SCHIODANDO ALLEGRAMENTE...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda aculnaig » mer ott 15, 2003 12:25 pm

Scusate giuro l'ultima interruzione...avevo dimenticato le patate!
Ciao
aculnaig

Images: 44

Messaggioda dademaz » mer ott 15, 2003 12:32 pm

aculnaig ha scritto:Scusate giuro l'ultima interruzione...avevo dimenticato le patate!
Ciao

scusate anche me.....muoviti acul che ti aspettiamo di la'!
dademaz

Images: 6

Messaggioda lorenzo t » mer ott 15, 2003 12:52 pm

xx
Ultima modifica di lorenzo t il gio lug 22, 2004 7:09 am, modificato 1 volta in totale.
lorenzo t

Images: 129

Messaggioda Tai Tan » mer ott 15, 2003 17:02 pm

valbelluna ha scritto:Buono buono, non innervosirti. Io non ho mai detto che tolgo i chiodi che reputo siano "in più", ho detto che schiodo lasciando la possibilità a chi sale di mettere giù quello che gli va, anche un chiodo ogni 10 cm, basta che non lasci lì ferraglia e cordini e se lo fa sappia che potrei sempre passare io! Per le cose che dici siano più grandi di me, ti ricordo che non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli insieme!

PER TUTTI: spero di essere nei vostri pensieri quando fate lo zaino (non dimenticate chiodi assortiti e martello) e presto vi informerò dei miei prossimi obiettivi!

------------

Io sono un pivello della montagna, non chiodo ne tantomeno schiodo, pero' l'idea che chiunque possa aggiungere chiodi o cordini in punti in cui ritiene lo debba fare (leggi primi salitori o ripetitori) credo che vada di pari passo con quella di valbelluna di rimuovere chiodi e cordini. Nessuno ha dato il permesso ai primi salitori di piantare chiodi perche' non c'e' nessuna autorita'. Di conseguenza e' corretto anche che qualcuno tolga i chiodi che trova. L'unico punto che si potrebbe sollevare e' l'appropriazione indebita di materiale altrui : ma non ha senso parlare di indebita quando lo stesso materiale viene "abbandonato" volutamente dallo stesso proprietario. Se proprio vuoi essere correttissimo (ma io non lo farei) ti consiglio di portare il materiale che levi dai carabinieri o in un ufficio oggetti smarriti, dichiarando ovviamente che li hai trovati in montagna. Credo che se nessuno li reclama entro un mesetto diventano tuoi per legge. Oltre che dilettevole la tua pratica diventerebbe anche utile...

A parte quest'ultima mia esagerazione, direi che sono d'accordo con la filosofia di Valbelluna : se si e' liberi di piantare chiodi, allora si e' anche liberi di rimuoverli. Penso che faro' anch'io un pensierino su questa nuova pratica... Cosi' magari si riesce anche a diminuire il traffico di gente che intasa le montagne...

Ciao a tutti...
*** Ho Nulla da dire, ma solo per nessuno ***
Tai Tan

Messaggioda aculnaig » mer ott 15, 2003 17:07 pm

C'è altro lavoro per Orietta...... :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Enzolino » mer ott 15, 2003 17:21 pm

aculnaig ha scritto:C'è altro lavoro per Orietta...... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Orietta ... dai, lascia perdere ... e' una battaglia contro i mulini a vento ...

Aculnaig ... mi fai spanzare dal ridere ...
Enzolino

Messaggioda valbelluna » mer ott 15, 2003 17:47 pm

bepositive ha scritto::idea: idea! :idea: admiiiin!!!! perchè non facciamo un'area curriculum :lol: ? ... tra le possibilità di ordine degli utenti potrebbe esserci il numero di vie fatte, i metri di dislivello, il grado superato,...

Aggiungo: I CHILI DI CHIODI PORTATI GIU' :wink:

...Un bacio ad Orietta...
valbelluna

Messaggioda Fokozzone » mer ott 15, 2003 18:27 pm

Dopo 29 pagine di schiodature, sarà rimasta qualche via con le protezioni?

F.
Fokozzone

Messaggioda MarcoS » mer ott 15, 2003 18:45 pm

Fokozzone ha scritto:Dopo 29 pagine di schiodature, sarà rimasta qualche via con le protezioni?

F.

:lol: :lol: :lol: :lol:
MarcoS

Images: 159

Messaggioda SILVIO BERLUSCONI » mer ott 15, 2003 19:01 pm

BUONASERA A TUTTI VOI AMICI,

E' CON IMMENSO DOLORE CHE MI SENTO CHIAMATO AD INTERVENIRE IN QUESTO SPINOSO CONTENZIOSO....
METTERO' LA PAROLA FINE A QUESTO TOPIC!
MEMORE DEL MIO PASSATO (AIME') DA AUDACE ALPINISTA (QUANDO ANCORA SI SCRIVEVA
ALPINISTA) MI TROVO A DOVER PRENDERE PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTA MALAFEDE CHE COME EDERA MALIGNA SI INSIDIA NELL'AMBIENTE,E PER QUESTO SI RIUNIRA' PRESTO IL GOVERNO PER DECRETARE TOLLERANZA ZERO VERSO COLORO CHE SI APPRESTANO A SCHIODARE QUALUNQUE VIA.....
E' UNA DECISIONE SOFFERTA MA NECESSARIA,CONSENTITEMI DI DIRE:

MONTAGNE PIU' SICURE PER TUTTI

IL VOSTRO AMATO PRESIDENTE MONTANARO
SILVIO
Immagine
SILVIO BERLUSCONI

Images: 1

Messaggioda Roberto » mer ott 15, 2003 19:38 pm

SILVIO BERLUSCONI ha scritto:BUONASERA A TUTTI VOI AMICI,

E' CON IMMENSO DOLORE CHE MI SENTO CHIAMATO AD INTERVENIRE IN QUESTO SPINOSO CONTENZIOSO....
METTERO' LA PAROLA FINE A QUESTO TOPIC!
MEMORE DEL MIO PASSATO (AIME') DA AUDACE ALPINISTA (QUANDO ANCORA SI SCRIVEVA
ALPINISTA) MI TROVO A DOVER PRENDERE PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTA MALAFEDE CHE COME EDERA MALIGNA SI INSIDIA NELL'AMBIENTE,E PER QUESTO SI RIUNIRA' PRESTO IL GOVERNO PER DECRETARE TOLLERANZA ZERO VERSO COLORO CHE SI APPRESTANO A SCHIODARE QUALUNQUE VIA.....
E' UNA DECISIONE SOFFERTA MA NECESSARIA,CONSENTITEMI DI DIRE:

MONTAGNE PIU' SICURE PER TUTTI

IL VOSTRO AMATO PRESIDENTE MONTANARO
SILVIO
Se lui è di quella idea, io dico W Valbelluna :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda wn » gio ott 16, 2003 9:33 am

bepositive ha scritto:
......poffarre!!!!

poffarre :?: :?: :?:

...acciderbole?
...poffarbacco?
...perdindirindina???
wn

Messaggioda wn » gio ott 16, 2003 10:34 am

bepositive ha scritto:...a guisa di poffarbacco, cionondimeno più arcaico, di grazia...

vuol vostra altezza declamare rango nascita et nobiltade delle amicizie et imprese che portarono il di-vino messer vuenne alla corte di cotanto concilio telematico? la vil ignota marmaglia di marrani che altro verbo non favellano se non quello del ferro e del malleus maleficarum, signo orrido et inconfondibile di appartenenza all'orda del maligno alpino, verrà sconfitta dalle armate crociate (anche at gradi angolari di un ottavo di giro) dei cavalieri inossidabili, perforator brandendo et curricula orando et alfine il regno de li monti sotto l'egida dello stemma di guida in pace riposerà (...resting...)
:wink:

:?: :?: :?:
...non fumi...
...non ti droghi...
...sei pressochè astemio (... :lol: :lol: :lol: )....

...è l'astinenza da kàlcare che ti riduce così? :)
wn

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 16, 2003 10:43 am

bepositive ha scritto:...a guisa di poffarbacco, cionondimeno più arcaico, di grazia...

vuol vostra altezza declamare rango nascita et nobiltade delle amicizie et imprese che portarono il di-vino messer vuenne alla corte di cotanto concilio telematico? la vil ignota marmaglia di marrani che altro verbo non favellano se non quello del ferro e del malleus maleficarum, signo orrido et inconfondibile di appartenenza all'orda del maligno alpino, verrà sconfitta dalle armate crociate (anche at gradi angolari di un ottavo di giro) dei cavalieri inossidabili, perforator brandendo et curricula orando et alfine il regno de li monti sotto l'egida dello stemma di guida in pace riposerà (...resting...)

GRANDE!!!! Questo è il be+ che amo (in senso metaforico s'intende...). Dopo un periodo d'eclissi è tornato!!!
Sono felice.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 16, 2003 10:50 am

bepositive ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto: Questo è il be+ che amo (in senso metaforico s'intende...). Dopo un periodo d'eclissi è tornato!!!
Sono felice.

anch'io...di essere dall'altra parte dello schermo :D :D :D :D

(per quanto ho paura a girarmi con le spalle al video, a questo punto.... tra te felice (spero tu abbia un estintore in quella tasca... :roll: ) e quelli che mi pianterebbero un fisher da 10 sul groppone 8O 8O )

scusa, ho corretto. :D
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 16, 2003 10:53 am

bepositive ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
bepositive ha scritto: (spero tu abbia un estintore in quella tasca... :roll: )

scusa, ho corretto. :D

nessuna scusa... contento te... :roll: :roll: ... io intendevo la tasca di dietro :wink: :cry: :cry: :cry:

:D :D :D

:cry: sentivo un certo nonsocchè...
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda wn » gio ott 16, 2003 10:57 am

bepositive ha scritto:

risponder a cotanta nobile richiesta, è allor dovere, o Messere.
di guido novello da Polenta, sì cantato dal Divino Poeta come omo d'arme, libagione e croda, la nobil discendenza m'appartiene e a tal prova porto sul teutonico elmo edelrid, un cimiero a guisa di pannocchia
orsù, il nobil lignaggio declarato, potiam armar le schiere dei puri dell'alpe coi canaposi cordelli e le feltrose babbucce e, alfin, all'algida dolomia rivolger la nostra speme...
wn

Messaggioda wn » gio ott 16, 2003 11:12 am

bepositive ha scritto:
...30 anni e ho sempre ignorato l'esatto signnificato di pressochè...

...30 anni ...sì dai. ...già hai il culo di averne pochi, ...te ne attribuisci ancora meno????

io invece arrampico pressochè in libera <da un chiodo all'altro>
wn

Messaggioda valbelluna » gio ott 16, 2003 11:24 am

wn, ma ti alleni?
valbelluna

Messaggioda wn » gio ott 16, 2003 11:47 am

valbelluna ha scritto:wn, ma ti alleni?

...sono pressochè intenzionato a farlo...
...domani... 8O
wn

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna