arco Parete di S.Paolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Picchio » gio mag 05, 2011 0:39 am

Davide1980 ha scritto:A me delle tue avventure da leader di cordata con "abituali secondi" (pare di leggere un libro sull'alpinismo eroico...) interessa veramente poco.
Devi renterti conto che la sicurezza è solo un'illusione, si può diminuire il rischio ma non si è mai sicuri, se vuoi la sicurezza chiuditi in una campana di vetro e lasci gli altri "rischiare" in pace.
Visto che citi incidenti ti ricordo che l'ultimo è accaduto per una frana, che facciamo? Ci mettiamo l'armatura?

Ma infatti, da qualche parte ho già scritto che ognuno è libero di cacciarsi nei casini che preferisce.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Avatar utente
Picchio
 
Messaggi: 999
Images: 4
Iscritto il: lun giu 05, 2006 0:31 am
Località: Pruvinza éd Módna

Messaggioda ciocco » gio mag 05, 2011 12:33 pm

La notte porta consiglio e ho deciso: mi do all'ippica!
(da spettatore, of course)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Messaggioda rocciaforever » mer mag 18, 2011 10:08 am

..l'altro giorno ho ripetuto "parete nera": potrebbe essere pane per i denti di qualcuno che trova troppo banali le altre vie di Grill su questa parete... :lol:
davvero bella!

..poi di nuovo c'è anche "Freiheit die ich meine": questa volta a spit, non di Grill, bella roccia e via di un certo livello (se fatta tutta pulita..)

io le consiglio.

buon divertimento! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Piero26 » mer mag 18, 2011 10:43 am

rocciaforever ha scritto:..l'altro giorno ho ripetuto "parete nera": potrebbe essere pane per i denti di qualcuno che trova troppo banali le altre vie di Grill su questa parete... :lol:
davvero bella!

! :wink:


se mi porti vengo ! :wink: :oops:
brava roccia, ma che è stato il boulder del periodo invernale o usi qualche metodo particolare ? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Messaggioda rocciaforever » mer mag 18, 2011 11:22 am

Piero26 ha scritto:
rocciaforever ha scritto:..l'altro giorno ho ripetuto "parete nera": potrebbe essere pane per i denti di qualcuno che trova troppo banali le altre vie di Grill su questa parete... :lol:
davvero bella!

! :wink:


se mi porti vengo ! :wink: :oops:
brava roccia, ma che è stato il boulder del periodo invernale o usi qualche metodo particolare ? :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol:
pensa, tutta pulita senza tirare nemmeno un chiodo! (tranne il friend del primo tiro..) Ah, praticamente tutta da 1.
sò troooppo forteee :D :D

già, il boulder di quest'inverno sta dando i suoi frutti! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda EvaK » sab ott 15, 2011 20:29 pm

Ho ripetuto oggi la via Sette Muri a San Paolo, mi è veramente piaciuta! Peccato per qualche cengia che interrompe la via, ma i tiri sono tutti belli, spettacolare l'ultimo su gocce!

Allora, nessuna traccia di sgabellini alle soste (peccato, l'ultima è davvero scomoda :? ).
Sul terzo tiro, quello del diedro fessurato, ho trovato solo 3 fix sui 5 dati dallo schizzo, ma dopo aver letto quanto scritto in questo topic mi ero portata i friend (e li ho usati con vero piacere!!)

Poi alla Lanterna incontriamo Florian Klukner (che con Grill ha aperto la via): fatte 4 chiacchere, ci ha detto che i 2 fix che non ho trovato li ha tolti Grill perchè ha pensato che si può proteggere con i friend.

Lavori in corso invece a sx di Sette muri, una cordata di tedeschi sta aprendo una nuova via, noi abbiamo visto corde penzolanti.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda rocciaforever » sab ott 15, 2011 20:48 pm

EvaK ha scritto:Ho ripetuto oggi la via Sette Muri a San Paolo, mi è veramente piaciuta! Peccato per qualche cengia che interrompe la via, ma i tiri sono tutti belli, spettacolare l'ultimo su gocce!

Allora, nessuna traccia di sgabellini alle soste (peccato, l'ultima è davvero scomoda :? ).
Sul terzo tiro, quello del diedro fessurato, ho trovato solo 3 fix sui 5 dati dallo schizzo, ma dopo aver letto quanto scritto in questo topic mi ero portata i friend (e li ho usati con vero piacere!!)

Poi alla Lanterna incontriamo Florian Klukner (che con Grill ha aperto la via): fatte 4 chiacchere, ci ha detto che i 2 fix che non ho trovato li ha tolti Grill perchè ha pensato che si può proteggere con i friend.

Lavori in corso invece a sx di Sette muri, una cordata di tedeschi sta aprendo una nuova via, noi abbiamo visto corde penzolanti.


ebbrava!
magari una volta riusciremo ad incrociarci! :wink:

ecco una delle cose che non mi piacciono: modificare le vie dopo che sono state aperte e fatte le relazioni :roll: che sia togliere, come in questo caso, che aggiungere spit... :roll: :roll:

la cordata di tedeschi sono gente davvero forte, la via l'hanno iniziata ancora l'inverno scorso, dovrebbero essere gli stessi che hanno aperto "Freiheit die ich meine".

buone arrampicate! :wink:

P.S. se non sei ancora stata a Padaro facci una capatina, merita anche la discesa... :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Rampegon » dom ott 16, 2011 19:23 pm

rocciaforever ha scritto:
EvaK ha scritto:Ho ripetuto oggi la via Sette Muri a San Paolo, mi è veramente piaciuta! Peccato per qualche cengia che interrompe la via, ma i tiri sono tutti belli, spettacolare l'ultimo su gocce!

Allora, nessuna traccia di sgabellini alle soste (peccato, l'ultima è davvero scomoda :? ).
Sul terzo tiro, quello del diedro fessurato, ho trovato solo 3 fix sui 5 dati dallo schizzo, ma dopo aver letto quanto scritto in questo topic mi ero portata i friend (e li ho usati con vero piacere!!)

Poi alla Lanterna incontriamo Florian Klukner (che con Grill ha aperto la via): fatte 4 chiacchere, ci ha detto che i 2 fix che non ho trovato li ha tolti Grill perchè ha pensato che si può proteggere con i friend.

Lavori in corso invece a sx di Sette muri, una cordata di tedeschi sta aprendo una nuova via, noi abbiamo visto corde penzolanti.


ebbrava!
magari una volta riusciremo ad incrociarci! :wink:

ecco una delle cose che non mi piacciono: modificare le vie dopo che sono state aperte e fatte le relazioni :roll: che sia togliere, come in questo caso, che aggiungere spit... :roll: :roll:

la cordata di tedeschi sono gente davvero forte, la via l'hanno iniziata ancora l'inverno scorso, dovrebbero essere gli stessi che hanno aperto "Freiheit die ich meine".

buone arrampicate! :wink:

P.S. se non sei ancora stata a Padaro facci una capatina, merita anche la discesa... :wink:


Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda rocciaforever » dom ott 16, 2011 20:31 pm

Rampegon ha scritto:...
....
Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:


:smt084

:smt039
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Rampegon » dom ott 16, 2011 20:51 pm

rocciaforever ha scritto:
Rampegon ha scritto:...
....
Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:


:smt084

:smt039


:smt006
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda EvaK » dom ott 16, 2011 23:18 pm

Rampegon ha scritto:Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:


:smt019
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda Rampegon » lun ott 17, 2011 7:43 am

EvaK ha scritto:
Rampegon ha scritto:Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:


:smt019
:smt065
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda maivory » mar ott 18, 2011 18:16 pm

EvaK ha scritto:Allora, nessuna traccia di sgabellini alle soste (peccato, l'ultima è davvero scomoda :? ).


io quando l'avevo fatta avevo trovato una sosta con sgabello verso la fine (settimo o ottavo tiro mi pare) prima di un traverso a sinistra ed anche una freccia blu.

cmq la via era carina tutto sommato per essere a sanpaolo
ciao
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom ott 23, 2011 11:50 am

Rampegon ha scritto:Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:


:?: :?: :?: 8O
questo è plagio

:roll:

nel tuo caso: PLAGIO CAIANO :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Rampegon » dom ott 23, 2011 22:22 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Rampegon ha scritto:Dialoghi Caiani al femminile vol 1 :lol: :twisted:


:?: :?: :?: 8O
questo è plagio

:roll:

nel tuo caso: PLAGIO CAIANO :twisted: :twisted: :twisted:


NO HO IMPARATO DALL'ACCADEMICO CAIANO!!! :twisted: :twisted:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda Marco89 » ven nov 11, 2011 17:38 pm

qualcuno sa se è asciutto dopo le ultime pioggie?
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda rocciaforever » ven nov 11, 2011 17:56 pm

..penso siano in via di asciugatura, se nel frattempo non piove: ci sono certi nuvoloni.... :roll:
la via che si asciuga prima e dalla qualche, eventualmente, si può fare una facile ritirata è "Selene" :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Marco89 » ven nov 11, 2011 18:10 pm

rocciaforever ha scritto:..penso siano in via di asciugatura, se nel frattempo non piove: ci sono certi nuvoloni.... :roll:
la via che si asciuga prima e dalla qualche, eventualmente, si può fare una facile ritirata è "Selene" :wink:


ok grazie
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda EvaK » ven nov 11, 2011 23:54 pm

Oggi sono stata in zona, ma a Padaro: parete per lo più asciutta, anche se qualche colata in giro si vedeva. Noi abbiamo trovato bagnato l'ultimo camino della via Elisio. Dura lotta :? (che poi anche il resto della via non è stata una passeggiata)

Bellissima la valle in queste settimane, esplosione di colori!!! Peccato che il sole in tarda mattinata abbia lasciato spazio ai nuvoloni.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda rocciaforever » mar nov 15, 2011 9:12 am

EvaK ha scritto:Oggi sono stata in zona, ma a Padaro: parete per lo più asciutta, anche se qualche colata in giro si vedeva. Noi abbiamo trovato bagnato l'ultimo camino della via Elisio. Dura lotta :? (che poi anche il resto della via non è stata una passeggiata)

Bellissima la valle in queste settimane, esplosione di colori!!! Peccato che il sole in tarda mattinata abbia lasciato spazio ai nuvoloni.


brava! bella Elisio.
com'era? altino il primo spit del 5° tiro eh?! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.