[Fotoreport]Cresta ongania

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda stefano91 » ven gen 12, 2007 18:58 pm

n!z4th ha scritto:bella cresta...un po' sporca...mi ci porti?

:D 8)

ben volentieri!!!

nn è molto lunga.....tanto che tutti gli anni la propongono come uscita sezionale del cai di pisa.....15o m di dislivello totale.

tre calte di doppia di cui l'ultima di 40m nel vuoto....la via nn è altro che la traversata del piccolo procinto e della bimba che sono come riproduzioni in scala della famosa torre che le sovrasta.
è il miglio calcare delle apuane, soste sicure e anche un po' di ferro nel sui tiri....la via alpinistica più facile e sicura di tutte le apuane :wink:

io nn l'ho ancora fatta, ma un mio amico mi ha promesso(da anni :cry: ) che mi ci porta.....se vuoi venire ora è ancora salibile, anche se li nn nevica disolito, e se no a primavera.

te sei auto-trasportabile o fai come il sottoscritto che gira l'italia in treno???
Immagine
stefano91

Messaggioda stefano91 » ven gen 12, 2007 19:13 pm

ecco la via:

Immagine

dalla foce del procinto si percorre la cresta fino a foce di bimba....la via vera evita di salire su piccolo procinto e bimba,ma con due varianti di V° si fanno tutte e due...
Immagine
stefano91

Messaggioda stefano91 » ven gen 12, 2007 23:15 pm

naturalmente tutto in giornata...niente pernottamento
Immagine
stefano91

Messaggioda n!z4th » ven gen 12, 2007 23:22 pm

io ho la macchina...ma venire fino a li per una sola uscita...

:(
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda stefano91 » ven gen 12, 2007 23:46 pm

n!z4th ha scritto:io ho la macchina...ma venire fino a li per una sola uscita...

:(

questa estate ci si puo organizare meglio....nn ci sono solo i bimbi in apuane....guarda qui c'è l'elenco delle vie abbordabili

http://www.caifirenze.it/climb/

poi se vieni in treno nn so se costa più della macchina....forse no, ma sono cmq circa 70? tra andata e ritorno da VARESE.

se mai ho visto che hai msn...posso mettere il tuo contatto???
Immagine
stefano91

Messaggioda n!z4th » sab gen 13, 2007 0:13 am

niz4th@gmail.com :!:

mettilo eccome non c'è nemmeno bisogno di chiederlo...

stefano forse me ne sono accorto troppo tardi...ho sbagliato...e non sono nemmeno una new entry del forum...me ne sarei dovuto accorgere prima...abbiamo intasato il forum di topic personali...

Faccio le scuse a tutti.

proseguiamo via MP.

:wink: 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda stefano91 » sab gen 13, 2007 13:00 pm

hai ragione...nn mi ero reso conto... :oops: :oops: :oops:

scusa a tutto il forum.
Immagine
stefano91

Messaggioda stefano91 » sab gen 13, 2007 13:03 pm

stefano91 ha scritto:hai ragione...nn mi ero reso conto... :oops: :oops: :oops: continuiamo su msn....

scusa a tutto il forum.
Immagine
stefano91

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna