vlad ha scritto:ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!
si è vero, fatta un paio di settimane fa (da secondo).
è che ho incontrato dei
lillipuziani che mi han riferito di aver letto di certe recenti
avventure...
vlad ha scritto:Il secondo tiro è quello più difficile tecnicamente, sul 6c... però è chiodato strabene, quasi falesia!
sulla chiodatura non potrebbe essere altrimenti: a Gerri piace l'ingaggio, ma non per questo la via deve risultare pericolosa.
Il passaggio ingaggioso a cui io mi riferisco l'hai trovato sicuramente più pulito rispetto a 4anni fa quando la percorsi con lui,
trattasi dell'uscita dal diedro a metà tiro : era ancora piena di terra e con il cavanut da secondo mi ero prodigato per "far emergere" le rigole sottostanti
(mi risulta che già in precedenza lamontagnastessa avesse "grattato" la sua parte...

);
evidentemente poi anche la pioggia ha fatto la sua...
Sta di fatto che io, da primo, non sarei stato affatto tranquillo : sbaglierò, ma in quel punto se "parti"... sbatti sotto!
vlad ha scritto:noi siam scesi in doppia dalla via senza uscire dalla gogna, ma la combinazione è davvero bella e tosta!
Noi l'avevamo fatta proprio così... confermo il "tosta" ma aggiungo anche frrredda
(era inizio febbraio e sulla Gogna avevamo davanti una cordata di 3... ehm, gasteropodi ?

)