da quchibu » ven set 08, 2006 10:52 am
da grimpeur » ven set 08, 2006 11:19 am
da Mister T » ven set 08, 2006 11:31 am
grimpeur ha scritto:tralasciando mezze pippe e marchi s.. (grazie, raga, siete stradivertenti.., che probabilmente non hanno neanche ancora capito a cosa o a chi stanno rispondendo..), devo dire ancora una volta l'unico un pò sensato è pf..
anche se non condivido, sei troppo estremista..più tardi mando la mia risposta..però,mi dai l'idea che solo perchè tu fai cosi tutti devono fare cosi..le pareti, nel 2000, possono essere viste anche sotto un'altra ottica..nel bianco ci sono fior di fessure spittate (les intouchables, ad es.., piola & C.) senza che nessuno se ne sia mai lamentato..
ripeto, se uno non vuole usare gli spit ha solo da non usarli..uno avrà diritto di godere della bellezza di una parete senza rompersi necessariamente il culo
da jimdefendi » ven set 08, 2006 11:34 am
da Drugo Lebowsky » ven set 08, 2006 11:36 am
grimpeur ha scritto:tralasciando mezze pippe e marchi s.. che probabilmente non hanno neanche ancora capito a cosa o a chi stanno rispondendo
da ehi man » ven set 08, 2006 11:37 am
grimpeur ha scritto:tralasciando mezze pippe e marchi s.. (grazie, raga, siete stradivertenti.., che probabilmente non hanno neanche ancora capito a cosa o a chi stanno rispondendo..), devo dire ancora una volta l'unico un pò sensato è pf..
anche se non condivido, sei troppo estremista..più tardi mando la mia risposta..però,mi dai l'idea che solo perchè tu fai cosi tutti devono fare cosi..le pareti, nel 2000, possono essere viste anche sotto un'altra ottica..nel bianco ci sono fior di fessure spittate (les intouchables, ad es.., piola & C.) senza che nessuno se ne sia mai lamentato..
ripeto, se uno non vuole usare gli spit ha solo da non usarli..uno avrà diritto di godere della bellezza di una parete senza rompersi necessariamente il culo
da VYGER » ven set 08, 2006 11:51 am
jimdefendi ha scritto:Quoto pf.
Consapevolezza e rispetto non possono essere tralasciati.
Salut
f
da as » ven set 08, 2006 12:25 pm
pf ha scritto:...Io penso che su questo argomento una risposta straordinaria la potrebbe dare Manolo ( con cui ho parlato con ore di questo negli ultimi mesi ), tutt'ora in grado di aprire sull'8a obb su spit e sul 7c obb su protezioni mobili. Che è stato uno dei primissimi ( potrei dire il primo...) ad andare sulle classiche con la mentalità della libera ( 1977...pensa l'anno, Hernan...7a a vista su chiodi nel 1977...e NON PERCHE' AVEVA UNA MENTALITA' SPORTIVA PERCHE' ERANO DUE O TRE AL MONDO CHE LO FACEVANO, LUI E HENRY BARBER, E TUTT'ORA FORSE NON SANNO CHI SIA L'ALTRO. NON GLIENE FOTTEVA NIENTE A ENTRAMBI DELLA MENTALITA' SPORTIVA, PROPRIO COME NON ME NE FOTTE A ME E A MOLTI ALTRI. E' UNO SPIRITO CHE TI VIENE DA DENTRO, QUELLO DI SALIRE IN LIBERA) e che è stato il primo in molte cose che si sono fatte in montagna e in falesia, tanto che quando oggi si legge, con molta vanteria ( perchè poi, a ben vedere, la vanità è spesso in coloro che la accusano in altri...), "aperta via di xxxmetri, due tiri di VI/VII, lasciati solo x chiodi", lui si mette a ridere ( per non piangere...).
Dunque, Hernan, quello da cui si deve partire è: la parete che hai davanti.
E' lei che detta, capisci? Perchè nella zona di Silbergeier al ratikon o di Cani Morti a Lastei nessuno, mai e poi mai, salirà senza spit. Perchè, semplicemente, non c'è buchetto, fessurina, cose così, per mettere altro. Ovviamente uno potrà salire slegato a vista per duecento metri su quelle difficoltà ( Ben Heason ha fatto questo in falesia, e in montagna ha salito a vista slegato 600 metri fino al 6b+. Questo per farti capire la differenza fra falesia e montagna anche in questo), ma credimi, forse succederà, ma sarà uno nel prossimo secolo, un Dan Osman magari...
d'argento clean e onesta, è la parete dove sono state fatte decine di porcherie, tra le peggiori della Alpi.)....
...roccia e come sia impossibile non sposare la saggistica nel parlarne.
pf ha scritto:leggi e documentati e scala
da grimpeur » ven set 08, 2006 19:09 pm
da cuorpiccino » ven set 08, 2006 19:31 pm
grimpeur ha scritto:CHIODATURE E SCHIOIDATURE HANNO DEVASTATONQUEI RARISSIMI BUCHETTI CHE ACCETTAVANO DEI CHIODI; SUCCEDE COSI? CHE PER SALIRE CON MINIMO DI SICUREZZA BISOGNA AFFIDARSI AI CLIFF-HANGER, ALMENO PER RIPOSARE.
..da un articolo sulla via del Pesce..
da cuorpiccino » ven set 08, 2006 19:40 pm
Mortimer ha scritto:cuorpiccino ha scritto:grimpeur ha scritto:CHIODATURE E SCHIOIDATURE HANNO DEVASTATONQUEI RARISSIMI BUCHETTI CHE ACCETTAVANO DEI CHIODI; SUCCEDE COSI? CHE PER SALIRE CON MINIMO DI SICUREZZA BISOGNA AFFIDARSI AI CLIFF-HANGER, ALMENO PER RIPOSARE.
Verificato che è falso, dopo che è stato scritto.
lascialo perdere, cuorpiccino... è già una grossa conquista per il forum averlo spinto a prendere in mano per una volta qualcosa di diverso da zagor e le istruzioni del motorola....
da grimpeur » ven set 08, 2006 19:43 pm
Mortimer ha scritto:cuorpiccino ha scritto:grimpeur ha scritto:CHIODATURE E SCHIOIDATURE HANNO DEVASTATONQUEI RARISSIMI BUCHETTI CHE ACCETTAVANO DEI CHIODI; SUCCEDE COSI? CHE PER SALIRE CON MINIMO DI SICUREZZA BISOGNA AFFIDARSI AI CLIFF-HANGER, ALMENO PER RIPOSARE.
lascialo perdere, cuorpiccino... è già una grossa conquista per il forum averlo spinto a prendere in mano per una volta qualcosa di diverso da zagor e le istruzioni del motorola....
da cuorpiccino » ven set 08, 2006 19:49 pm
grimpeur ha scritto:Mortimer ha scritto:cuorpiccino ha scritto:grimpeur ha scritto:CHIODATURE E SCHIOIDATURE HANNO DEVASTATONQUEI RARISSIMI BUCHETTI CHE ACCETTAVANO DEI CHIODI; SUCCEDE COSI? CHE PER SALIRE CON MINIMO DI SICUREZZA BISOGNA AFFIDARSI AI CLIFF-HANGER, ALMENO PER RIPOSARE.
verificato dove?? sei andato a fare il pesce in questi 5 minuti??![]()
![]()
zagor è un gran bel fumetto, cosa credi? è un eroe che mi ricorda un pò te, Mortimer..(hai scelto un bel nome, ti assomiglia come scrivi)..però sbagli sul motorola, ho un panasonic..
da Enzolino » sab set 09, 2006 8:52 am
da Herman'82 » dom set 10, 2006 13:43 pm
pf ha scritto:Ciao Hernan,.............
da pf » lun set 11, 2006 12:08 pm
da grimpeur » lun set 11, 2006 12:46 pm
da AlbertAgort » lun set 11, 2006 12:52 pm
grimpeur ha scritto:voi la prendete troppo sul serio, arrampicare per sentirsi qualcuno, per dimostare a se stessi ed agli altri quanto si è bravi, è indice di malessere interiore..
da quchibu » lun set 11, 2006 12:58 pm
grimpeur ha scritto:Piola ha fatto danni?? non penso che migliaia di ripetitori delle sue vie la pensino cosi..
per me la montagna è divertimento, è sì un terreno dove poter staccare dalla vita di tutti i giorni, ma non lo considero un terreno su cui confrontarmi troppo con me stesso..
voi la prendete troppo sul serio, arrampicare per sentirsi qualcuno, per dimostare a se stessi ed agli altri quanto si è bravi, è indice di malessere interiore..
siate più rilassati..
anche perchè ormai la vostra è una battaglia persa
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.