Creta Cacciatori-Via De Infanti Pachner

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Creta Cacciatori-Via De Infanti Pachner

Messaggioda zanier-michele » mar lug 24, 2007 11:01 am

Ciao,
la scorsa settimana ho fatto in giornata la wiegele e la via dei triestini ed ora sperando che anche nel prossimo fine settimana ci sia bel tempo vorrei tornare per la De Infant-Pachner...Qualcuno è stato di recente o può darmi una mano con qualche notizia?..
zanier-michele
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 07, 2006 14:21 pm
Località: socchieve-udine

Messaggioda zorro2 » mar lug 24, 2007 11:54 am

Io ci sono stato l'altro anno.
Se vuoi trovi la mia relazione sul sito www.quartogrado.com

La via è carina, sicuramente migliore di quella dei triestini.
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
Avatar utente
zorro2
 
Messaggi: 275
Images: 4
Iscritto il: mer dic 10, 2003 22:41 pm
Località: Monfalcone

Messaggioda saverix » ven lug 27, 2007 0:16 am

Delle tre vie è quella che mi ha dato maggiori sodfdisfazioni per il tipo di arrampicata, sempre abbastanza verticale e continua, su bella roccia.
A memoria mia (via fatta 3 anni fa) tutte le soste son attrezzate con chiodi collegati da cordini allestiti per calata. Lungo i tiri si trovano anche chiodi di passaggio. Portare friend,anche di misure grandi, per le belle fessure della parte centrale. L'uscita può creare qualche problema dato che, dove la verticalità si abbatte, la roccia diventa malsicura.Prestare dunque attenzione! discesa un po'complicata, ma breve e comunque facilmente rintracciabile.Buona arrampicata!
saverix
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 07, 2005 21:08 pm
Località: udine

Messaggioda zanier-michele » gio ago 02, 2007 8:27 am

Grazie per le informazioni,sono stato ieri ed è veramente la piu bella delle 3classiche della creta cacciatori,anche l'uscita è carina...
zanier-michele
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 07, 2006 14:21 pm
Località: socchieve-udine

Re:

Messaggioda wolf jak » lun set 13, 2021 16:14 pm

saverix ha scritto:Delle tre vie è quella che mi ha dato maggiori sodfdisfazioni per il tipo di arrampicata, sempre abbastanza verticale e continua, su bella roccia.
A memoria mia (via fatta 3 anni fa) tutte le soste son attrezzate con chiodi collegati da cordini allestiti per calata. Lungo i tiri si trovano anche chiodi di passaggio. Portare friend,anche di misure grandi, per le belle fessure della parte centrale. L'uscita può creare qualche problema dato che, dove la verticalità si abbatte, la roccia diventa malsicura.Prestare dunque attenzione! discesa un po'complicata, ma breve e comunque facilmente rintracciabile.Buona arrampicata!


sono passati anni da questo commento, ma vi rendo un piccolo aneddoto qualora qualche curioso si imbattesse in questo topic :wink:

un paio di settimane fa un amico è andato a ripetere questa via, e in effetti ha trovato i chiodi alle soste. Ha quindi lasciato degli spezzoni gialli che collegassero le protezioni allestendo così le calate per un corso che sarebbe passato di lì due settimane dopo...

Tuttavia... abbiamo trovato solo un chiodo e il relativo cordone appeso a questo su buona parte delle soste. Vero che i chiodi vanno e vengono, ma schiodare -parzialmente- le soste di una via non so che senso abbia... non parlo di spit o chiodi aggiunti rispetto all'originale eh...
Abbiamo integrato di nuovo, ma non credo resisteranno.

A latere: non mi sono ritrovato molto con lo schizzo della via, però lasciando perdere la relazione e usando del buon senso si sale bene.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.