Via Valerio Fontana, Dain delle Sarche

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda leuzz » sab mar 22, 2008 15:14 pm

secondo voi c'è verso di far qualcosa lunedì in quel di arco?
Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema! (Woody Allen)
leuzz

Images: 3

arco e dintorni

Messaggioda emanuele » sab mar 22, 2008 18:22 pm

-credo che le scarse piogge di oggi, che hanno interessato più la val d'adige(rovereto, neve sopra i 700m) non diano nessun problema, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta; è facile trovarsi in coda con cordate tedesche sul mandrea, san paolo e dain pietramurata; per una giornata tranquilla consiglierei a leuzz la via del missile al pilastro del casale, la "perla" della valle(roccia ottima) o se vuole qualcosa di poco alpinistico la via oasi del silenzio nella val del tovo, dopo volta di no(cologna) sul pilastro della costiera del monte calino(s.pietro), non è vero che il monte non ha nome, un luogo davvero indimenticabile(relazione sulla scuolagraffer)
http://www.scuolagraffer.it/RelValleSarca.htm
emanuele

Images: 24

Messaggioda leuzz » sab mar 22, 2008 19:06 pm

grazie mille delle preziose info... la via del missile era infatti tra le vie in pol position e dopo il tuo suggerimento penso sarà la favorita...
pensi che se anche domani mattina piove (come il meteo dice) ce la fà la parete ad asciugarsi per lunedì?

ciao e grazie
Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema! (Woody Allen)
leuzz

pilastro casale

Messaggioda emanuele » dom mar 23, 2008 12:09 pm

la parete non si bagna molto e penso sia possibile ci sia vento, quindi buona salita(il tiro d'uscita puoi variarlo con un tiro a sinistra nel diedro, più impegnativo, ma asciutto; fai sosta all'alberello sulla cengia perchè il tettino fa parecchio attrito sulla corda:40 m); ricontrolla il meteo perchè ci sono stati dei cambiamenti rilevanti nelle ultime ore; previsioni nuvolosità e precipitazioni per domani mattina(RAMS)
Immagine
una relazione dettagliata sulla via del missile:
http://scuolaguidodellatorre.interfree.it/relazioni/roccia/Sarca-viaDelMissile.html
emanuele

Images: 24

Messaggioda leuzz » dom mar 23, 2008 12:28 pm

grazie mille dei consigli! ho ricontrollato proprio ora il meteo e non sembra molto invitante: meteotrentino da piogge la mattina e parecchia nuvolosità per tutto il pomeriggio... a questo punto mi sa che ci toccherà rimandare la salita... grazie lo stesso.

ciao, leo
leuzz

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna