baffelan

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

baffelan

Messaggioda ehi man » mer set 17, 2003 9:41 am

tanto per cuorisità, vie come la carlesso o la soldà, di solito si fanno usando solo i 3 - 4 chiodi che ci sono per ogni tiro o integrando con protezioni veloci (a parte le clessidere)
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda MarcoS » mer set 17, 2003 10:00 am

:?: strana domanda...
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda matteo. » mer set 17, 2003 10:30 am

il ragazzo che ha tirato la solda' quando l'ho fatta io (bravo,ma niente di eccezionale...la via era vicina al suo limite piu' o meno) direi che non abbia usato protezioni aggiuntive...nel tiro dove ci dovrebbere essere una lama da attraversare non abbiamo trovato giu' nulla...ed e' andato dritto in sosta :? ma era facile..pero'... :?

come mai chiedi cio'?

ciao
matteo
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Re: baffelan

Messaggioda andreag » mer set 17, 2003 10:50 am

pani ha scritto:tanto per cuorisità, vie come la carlesso o la soldà, di solito si fanno usando solo i 3 - 4 chiodi che ci sono per ogni tiro o integrando con protezioni veloci (a parte le clessidere)


Bah, dipende da te, la Soldà l'ho (ri)fatta quest'anno, chiodi ce ne sono abbastanza, però qualche dadino in qualche punto l'ho messo, magari dove, grazie alla vista scarsa, non avevo visto il chiodo.... Per la Carlesso, anche se non la ripeto da tempo, credo valga lo stesso discorso.
Direi che per la mia tranquillità i dadi e un paio di Friend me li porto dietro, ma non sono indispensabili....

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda ehi man » mer set 17, 2003 16:10 pm

Come ho già scritto era per curiosità, perché io le ho già fatte senza integrare (non ne sono granchè capace!), però ho visto qualcuno che metteva giù roba.
E visto che siamo in tema qualcuno ha info, tipo attacco grado e chiodatura di vie come cumbre, alba nueva o la superbaffelan (la relazione sul sito di rampegon è giusta?)
Ho letto sul giornale dell?incidente di domenica sera avvenuto all?uscita della ?via del piacere? che via è? dove si possono trovare relazioni recenti?
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 17, 2003 16:12 pm

La Carlesso l'ho ripetuta senza integrare. I chiodi c'erano quando sentivo il bisogno di proteggermi quini, no problem.
Ovviamente è soggettivo.
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda paolo 76 » mer set 17, 2003 16:28 pm

pani ha scritto:Come ho già scritto era per curiosità, perché io le ho già fatte senza integrare (non ne sono granchè capace!), però ho visto qualcuno che metteva giù roba.
E visto che siamo in tema qualcuno ha info, tipo attacco grado e chiodatura di vie come cumbre, alba nueva o la superbaffelan (la relazione sul sito di rampegon è giusta?)
Ho letto sul giornale dell?incidente di domenica sera avvenuto all?uscita della ?via del piacere? che via è? dove si possono trovare relazioni recenti?


cumbre, se e' sul figlio del baffelan, l'ho fatta ma nn mi e' sembrata niente di particolare. Se non sbaglio e' +o- chiodata a fix (salvo una sosta su mughetto??) e la roccia... lascia il segno (almeno sul casco :wink: ). C'e' di meglio...
Superbaffelan non l'ho ancora fatta, ma e' stata richiodata a fix (o almeno cosi' mi han detto). La chiodatura e' abbastanza lunga.

Vuoi una bella via da piccole? Spigolo Fox alla torre di mezzodi' (300m,IV, un passo V). Lascia perdere i fix della via a dx (max 6a+ mooolto zigzagante). La relazione credo tu la possa trovare al rifugio, chiedendo al banco, ma se ti interessa te la mando.

bye
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda MarcoS » mer set 17, 2003 16:37 pm

paolo 76 ha scritto:Superbaffelan non l'ho ancora fatta, ma e' stata richiodata a fix (o almeno cosi' mi han detto). La chiodatura e' abbastanza lunga.


chiodatura lunga superbaffelan?!

x pani: c'e' gia' stato un topic in cui si parlava di sta via, prova a cercare.

comunque, bella via, roccia buona (qualcosina cui fare attenzione c'e' pero', siamo in piccole dolomiti... :D ), buona et abbondante richiodatura a fix, diff max sul 6a/6a+ azzerabile.

poco a sx corre la placido e tranquillo, circa stesse diff., bei fix da 10...non ravvicinati come sulla SB...
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda andreag » mer set 17, 2003 16:44 pm

paolo 76 ha scritto:Superbaffelan non l'ho ancora fatta, ma e' stata richiodata a fix (o almeno cosi' mi han detto). La chiodatura e' abbastanza lunga.


SB l' ho fatta ancora con la chiodatura originale, che non era assolutamente lunga, solo aveva tutte le piastrine che giravano, non molto rassicurante.... confermo la richiodatura, non mi risulta che abbiano allungato la distanza tra gli spit, i passi duri erano azzerabili. Con la relazione di Rampegoni non mi trovo tanto sugli ultimi due tiri, ma potrei non ricordare bene.

paolo 76 ha scritto:Vuoi una bella via da piccole? Spigolo Fox alla torre di mezzodi' (300m,IV, un passo V). Lascia perdere i fix della via a dx (max 6a+ mooolto zigzagante). La relazione credo tu la possa trovare al rifugio, chiedendo al banco, ma se ti interessa te la mando.

bye


Mi interessa, manda grazie!!

Andrea[/quote]
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda paolo 76 » mer set 17, 2003 16:47 pm

MarcoS ha scritto:
paolo 76 ha scritto:Superbaffelan non l'ho ancora fatta, ma e' stata richiodata a fix (o almeno cosi' mi han detto). La chiodatura e' abbastanza lunga.


chiodatura lunga superbaffelan?!

x pani: c'e' gia' stato un topic in cui si parlava di sta via, prova a cercare.

comunque, bella via, roccia buona (qualcosina cui fare attenzione c'e' pero', siamo in piccole dolomiti... :D ), buona et abbondante richiodatura a fix, diff max sul 6a/6a+ azzerabile.

poco a sx corre la placido e tranquillo, circa stesse diff., bei fix da 10...non ravvicinati come sulla SB...


tanto meglio! cosi' so' cosa fare domenica! :wink:
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda cristianP » gio set 18, 2003 9:50 am

paolo 76 ha scritto:
Vuoi una bella via da piccole? Spigolo Fox alla torre di mezzodi' (300m,IV, un passo V). Lascia perdere i fix della via a dx (max 6a+ mooolto zigzagante). La relazione credo tu la possa trovare al rifugio, chiedendo al banco, ma se ti interessa te la mando.

bye


Paolo, la mandi anche a me? Grazie!
Cristian
cristianP
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun mar 03, 2003 14:34 pm

Messaggioda paolo 76 » gio set 18, 2003 9:55 am

ho scordato il disegno a casa (C.V.D. :oops: )

La metto sul forum (appena mi ricordo!).
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda matteo. » gio set 18, 2003 10:22 am

bene bene...potrebbe tornare utile anche a me... :lol:
paolo,per domenica nei nostri programmi c'e' il lizza per il primo posto il baffelan o zone limitrofe... :lol:
ciao
matteo
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda Rampegon » gio set 18, 2003 11:40 am

Ciao, quando ho ripetuto la superbaffelan gli spit c'erano e non direi lunghi cmq VI obb. forse un po' datati. Chiedo scusa se gli ultimi 2 tiri della relazione non sono molto precisi; ora i miei ricordi sono un po' sbiaditi, quindi se volete aiutarmi a sistemare la relazione............
Prossimamente sul sito dei Rampegoni tutte le vie del Figlio del Baffelan.
Della via alba nueva sulla Torre est delle Giare bianche, ho la relazione che è scaricabile dal sito http://digilander.libero.it/gyglio
Ciao a tutti
Carlo
per "I Rampegoni"
Rampegon
 

Messaggioda matteo. » mer ott 15, 2003 11:22 am

:lol: :lol: :lol:


Immagine
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda Rampegon » lun ott 20, 2003 17:05 pm

Ho inserito sul sito le vie del Figlio del Baffelan
Ciao Carlo
Rampegon
 

Messaggioda ehi man » ven giu 04, 2004 8:56 am

c'è qualche anima pia che sa indicarmi (oltre alla superbaffelan) una via sul 6a, 6b sulla est baffelan, magari con una relazione.

grazie
cera persa
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Montre » ven giu 04, 2004 14:39 pm

MarcoS ha scritto:
paolo 76 ha scritto:Superbaffelan non l'ho ancora fatta, ma e' stata richiodata a fix (o almeno cosi' mi han detto). La chiodatura e' abbastanza lunga.


chiodatura lunga superbaffelan?!

x pani: c'e' gia' stato un topic in cui si parlava di sta via, prova a cercare.

comunque, bella via, roccia buona (qualcosina cui fare attenzione c'e' pero', siamo in piccole dolomiti... :D ), buona et abbondante richiodatura a fix, diff max sul 6a/6a+ azzerabile.

poco a sx corre la placido e tranquillo, circa stesse diff., bei fix da 10...non ravvicinati come sulla SB...


ho provato a cercare il topic mo non ho trovato nulla.

sapete dirmi dove posso trovare la relazione e qualche indicazione?

grazie
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda Herman » ven giu 04, 2004 19:30 pm

Montre ha scritto:
sapete dirmi dove posso trovare la relazione e qualche indicazione?

grazie


Hai due giorni di ferie da investire in una via lunga? :mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Montre » ven giu 04, 2004 19:36 pm

Herman ha scritto:
Montre ha scritto:
sapete dirmi dove posso trovare la relazione e qualche indicazione?

grazie


Hai due giorni di ferie da investire in una via lunga? :mrgreen:


pensavo di lasciare a casa il sardo!!!!!

comunque non è lunghissima, credo 300 mt.

l'anno scorso ci sono passato a fianco su una via che non ricordo il nome e cèrano due tizi sopra.

mi sembrava molto bella ma molto dura, ma mi sembra di aver capito che è sul 6a+ e tutta a spit. non sarebbe male.
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.