albert-k ha scritto:P.S.: semplicemente scandalosi gli spit lungo alcuni tiri, per giunta a fianco di fessure proteggibilissime. Viva l'alpinismo di massa!

Li hai lasciati là o li hai spaccati?
Almeno li avrai storti a martellate, spero!
Se non hai fatto niente e magari ci hai fatto pure sosta sopra, beh allora non stare a lamentarti! Sei complice anche tu di questo sistema simil-commerciale: più chiodi e spit = più gente (probabilmente più inesperta, perchè non ha dovuto imparare a piantare i chiodi per proteggersi) = più sassi che cadono e più code in parete (e sempre sulle stesse vie) = più incidenti =
più lavoro per i fisioterapisti!!!
Basta lamentarsi! Schiodate e tirate via l'immondizia, porca l'oca!
Non ne posso più di sentire lamentele, dovete fareeeeeee!
Si parte la prima volta con un chiodino, poi si inizia a togliere qualche cordone, poi si prova a svitare catene e spit e magari si prova a buttare giù qualche ometto e a girare qualche cartello segnaletico sui sentieri (portarseli a casa è quasi impossibile, ti vedono e magari ti denunciano; io ho provato una volta verso casera Ere e poi dopo il Boz ma ho rischiato che mi beccassero ).
Insomma basta fare anche poco, ma è un segnale più forte che lamentarsi su questo forum (io sono il primo dei lamentoni, sia chiaro).
Basta adess vae a tirar su mirtilli in Grappa che me rilasse un cin, ciao amici