marinoroma ha scritto:son passato giusto ieri pom dalla salbithütte dopo 2 giorni di trek, magari ci siamo incrociati...
ti volevo chiedere visto che mi interesserebbe, ho visto che avete bivaccato sulla cima della 1° torre ed era anche la mia idea (pur non sapendo che il bivacco era sparito.....). Pensi col senno di poi che lo rifareste cosi' oppure ci sono dei posti migliori sulla seconda torre ? ma ci si arriva sulla seconda partendo in giornata dal fondo valle (vabbé tu mi dirai dipende da che ora parti e quanto veloce vai, ma insomma valori medio umani) ?
grazie
La seconda torre è il posto decisamente migliore per bivaccare.
-Ti porti già discretamente in avanti
-Fai i due tiri di VI della seconda torre bello caldo e te li godi
-È spazioso
-La mattina seguente ti metti in moto appena fa chiaro e prendi il sole molto presto.
Bivaccando alla prima torre ti risvegli magari un po' infreddolito e devi subito mettere mano ai due tiri di VI che così come colazione non sono molto divertenti. Riamngono pure ombrosi visto che sono rivolti a n-ovest.
Noi siamo partiti a piedi poco dopo mezzogiorno, alle 3 e un quarto eravamo all'attacco (andatura normale). Come tempi mi sembrano giusti, al limite parti un po' prima, più che altro per evitare la calura durante l'avvicinamento. Se poi arrivi troppo presto sulla seconda torre non preoccuparti, è un gran bel posto per trascorrere una serata.