Pala de le Lastiele (ARCO)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Piero26 » gio nov 04, 2010 19:29 pm

Max Z. ha scritto:. Volevo sapere se qualcuno l'ha ripetuta di recente e sa se è venuto via qualche chiodo o se quel passaggio è duro e basta.
PS: lo so, lo so, se avessi avuto il martello sarei passato o in A0 o in libera più tranquillo, ma non ce l'avevo....

lo scorso anno era super-chiodata, probabilmente a qualcuno serviva chiodi ... , quel tratto si poteva tranquillamente fare in AO come da relazione.

magari i chiodi sono serviti per salire la vicina Via Olimpos visto che scarseggiano :wink:

Fa piacere sentire che qualcuno ritorna indietro da qualche via, pensavo che non ci fossero piu umani in giro :roll:
Piero26

Images: 39

Messaggioda ettore » ven nov 05, 2010 0:53 am

Piero26 ha scritto:
Max Z. ha scritto:. Volevo sapere se qualcuno l'ha ripetuta di recente e sa se è venuto via qualche chiodo o se quel passaggio è duro e basta.

lo scorso anno era super-chiodata, probabilmente a qualcuno servivano chiodi ...

vi prego, ditemi che Travaglia non va ad Arco ! :lol: :wink:
ettore

Images: 31

Messaggioda BUUL » ven nov 05, 2010 11:22 am

ho ripetuto la via in estate 2010 (giornata fresca comunque) il secondo tiro mi è sembrato bello ingaggioso da fare in libera e io ho munto, anche un mio amico che è guida alla fine si era appeso a un chiodo, il resto della via invece è liberabile fino al 6b. ma il passaggio del secondo tiro mi sembrava più duro di 6b! (pippons??)
nei tratti duri si munge tranquillamente volendo e si è sempre sicuri...

comunque sia baci di carta e IDN son veramente due belle vie!

la via a spit nuova se la potevano anche evitare.... :roll:
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Max Z. » ven nov 05, 2010 18:51 pm

BUUL ha scritto:ho ripetuto la via in estate 2010 (giornata fresca comunque) il secondo tiro mi è sembrato bello ingaggioso da fare in libera e io ho munto, anche un mio amico che è guida alla fine si era appeso a un chiodo, il resto della via invece è liberabile fino al 6b. ma il passaggio del secondo tiro mi sembrava più duro di 6b! (pippons??)
nei tratti duri si munge tranquillamente volendo e si è sempre sicuri...

comunque sia baci di carta e IDN son veramente due belle vie!

la via a spit nuova se la potevano anche evitare.... :roll:

da quello che mi dite deve essere saltato (o tolto?) un chiodo, perchè all'inizio ddel secondo tiro appunto non era sufficiente "mungere", anzi anche improvvisando un specie di staffa con una fettuccia restava un passaggio bello duro per raggiungere il secondo chiodo (e io sono alto 1m90), con rischio di caduta potenzialmente rovinosa. in effetti dal secondo chiodo in poi invece se ne vedevano parecchi e ravvicinati.

Ciau
Max Z.

Images: 41

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna