Mortimer ha scritto:
ok.
quindi il tuo messaggio iniziale non ha praticamente rilevanza alcuna. meglio così. dalle tue risposte l'argomentare in maniera civile e intelligente diventava sempre più una impresa disperata.
sono contento che il tuo intervento si sia rivelato da solo come una sparata senza capo ne coda.
ps: dal pdv etico-sportivo è peggiore pure usare sistemi invasivi dove la stessa realizzazione è stata portata a termine precedentemente senza questi. per fare un esempio vicino a te, se scavo un appiglio su un tiro superato precedentemente senza scavare, ho un atteggiamento etico-sportivo dimmerda. se decido di affrontare il pesce ma ci metto gli spit, ho un atteggiamento sportivo dimmerda. non alpinistico. sportivo. perchè mi misuro su un terreno comune modificandolo per la mia prestazione.
la tua etica che predilige la libera sopra a tutto è quella che permette lo scavo delle vie per renderle di grado omogeneo. sarò fanatico, ma non la ritengo etica.
Il mio messaggio iniziale ha importanza quale provocazione, visto che ha almeno posto degli argomenti in discussione. E a differenza di qualcuno non ho proceduto per insulti.
Non mi pare di aver mai detto sia corretto aggiungere spit sul pesce, nè di fare scavi, ma solo che pensare di avere un'etica migliore di altri - leggi pensare di essere meglio di altri - è una strada pericolosa.
Qui si è passati da un fatto - aggiungere spit su una via - all'idea che aprire a spit in genrale sia un'aberrazione. E questo dico - sommessamente - mi pare sbagliato.
Professore ... credi di conoscere la mia etica per avere letto 2 messaggi ?!?!?!? Andiamo non sei così superficiale.