Picco Luigi Amedeo Via Taldo Nusdeo Sud Est

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: via nusdeo-taldo

Messaggioda El Rojo » lun nov 05, 2012 17:48 pm

emanuele ha scritto:cari drugo,el rojo,manuelbonte,ecc. avrete notato che l'intervento di alezizioli non ha fatto altro che far parlare di alpinismo e in questo senso mi è parso utile; sarebbe ora di finirla di tirare in ballo vie,uomini e montagne solo per polemizzare e soprattutto facendolo celandosi dietro un nikname

Ma sai che noia.
Stammi bene.

-3-
El Rojo

Messaggioda Pié » lun nov 05, 2012 17:50 pm

emanuele ha scritto:cari drugo,el rojo,manuelbonte,ecc. avrete notato che l'intervento di alezizioli non ha fatto altro che far parlare di alpinismo e in questo senso mi è parso utile; sarebbe ora di finirla di tirare in ballo vie,uomini e montagne solo per polemizzare e soprattutto facendolo celandosi dietro un nikname

Dai Emanuele,
non puoi non dire che quanto rilevato dal Drugo, con i toni che ha usato, non sia ineccepibile come consiglio.

Per i nick non condivido, é quello che si scrive che fa la differenza non sapere che quello si chiami tizio oppure sempronio: è un forum e per me è giusto che sia così.

senza polemica
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda undertaker777 » lun nov 05, 2012 18:22 pm

ma infatti... qui abbiamo sfanculato sempre e soprattutto gli accademici 8)

zizioli è stato trattato benone, e frequentando le squole sarà anche abituato agli scambi di ironie... e a rispondere a tono... per fortuna non siamo in un convento... e non servono trattamenti di riguardo per nigun... poi chi non si adegua di solito cambia lidi... senza troppi disturbi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 05, 2012 19:56 pm

ovviamente rispondo per me
(che peraltro -ahimè- volendo, credo tu possa associare ad un nome)
caro emanuele, premetto che non mi piace quando mi si accomuna ad altri, in quanto ho la porca presunzione di saper fare figuremmerda da solo (o meglio da mì, mì sòeo come si suol dire nella mia vulgata)
e ciò a maggior ragione quando il tono del mio (=mio) intervento è ben diverso da altrui critiche/frecciatine o altro
nb: a scanso di equivoci (che qua bisogna sottolineare tutto...) faccio presente la diversità del mio commento, ma non giudico la liceità o meno di quelli altrui
tutto ciò premesso, non posso che invitarti a rileggere quanto ho scritto, evidenziando peraltro che tempo fa io stesso ho ricordato al sig. zizioli la "cazzata" (e manco ricordo se qua o su On Ice) ma ottenendo una sorta di risposta seppur (per me) evanescente, non ho continuato a rispolverarla
punto e capo

detto ciò e ribadendo l'invito a rileggere quanto ho scritto, mi permetto di evidenziare che l'invito ad "insegnare" un approccio più "cordiale" a mezzo forum era tutt'altro che una presa in giro
se vi hai letto ironia, mi spiace, mi sarò spiegato male, ma non era mio intento.
rileggi
e se trovi che come il sig zizioli si stia ponendo da un po' di mesi su più forum, ovvero con brevissime note nelle quali dice "IO ho fatto questo e quest'altro" sia positivo per il considerare la "persona" zizioli e che ciò sia "parlare" di alpinismo, beh, vediamo le cose decisamente agli antipodi
se leggo "ho fatto questo", sinceramente la mia stima per l'alpinista non scema di sicuro
ma la considerazione per l'uomo di certo non si accresce
e non so (=non so) se chi non sa un acca di relazioni e storie pregresse possa trovare gradevole questo stile di approccio.

emanuele... se volevi dire "portate rispetto e non scassate i maròni" ad uno che ne sa un tot, ma che non ha dimestichezza col "nero-su-bianco", secondo me potevi trovare un'altra forma per dirlo.

boh

fòra me ciàmo
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: Ciao a tutti.

Messaggioda Kliff 62 » lun nov 05, 2012 20:50 pm

alezizioli ha scritto:A proposito di qualche accenno di curriculum arrampicatorio,dietro era celata la risposta a chi mi ha dato del tiratore di plastica e non il millantarsi,se così è stato chiedo venia.
Rileggi meglio , nessuno ti ha dato del tiratore di plastica, almeno non volevo. Mi dispiace di essere stato frainteso.
Quello che volevo dire era che magari per molti il picco é una montagna conosciuta ma per altri magari ( specialmente le nuove generazioni che iniziano ad arrampicare sulla plastica ) é una novità , perció ben vengano quelli come té che hanno voglia di raccontarsi.
Tutto quà.
Ciao.
Kliff 62

Messaggioda manuelbonte » lun nov 05, 2012 21:48 pm

manuelbonte=manuel bontempelli pellizzano(tn).
vedo l intervento di zizoli solo come un rendere noto che ce l ha lungo e duro quindi io l ho fatto presente.
Magari l argomento è gia stato trattato ma io veramente vorrei sapere dal sig. zizoli la storia della spada nella roccia in marmolada...
manuelbonte

Messaggioda giudirel » lun nov 05, 2012 22:31 pm

Già trattato.
Usa la funzione cerca.
E lascialo perdere.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giorgiolx » lun nov 05, 2012 22:34 pm

giudirel ha scritto:Già trattato.
Usa la funzione cerca.
E lascialo perdere.

quoto :D

anche per la taldo nusdeo si poteva usare la funzione cerca :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Callaghan » mar nov 06, 2012 0:05 am

su nickname et similia Pié, nonostante il morbo caiano, è riuscito a sintetizzare a meraviglia: ciò che ha scritto dovrebbe essere piazzato all'ingresso di ogni forum, assieme, chiaramente, alla massima dell'ispettore Callaghan che tengo in firma.

dai zizioli.
va bene tutto, ma a fare come fai te si rischia solamente una figura da gran fesso più che da gran accademico. parlare di alpinismo è interessante se si condivide qualcosa di (magari) poco noto.

minchia, la taldonusdeo è forse peggio della fehrmann al basso, una di quelle vie di cjui è intasato il web e che un medio alpinista infoiato darebbe sua nonna per farla, oppure attaccherebbe la via con sopra 13 persone, finendo alle 4 del mattino dopo. questione di album delle figurine; più o meno come la svizzeri al capucin: troppo forte il richiamo del "ce l'ho!" ed anche se la via è una via qualsiasi, rischi di trovare più gente lì che al remenno, con la differenza che al sasso son tutti rilassati, invece all'attacco della svizzeri sono disposti a tagliarti la gola se sgarri e rallenti.

altro che nervo scoperto: sana e meritoria ironia che non è perculaggine, ma, come dire, un richiamo ai propri limiti e, di certo, ad un poco di umiltà che non dovrebbe mai mancare.

la prossima volta invece della taldonusdeo, suggerisci qualcosa di meno noto, che so, qualcosa nelle occidentali per restare su quella merda di roccia che è il granito, tipo prefouns o sul metamorfico tipo il cougourde o il corno stella; vedrai che qualche babbeo che ti chiede dove sono ste merde di posti lo trovi eccome.

ad maiora.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Pié » mar nov 06, 2012 0:56 am

Callaghan ha scritto:su nickname et similia Pié, nonostante il morbo caiano, è riuscito a sintetizzare a meraviglia: ciò che ha scritto dovrebbe essere piazzato all'ingresso di ogni forum, assieme, chiaramente, alla massima dell'ispettore Callaghan che tengo in firma.

azz.. così mi metti in imbarazzo :oops: è una cosa alla quale credo, ma non stato sicuramente io il primo a dirla o a scriverla :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Il Profeta » mar nov 06, 2012 11:06 am

Pié ha scritto:
Callaghan ha scritto:su nickname et similia Pié, nonostante il morbo caiano, è riuscito a sintetizzare a meraviglia: ciò che ha scritto dovrebbe essere piazzato all'ingresso di ogni forum, assieme, chiaramente, alla massima dell'ispettore Callaghan che tengo in firma.

azz.. così mi metti in imbarazzo :oops: è una cosa alla quale credo, ma non stato sicuramente io il primo a dirla o a scriverla :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/v/KYUP65l_ViE&feature=related[/youtube]
Il Profeta

Images: 0

Re: Per IL GAUCHO EL ROJO

Messaggioda Luca A. » mar nov 06, 2012 12:37 pm

alezizioli ha scritto:Mi sono dimenticato che ho salito il Pilone Centrale due volte ,per la classica e per una via nuova ,come da guida Monte Bianco e Enciclopedia della montagna di Angelo Elli.Ho ripetuto 50 vie in Bianco e tra le varie Moby Dick e Tempi moderni.Adesso scatenati !!!

Urca è anche sull'enciclopedia.
Dev'essere forte.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda grizzly » mar nov 06, 2012 12:45 pm

Callaghan ha scritto:... nelle occidentali per restare su quella merda di roccia che è il granito, tipo prefouns...

Abbassa lacrestagionni... o non alzare troppo il kulo dal tuo crash... :lol:

Immagine

va che lamettttta... 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 06, 2012 13:09 pm

Pié ha scritto:

rispetto a chi è noto, chi è solo un nick name non ha una storia che può contraddire ciò che scrive.
è più libero di dire ciò che pensa ma anche di mentire senza rovinarsi la reputazione.
alcuni nick non partecipano a raduni e incontri, non cercano soci con cui legarsi.......
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Pié » mar nov 06, 2012 14:30 pm

PIEDENERO ha scritto:rispetto a chi è noto, chi è solo un nick name non ha una storia che può contraddire ciò che scrive.
è più libero di dire ciò che pensa ma anche di mentire senza rovinarsi la reputazione.
alcuni nick non partecipano a raduni e incontri, non cercano soci con cui legarsi.......

non sono d'accordo, qui non si ha una storia come "nome e cognome" ma per ogni post che si scrive si crea una storia al proprio "personaggio" e sul forum vale esattamente come il "nome e cognome". Personalmente a me piace mettere una faccia dietro ai nick, ed in tanti anni magari qualcuna l'ho messa, ma ad ogni modo nel tempo il bello è anche caratterizzare gli altri personaggi, imparando a conoscerli e a prevedere le reazioni .. e anche se chi scrive sta recitando una parte, quella è la sua parte.
Comunque il succo di quello che ho scritto nel post prima è che, uscendo dal caso in oggetto, nel passato ci sono stati casi ecclatanti che ciclicamente riaccadono, dove il proprietario di un certo nick, non ascoltato e magari sfanculato perché scriveva senza il rispetto dovuto verso un gruppo nel quale entrava a far parte, interveniva dicendo "tu mi devi ascoltare perché in realtà non sono farfallina scarlatta (non credo ci sia qua nessuno iscritto con quel nome, nel caso me ne scuso :roll: ) ma pinco pallino". Per me questa è una scemata che citando il Drugo non aumenta la stima verso quella persona, perché qui sul forum è la capacità di argomentare le proprie idee la chiave, non il fatto di chiamarsi xyz.

Per il caso in oggetto, sarebbe partito prima o poi un benaugurale va in mona sia che il nick fosse stato memole84 o il nome e cognome. Ma è normale che uno "sbagli", lo facciamo tutti, se però uno ci tiene a far parte di un gruppo, mi sembra altrettanto normale che con intelligenza accetti le critiche, si metta in gioco ed impari con pazienza a conoscere i vari "personaggi" ed i vari "ruoli".
amen
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 06, 2012 15:01 pm

Pié ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:rispetto a chi è noto, chi è solo un nick name non ha una storia che può contraddire ciò che scrive.

non sono d'accordo, qui non si ha una storia come "nome e cognome" ma per ogni post che si scrive si crea una storia al proprio "personaggio" e sul forum vale esattamente come il "nome e cognome". Personalmente a me piace mettere una faccia dietro ai nick, ed in tanti anni magari qualcuna l'ho messa, ma ad ogni modo nel tempo il bello è anche caratterizzare gli altri personaggi, imparando a conoscerli e a prevedere le reazioni .. e anche se chi scrive sta recitando una parte, quella è la sua parte.
Comunque il succo di quello che ho scritto nel post prima è che, uscendo dal caso in oggetto, nel passato ci sono stati casi ecclatanti che ciclicamente riaccadono, dove il proprietario di un certo nick, non ascoltato e magari sfanculato perché scriveva senza il rispetto dovuto verso un gruppo nel quale entrava a far parte, interveniva dicendo "tu mi devi ascoltare perché in realtà non sono farfallina scarlatta (non credo ci sia qua nessuno iscritto con quel nome, nel caso me ne scuso :roll: ) ma pinco pallino". Per me questa è una scemata che citando il Drugo non aumenta la stima verso quella persona, perché qui sul forum è la capacità di argomentare le proprie idee la chiave, non il fatto di chiamarsi xyz.

Per il caso in oggetto, sarebbe partito prima o poi un benaugurale va in mona sia che il nick fosse stato memole84 o il nome e cognome. Ma è normale che uno "sbagli", lo facciamo tutti, se però uno ci tiene a far parte di un gruppo, mi sembra altrettanto normale che con intelligenza accetti le critiche, si metta in gioco ed impari con pazienza a conoscere i vari "personaggi" ed i vari "ruoli".
amen

sui forum vivono contemporaneamente almeno due realtà: nome e cognome con la propria storia personale (e di forum) e nick con la propria storia di forum e la differeza c'è.
un conto è essere sfanculati con nome e cognome, un conto è essere sfanculati come nick
comunque sia, anche se inconsciamente ci si relaziona con entrambi in maniera diversa, magari solo perchè per es. se ti mando a cagare oggi e ti porto poi le scarpette a risuolare domani.... :mrgreen:
se lo scrivente è noto o "famoso" ed ha magari un tornaconto personale nel partecipare al forum sicuramente scriverà in maniera diversa rispetto ad un semplice nick.
poi concordo con te, il gioco è questo, se vuoi star dentro bene altrimenti byebye :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Pié » mar nov 06, 2012 17:34 pm

PIEDENERO ha scritto:sui forum vivono contemporaneamente almeno due realtà: nome e cognome con la propria storia personale (e di forum) e nick con la propria storia di forum e la differeza c'è.
un conto è essere sfanculati con nome e cognome, un conto è essere sfanculati come nick
comunque sia, anche se inconsciamente ci si relaziona con entrambi in maniera diversa, magari solo perchè per es. se ti mando a cagare oggi e ti porto poi le scarpette a risuolare domani.... :mrgreen:
se lo scrivente è noto o "famoso" ed ha magari un tornaconto personale nel partecipare al forum sicuramente scriverà in maniera diversa rispetto ad un semplice nick.
poi concordo con te, il gioco è questo, se vuoi star dentro bene altrimenti byebye :wink:

sono scelte, e le scelte son rinunce (cit.)
:wink:
evviva la burtleina!
Pié

Re: Per IL GAUCHO EL ROJO

Messaggioda El Rojo » mar nov 06, 2012 18:07 pm

Luca A. ha scritto:
alezizioli ha scritto:Mi sono dimenticato che ho salito il Pilone Centrale due volte ,per la classica e per una via nuova ,come da guida Monte Bianco e Enciclopedia della montagna di Angelo Elli.Ho ripetuto 50 vie in Bianco e tra le varie Moby Dick e Tempi moderni.Adesso scatenati !!!

Urca è anche sull'enciclopedia.
Dev'essere forte.

Nervi scoperti anche tu, pulcino?
El Rojo

etichetta

Messaggioda emanuele » mar nov 06, 2012 18:50 pm

se volevi dire "portate rispetto e non scassate i maròni" ad uno che ne sa un tot, ma che non ha dimestichezza col "nero-su-bianco"

vedi , drugo hai capito giusto!
piè: non sono contrario all'uso di un nickname, ma al sollevar polemiche senza riservatezza su "persone" stando dietro un nickname!!
emanuele

Images: 24

Messaggioda giudirel » mar nov 06, 2012 19:24 pm

Meglio un motivato fanculo che un sorrisetto dietro una mano.
Questo buon alpinista si è rivelato un mediocre utilizzatore di forum e le critiche le ha ricevute in quanto tale.
Se qui avesse scritto Bonatti per dire che cinquant'anni fa aveva fatto l'invernale della Walker come minimo si sarebbe cuccato un formidabile embè?
Il pilone centrale di quel gran caianazzo del beremanco era una legittima sboronata di soddisfazione ma se, out of the blue, uno salta fuori a raccontare che lo ha fatto quarant'anni fa e manco condisce la sconvolgente notizia con una bella foto d'epoca, un pettegolezzo succoso e/o un raccontino divertente... mbè... non è questo il posto... o meglio è certamente uno dei migliori per essere tirato per il kulo.
Se non si capisce così la prossima volta mi tocca a fare un disegnino.
E chissà che kulo che mi tira il drugo per essere così ripetitivo...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna