stefano michelazzi ha scritto:
meno diplomaticamente poi, di maurizio e andreag, dirò che l'intevento di as non mi sembra per niente intelligente ma provocatorio, fatto da uno che evidentemente ha le idee molto confuse...
mah... guarda non piu di tanto
intanto gradirei capire che cosa significhi essere un arrampicatore e cosa invece un alpinista nell'universo di questo fantomatico(come sempre il nome non lo mettono) "critico d'arte"...???
Se invece di farvi prendere dalla foga delle vostre verita' rivelate nel rispondere attaccando sempre sul personale invece che sulle argomentazioni [io questa cosa veramente non la capisco... non so forse e' una cattiva abitudine o forse non riuscite come in una discussione civile a controbattere argomento su argomento mi sembra come nelle discussione da banbini tu sei stonzo... no sei stronzo tu... ma tu di piu] avessi guardato nel mio profilo cliccando su www vai nel mio sito personale li trovi nome cognome dove abito quello che ho fatto e quello che non ho fatto e se fossi un pochino navigato dal punto di vista informatico potresti anche venirmi a trovare a casa...
altrimenti per chi avesse altri dubbi sull'anonimato in MP gli mando nome cognome via c.a.p cellulare e anche codice fiscale... puo bastare?
Per quanto riguarda la differenza tra Alpinista e arrampicatore basta fare una semplice analisi dell'etimologia delle parole Alpinista alpino quindi ha a che fare con qualche cosa in quota in montagna se si va 5 volte all'anno in montagna la vedo dura avere a che fare con l'alpino.
Perchè se per alpinista intendiamo chi è in grado di vivere la montagna in tutti o perlomeno molti dei suoi aspetti, allora bubu con lo sci estremo, le vie di ghiaccio e misto e la roccia può dire di esserlo,
Non ho mai detto che non lo e' mai stato ho detto che io adesso non lo vedo tale...
Io precisiamo bene poi dico di lui perche il post riguarda la sua via ma puo essere qualsiasi altro degli arrampicatori... a me in generale non piace fare nomi ma in questi casi non e' il nome in particolare e' il simbolo di un qualcosa boole cioe non e' la persona fisica ma il simbolo di un certo modo di andare in montagna...
il vecchio ignazio, seppur un gran arrampicatore, non può presentare un curriculum altrettanto vario...!
Quindi se uno ad esempio non fa scialpinismo non e' alpinista?
In quanto agli spit usati e messi a mano (ma tu hai mai provato a forare appeso ad un cliff o magari in posizioni precarie? Non credo...!)
non mi sognerei mai di mettere uno spit!
figurati in posizioni precarie...
Non ho mai detto che sia facile non capisco l'appunto e soprattutto chiedermi se ne ho mai messi cosa c' azzecca...
E cmq se vogliamo polemizzare ulteriormente un conto e cliffare con uno spit seppur lontano sotto un conto con sotto non si sa cosa (vedi via del pesce in marmolada 20 anni fa) in piu dato che spitti perche non lo fai con il trapano che almeno tiene di piu e fai meno fatica... ah scusa dimenticavo oltre la distanza se spitti a mano fa molto piu etica... ma questa e demagogia...
non mi sognerei di esaltare piussi che ha forato ben 90 volte sulla Trieste salendo però in artificiale e denigrare la salita di bubu con molti meno fori e salendo in libera!
Non sapevo esattamente quanti pressione avesse messo grazie per la notizia anche i chiodi a pressione per me mi danno il sentore di aver barato... cmq corde fisse su tutta la parete con la possibilita a meta' via di scendere prendere il te al rifugio e risalire e addirittura il portaledge non lo mettterei sullo stesso piano neanche nello stesso sistema solare di quello che ha fatto piussi...
e salendo in libera!
Mah in apertura io non ero certamente con lui ma ho i miei forti dubbi
SE poi abbia senso sia etico provare una via con le corde fisse per poi concatenare i tiri come in falesia si potrebbero aprire altri 100 post di discussione ma qui ognuno puo fare cio che vuole se non mi va a ritoccare la chiodatura originale della via come pero' non succede mai (non parlo di questa via in particolare am di altri episodi)
Se le mie informazioni deviano dalla verita' e non si e' verificato quanto da me ipotizzato fatemelo presente e sono liberissimo di cambiare idea...
La tua caro as mi sa tanto di critica invidiosa a quello che non sei in grado di fare ma ti piacerebbe tanto, e sono convinto che se domattina tagliassi le tue corde e ti dessi alla pesca nessuno sentirebbe la tua mancanza tra le crode!
Chiamami pure Antonio Stocchero per la faccenda di sopra... Invidia per il grado una infiniita' nei periodi di maggiore assiduita in falesia non mi sono mai schiodato dai 6c e quando ho provato i 7a le vie crucis hanno meno tappe... ma non ho rimorsi o rimpianti se volessi andar su di grado dovrei dire addio alla montagna e allora andare in falesia per allenarsi non si sa piu per cosa non avrebbe piu senso... [SE vado in falesia per allenarmi per andare in montagna e non vado in montagna cosa ci vado a fare in falesia?].
del loro modo di vivere l'alpinismo neanche un po...
Per quanto riguarda il sentire la mancanza probabilmente e' cosi... ma io sentirei terribilmente la mancanza delle Crode!
Sicuramente diranno ancora che sono cattivo nei miei interventi
No non cattivo... solo che come ti ho gia detto dovresti perdere il vizio di attaccare sul personale in un dibattito non paga mai perche sembra che sei a corto di argomenti...
ma scusate non sono capace di leggere critiche così forti su cose che non si
conoscono (come ben diceva maurizio) e lasciar correre...
E tu che ribatti tanto energicamente mi conosci? hai ripetuto la via in trieste?
Le discussioni in questo forum avvengono per il 90% dei casi su cose che si acquisiscono riportate dai mezzi di stampa da qualcun altro etc...
Tu voti alle elezioni indipendentemente da cosa perche vai a seguire le sedute tutti i giorni o per quello che ti riportano i mass media oltre che ad una personale inclinazione di fondo?
SE mi vuoi dire che le cose che io ho assunto per vere siano false sono prontissimo a rivedere le posizioni...
Per il resto non rispondero piu a post che polemizzino su di me e non su quello che dico.
Non quotero piu messaggi frase per frase (mi ci vuole un ora a post va bene che sono un cazzeggione ma...)
Io il mio sassolino l'ho lanciato per il resto avanti con la discussione...
E non per ultimo non saro certo io a venire a rompervi i trapani voi andate in montagna come volete io continuero ad andarci come voglio io!
...Grazie alle ragazze... a tutte le ragazze!...