cogli l'attimo..

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Slowrun » gio giu 11, 2009 10:56 am

Va bene : IL CHIODO DEL BIGIO (Eugenio Pesci e Bruno Quaresima, terminata il 24/8/2003) :wink:

(non mi sembra vero di aver anticipato il serialcrode :oops: ... forse non ha colto l'attimo 8) )
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Marco Anghileri » gio giu 11, 2009 11:16 am

lamontagnadiluce ha scritto:Anni fà feci la fessura lì a dx convinto che fosse la Vitali... arrivai qualche mt. sotto la sosta dove si vedeva un..... non riuscii a passare e mi calai solo in seguito scoprii la verità.. :lol:
I fix del tiro sopra sono veramentae inutili....

anni fa (se non sbaglio era il 2000) feci la fessura lì a dx convinto di fare quella che era, e cioè la Mauri....arrivai quasi al termine della fessura, traversai leggermente a sx verso un chiodo con cordino, mi alzai di poco a due chiodi con fettucce vecchie....e traversai di netto a sx alzandomi poi nella nicchia in arrampicata con dei passaggi decisamente non facili 8O

per fortuna, il buon Bigio aveva lasciato in quella nicchia un mega chiodone ad anello di quelli che tanto piacciono al Crodaiolo, arrugginito ma ben infisso, apparentemente sicuro :) e indispensabile protezione per affrontare lo strapiombino soprastante tutt'altro che facile :?

nel traverso ricordo di non aver visto evidenti segni di chiodatura e ancora oggi mi chiedo come abbia fatto il Bigio tanti anni prima :?:

pochi giorni fa, son ripassato in quella nicchia e per quello strapiombino giungendovi da una delle ultime vie nate in quella zona (vedi foto di prima)....
bè....sarà l'età, sarà che ero lì per l'altra via, sarà quel che sarà....
ma alla fine, nel superare lo strapiombino, i due fix a lato del chiodone li ho rinviati entrambi sentendomi addirittura all'apparenza meno agile e sicuro di 9 anni fa :cry: :D

chi è che qui dentro parlava di ....."paura del confronto" :) :D :lol: :wink:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Marco Anghileri » gio giu 11, 2009 11:19 am

Slowrun ha scritto:Va bene : IL CHIODO DEL BIGIO (Eugenio Pesci e Bruno Quaresima, terminata il 24/8/2003) :wink:

(non mi sembra vero di aver anticipato il serialcrode :oops: ... forse non ha colto l'attimo 8) )

o na ha colto l'attimo..

o è in giro x crode a coglierne degli altri più belli!! :wink:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda lamontagnadiluce » gio giu 11, 2009 11:42 am

Marco Anghileri ha scritto:....e traversai di netto a sx alzandomi poi nella nicchia in arrampicata con dei passaggi decisamente non facili 8O

Infatti... :oops:
In caso di volo non sò i chiodi sotto quanto erano buoni... :roll:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda crodaiolo » gio giu 11, 2009 15:55 pm

Marco Anghileri ha scritto:
Slowrun ha scritto:Va bene : IL CHIODO DEL BIGIO (Eugenio Pesci e Bruno Quaresima, terminata il 24/8/2003) :wink:

o na ha colto l'attimo..

o è in giro x crode a coglierne degli altri più belli!! :wink:

:|

o FORSE ....

sta dedicandosi ad un hobby sempre meno popolare fra i frequentatori di questi post : il LAVORO :twisted:

ma da sabato si va per crode... a CRETA :mrgreen:
così poi fra una settimana... ve li faccio io i quiz
crodaiolo

Images: 894

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna