da Zio Vare » mer set 03, 2003 11:03 am
da orietta » mer set 03, 2003 11:08 am
valbelluna ha scritto:Io mi riferivo ovviamente alla Tissi-Andrich: ti pensavo più romantica Orietta.
da orietta » mer set 03, 2003 11:12 am
bepositive ha scritto:
peace & love (scusa enzolino...)
nut & friend
ciodi & martel (...ma + il secondo....![]()
)
da Davide62 » mer set 03, 2003 11:17 am
da aculnaig » mer set 03, 2003 11:18 am
bepositive ha scritto:8Oè strano come in questa discussione i sostenitori delle posizioni più 'estremiste' siano alla fine coloro che parlano con i toni pacati e di dialogo, mentre coloro che parlano di posizioni più morbide siano accesi, focosi e dotati di dente avvelenato....
![]()
![]()
peace & love (scusa enzolino...)
nut & friend
ciodi & martel (...ma + il secondo....![]()
)
da orietta » mer set 03, 2003 11:38 am
bepositive ha scritto:
...oh... anch'io se non sbaglio, ricordo che un imbianchino di monaco ha fatto suo un simbolo orientale a quattro bracci uncinati...
![]()
da Enzolino » mer set 03, 2003 11:43 am
orietta ha scritto:secondo me non esiste nessun eroe schiodatore sulla steger che citi, il chiodo sarà saltato perchè mangiato dalla ruggine o per un volo (normale evoluzione della via)
orietta ha scritto: veramente tu avevi scritto che piuttosto che piantare un chiodo torni indietro... io no!
certo che se riesco a mettere un friend, un dado, un tricam, una clessidra, non tiro certo fuori il martello (e credo anche di averci occhio, per proteggermi...)
da valbelluna » mer set 03, 2003 11:52 am
da aculnaig » mer set 03, 2003 12:06 pm
valbelluna ha scritto:oi Acul, io dico solo quello che faccio e perchè lo faccio. Nessuna provocazione. Pensa che un giorno della settimana scorsa l'ho trascorso a tirar su immondizia in montagna...
Per me raccogliere bottiglie di plastica è come togliere chiodi.
Scusate per l'intromissione, ciao a tutti
da orietta » mer set 03, 2003 12:06 pm
Enzolino ha scritto: ...accetto lo stato della via e non pretendo che qualcuno vada a piazzare chiodi sulla stessa per rendere le cose piu' facili.
...Il problema che molti tendono intenzionalmente ad aggiungere o abbandonare i chiodi su vie classiche con lo scopo di facilitare la via a ripetitori successivi o, usando un linguaggio che preferisco, addomesticare la via.
...invitino qualcuno a portarsi qualche protezione in piu' (chiodo o friend che sia) ...
da orietta » mer set 03, 2003 12:55 pm
da Fokozzone » mer set 03, 2003 12:57 pm
da Enzolino » mer set 03, 2003 13:10 pm
orietta ha scritto:I casi di "addomesticamento della via" che conosco sono solo i seguenti:
A. i primi salitori stessi tornano a migliorare l'attrezzatura di vie che ritengono meritevoli, perchè ci tengono che esse vengano ripetute
B. guide o scuole del CAI migliorano l'attrezzatura di vie che vengono usate per portarci i clienti o i corsi roccia
C. enti locali, in collaborazione con associazioni varie decidono la il "risanamento" di settori particolari (Placche Zebrate, Wetterstein, Kaisergebirge...)
da berni » mer set 03, 2003 13:16 pm
da orietta » mer set 03, 2003 13:34 pm
Enzolino ha scritto:
E chi da' il diritto, almeno ad B e C, di prendere decisioni per tutti? Non e' anche quella una forma di arroganza? Non solo ma, soprattutto per i B ed i C, c'e' anche un tornaconto personale ...
da andreag » mer set 03, 2003 13:44 pm
Enzolino ha scritto:E chi da' il diritto, almeno ad B e C, di prendere decisioni per tutti? Non e' anche quella una forma di arroganza? Non solo ma, soprattutto per i B ed i C, c'e' anche un tornaconto personale ... ci si trova dunque di fronte a due correnti che si muovono nella direzione opposta: chi chioda per addomesticare, promuovere il business in montagna e chi invece cerca di restituire alla montagna quel minimo di severita' che le appartiene ... i primi sono dei santi mentre i secondi, una ridottissima minoranza, sono dei terroristi criminali che vivono nella clandestinita' ... a me non quadra e preferisco schierarmi con quest'ultimi piuttosto che con i primi ...
Per gli altri casi non ho niente da dire ...
da valbelluna » mer set 03, 2003 14:03 pm
da orietta » mer set 03, 2003 14:11 pm
da Enzolino » mer set 03, 2003 15:26 pm
orietta ha scritto:Enzolino, una curiosità, perche stai nascosto?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.