Foto Stradone Provinciale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda danny36 » lun lug 24, 2006 10:34 am

SCOTT ha scritto:...non capisco come ti possa preoccupare un trasferimento in cengia di 1° grado quando per arrivarci dovrai fare almeno del 4°... :roll:

Non t'angosciare con stò stradone ... lo dice la parola STRADONE... :wink:


per quello che mi riguarda per adesso il campanile basso per me rappresenta un sogno per cui sono ancora ben lontano da pormi il problema dello stradone provinciale, però psicologicamente fare il IV o V grado legato è un conto camminare un una cengia slegato è tutt'altra cosa, almeno così mi fà.
anche quando ho fatto le bocchette ho notato che se andavo senza assicurarmi istantaneamente camminavo con più timore e difficoltà.
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
Avatar utente
danny36
 
Messaggi: 297
Images: 1
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:06 am
Località: arezzo

Messaggioda danny36 » lun lug 24, 2006 11:22 am

luigi dal re ha scritto:...allora aspetta ancora un pò per il Basso...
...a proposito,visto che sei di Arezzo,conosci Marco Casi?


hai voglia se lo conosco, ho praticamente iniziato ad arrampicare in falesia con lui, solo che è un tantino più avanti di me per cui ripetendo da secondo le vie che apriva mi sono abituato ad avere la corda dall'alto e infatti da prima sono una frana. :cry:
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
Avatar utente
danny36
 
Messaggi: 297
Images: 1
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:06 am
Località: arezzo

Messaggioda federicopiazzon » lun lug 24, 2006 12:51 pm

Per gradare lo stradone bisogna citare il kelemina che per quel tipo di terreno usa la dcitura "0".

vai tranquillissimo,lo stradone è proprio uno stradone,tranne un passo vagamente esposto ma semplicissimo(I) il resto ti puoi mettere a correre!!

di farlo legato non mi è neanche passato per la testa.


comunque c'è una sosta, non ricordo con cosa ma c'è.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
Avatar utente
federicopiazzon
 
Messaggi: 1700
Images: 85
Iscritto il: mer feb 16, 2005 11:28 am
Località: padova

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.