chiodare la Val di Mello

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda giorgiolx » lun mar 19, 2012 13:25 pm

Danilo ha scritto::?:

Aaaho,ma non dice niente nessuno di crazy horse?

:smt091 :smt091


mai fatta!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda s_u » lun mar 19, 2012 14:52 pm

Danilo ha scritto::?:

Aaaho,ma non dice niente nessuno di crazy horse?

:smt091 :smt091


fatta un paio d'anni fa, carina

ci vorrebbe una bel po' di diserbante e motosega per sistemare l'accesso e la base della struttura

E il trapano per sistemare le vie a spit vetusti alla sua sinistra....
s_u
 
Messaggi: 48
Images: 2
Iscritto il: gio mar 15, 2012 20:10 pm

Messaggioda Danilo » mer apr 11, 2012 23:04 pm

s_u ha scritto:
Danilo ha scritto::?:

Aaaho,ma non dice niente nessuno di crazy horse?

:smt091 :smt091


fatta un paio d'anni fa, carina

ci vorrebbe una bel po' di diserbante e motosega per sistemare l'accesso e la base della struttura

E il trapano per sistemare le vie a spit vetusti alla sua sinistra....


Hanno già provveduto a rendere confortevole tutta la zona intorno all'attacco :? .....ma quando l'hai fatta tu era già tutta spittata fino in cima?
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda s_u » gio apr 12, 2012 10:40 am

[quote="Danilo
Hanno già provveduto a rendere confortevole tutta la zona intorno all'attacco :? .....ma quando l'hai fatta tu era già tutta spittata fino in cima?[/quote]

mmmm non ricordo con esattezza se fino in cima o no

3 tiri in tutto, ma sicuramente sul primo tiro di crazy horse c'erano fix e sosta nuovi
s_u
 
Messaggi: 48
Images: 2
Iscritto il: gio mar 15, 2012 20:10 pm

Messaggioda koala » mar giu 26, 2012 11:42 am

Danilo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
sdz ha scritto:
Danilo ha scritto:
:smt009

sdz....falli rosolare ancora per un po','sta manica di zabette... :lol:

:smt042 :smt042


:smt045

credo che abbiamo rosolato abbastanza :mrgreen:
Immagine


:lol: :lol:

No..t'imploro,tutto ma non nelle grinfie di freddy!
Dai,sen'era parlato anche una decina di giorni fa su un'altro 3d e pure una foto era stata postata...sei tu che non segui bene il forum :lol:



La foto che ho scattato settimana scorsa è la partenza del primo tiro di "crazy horse"al piede dell'elefante,sopra e dalla sponda opposta al sasso di remenno,salita da "popi"miotti e mottarella nel 1978,qualche mese dopo le varie oceano,kundalini ,nuova dimensione e bla bla bla..
Chi mi viene a dire che questa non è val di mello gli do ragione ma gli dico anche che se esci dal municipio del comune di val masino dopo la riunione con il makita a tracolla e inizi a risalire la strada con l'"obbligo"di sforacchiare questa via è la prima tappa naturale per poterlo accendere..ormai è fatta.
Sulle placche di fronte è già qualche anno che sono comparse le piastrine sulle vie vecchie ma si sa che sono dei "labirinti di ciofeche",questa invece è un autentico piccolo gingillo :lol:



Immagine



Ciao, scusa ma hanno messo gli spit anche sul secondo tiro, il traverso sulla vena bianca intendo?
koala
 
Messaggi: 132
Images: 7
Iscritto il: sab feb 04, 2006 21:25 pm

Messaggioda Danilo » mar giu 26, 2012 23:27 pm

..questa è la vena..
:smt106


Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda koala » mer giu 27, 2012 11:16 am

Danilo ha scritto:..questa è la vena..
:smt106


Immagine


non ho ancora capito dove sarebbe il primo tiro allora... quello riportato di 25 metri e 5b sulla guida blu...
koala
 
Messaggi: 132
Images: 7
Iscritto il: sab feb 04, 2006 21:25 pm

Messaggioda givibi » mer lug 03, 2013 11:00 am

la via crazy horse è stata sistemata a spit da popi miotti e cristian gianatti - io ho dato il mio piccolo contributo facendo lo sherpa - credo con giusta parsimonia e attenzione alla sicurezza ... adesso il lungo traverso è percorribile senza correre il rischio di farsi male! lo stesso è stato fatto allo scivolo per deserto nero ... siccome miotti è una persona saggia e di cultura e non ha bisogno per sentirsi vivo di lasciare integri i monumenti di se stesso giovane spitta lui stesso le vie che percorse free da giovane in modo che altri se le possano godere senza troppo rischiare ... altri giocano agli iconoclasti ( salvo poi usare l'elicottero per arrivare all'attacco delle vie! ) perchè solo nella polemica e nell'adorazione di se stessi per come erano riescono a sentirsi importanti! il primo tiro verticale di 25 metri temo esista solo nella fantasia dell'estensore della guida che lo riporta! a sx di crazy horse c'è la via degli appiogli fasulli, anche quella parzialmente spittata e salibile integrando con protezioni mobili. buone salite a tutti!
givibi
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 23, 2010 20:24 pm

Messaggioda Danilo » mer lug 03, 2013 23:03 pm

:D probabilmente non ci crederai ma sono contento che hai ravvivato un topic di un anno fa.

io se fossi stato in popi non avrei mai messo in sicurezza un'arrampicata come crazy horse,al contrario di deserto nero sul sasso...ma son sempre i punti di vista di ognuno di noi


givibi ha scritto:.. siccome miotti è una persona saggia e di cultura e non ha bisogno per sentirsi vivo di lasciare integri i monumenti di se stesso giovane spitta lui stesso le vie che percorse free da giovane in modo che altri se le possano godere senza troppo rischiare ... altri giocano agli iconoclasti ( salvo poi usare l'elicottero per arrivare all'attacco delle vie! ) perchè solo nella polemica e nell'adorazione di se stessi per come erano riescono a sentirsi importanti!..


bando alle ciance lasciatelo dire ragazzo,tu scrivi bene,maledettamente bene....

:wink:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Stef » gio lug 04, 2013 0:11 am

bah su fb girano foto di infissi recenti piantati alla c***o con metà tassello fuori :roll:
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda Danilo » gio lug 04, 2013 2:30 am

Stef ha scritto:bah su fb girano foto di infissi recenti piantati alla c***o con metà tassello fuori :roll:

l'avran fatto di proposito per non evitare del tutto l'ingaggio :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Kinobi » gio lug 04, 2013 7:33 am

Stef ha scritto:bah su fb girano foto di infissi recenti piantati alla c***o con metà tassello fuori :roll:


Se parli di una foto di MB su faccia di libro, ebbene, si, il tassello è mezzo fuori. Ed il dado è senza rondella.
Le guide sono già state interpellate.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Stef » gio lug 04, 2013 10:19 am

esatto :wink:
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda koala » lun lug 08, 2013 16:52 pm

givibi ha scritto: ... il primo tiro verticale di 25 metri temo esista solo nella fantasia dell'estensore della guida che lo riporta! a sx di crazy horse c'è la via degli appiogli fasulli, anche quella parzialmente spittata e salibile integrando con protezioni mobili. buone salite a tutti!


Grazie... in effetti non l'avevo trovato! :)
koala
 
Messaggi: 132
Images: 7
Iscritto il: sab feb 04, 2006 21:25 pm

Messaggioda rf » lun lug 08, 2013 19:31 pm

s_u ha scritto:ci vorrebbe una bel po' di diserbante e motosega per sistemare l'accesso e la base della struttura


lievemente off topic

più in generale sarebbe bello se ogni volta che si va a ripetere una via, contribuire un minimo a tenerla pulita... ieri ho disboscato, togliendo anche la terra e le zolle con l'erba, parte del tiro che porta all'arco di "vortice di fiabe" e ho solo rimosso la vegetazione del primo tiro (che immancabilmente ricrescerà in 3 giorni... lo so). Mi è costato 10 minuti (di polvere e lotta con le formiche giganti), ma se tutti facessero così, molte vie ritornerebbero ad essere veramente belle... ora come ora vortice di fiabe la si potrebbe ribattezzare "vortice di jungla".

on topic
ma state parlando degli spit su "stomaco peloso"?
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda Danilo » lun lug 08, 2013 20:38 pm

rf ha scritto:
s_u ha scritto:ci vorrebbe una bel po' di diserbante e motosega per sistemare l'accesso e la base della struttura




on topic
ma state parlando degli spit su "stomaco peloso"?

:lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda rf » lun lug 08, 2013 21:18 pm

Danilo ha scritto:
rf ha scritto:
s_u ha scritto:ci vorrebbe una bel po' di diserbante e motosega per sistemare l'accesso e la base della struttura




on topic
ma state parlando degli spit su "stomaco peloso"?

:lol:


ma sono spit mellici, sono messi male proprio per non deturpare l'etica del posto ;-)
pare che tengano un carico di 2 etti, se con fattore di caduta 2 anche di meno :?:
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda menestrello » sab lug 13, 2013 22:53 pm

Danilo ha scritto:
Stef ha scritto:bah su fb girano foto di infissi recenti piantati alla c***o con metà tassello fuori :roll:

l'avran fatto di proposito per non evitare del tutto l'ingaggio :lol:


Ahah!!!!!!!!!! Muoio
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: chiodare la Val di Mello

Messaggioda wolf jak » gio mag 11, 2017 10:38 am

sono andato a ripescare questo topic perché mi ricordavo delle discussioni anche piuttosto accese, e infatti :mrgreen:

Volevo solo dire che recentemente sono andato a rifare Kundalini https://mollatutto.wordpress.com/2017/0 ... /#more-588 (non tutta, a onor del vero, che la mia lei è uscita piuttosto stravolta dalla combo "traverso sotto il tetto dell'ala di pipistrello+faticosa dulfer sulla serpe :lol: ), e ho visto che c'erano non uno, ma ben due spit :!: nell'angolo amaranto

o meglio (per fortuna) ciò che ne resta dopo che qualche buon custode li ha rimossi. Peccato per il buco antiestetico. Purtroppo non ho fatto delle foto.
L'avevo fatta due anni fa, e non ci avevo fatto caso (o magari li hanno messi e tranciati dopo...?)

Dico solo che -ogni tanto- non sarebbe male un po' di rispetto della tradizione, e di umiltà: non c'è sempre bisogno di rendere tutto salibile.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: chiodare la Val di Mello

Messaggioda Spartaco » gio mag 11, 2017 11:10 am

wolf jak ha scritto:
Dico solo che -ogni tanto- non sarebbe male un po' di rispetto della tradizione, e di umiltà...


mancava.il suo.appello.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.