Chiodi come caravelle, spit come aliscafi e transatlantici!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Davide62 » ven mar 23, 2007 22:43 pm

Perchè accendere il fuoco con le pietre focaie quando abbiamo gli accendini, i fiammiferi, l'accendigas, il lanciafiamme e il napalm :?:

I due attempati scalatori non hanno assolutamente proposto un improbabile scenario :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda paolo s4 » ven mar 23, 2007 23:02 pm

...Lo senti ? Lo senti l'odore ? " " Cosa ? " "Napalm figliolo, non c'e' nient' altro al mondo che odori cosi';
mi piace l' odore del napalm di mattina, una volta una collina la bombardammo per 12 ore e finita l' azione andai li' sopra , non ci trovammo piu' nessuno, neanche un lurido cadavere di viet, ma quell' odore, si sentiva quell' odore di benzina, tutta la collina, odorava di ...... di vittoria "

8)
paolo s4

Images: 24

Messaggioda savsav » ven mar 23, 2007 23:07 pm

Vivaldi ha scritto:
savsav ha scritto:Immagine

Ehhhhhh no sav sav, questo è fuoco amico...
Vivaldi cita cacate MA NON LE DICE... riporta, da bravo furumista, pezzi di cultura o sottocultura alpinistica ritrovati qua e là... e riportandoli invita alla discussione o al ludibrio... Riguardo poi l'etica, se guardi qua e là nei vari topic, mi pare di aver già dimostrato di saperla rispettare, soprattutto per quanto riguarda vie con un certo passato e una certa storia... Vivaldi non odia gli spit quando sono al loro posto e non ci sputa sopra... ma appoggia chi vuole estirparli dalla Campia... e qui sta il mio TOCCATO NEL VIVO nell'intervento che ha aperto quest'area di discussione.
Vivaldi si è ancor di più indignato per la vicenda del piccolo Cervino e pensa di non sbagliare quando riporta i pensieri di certi personaggi, anche se la pensano in modo diamentralmente opposto a lui, o meglio, a noi... prorio per questo, anzi, ho esposto la situazione... perchè si possa discutere anche di chi nega l'etica, perchè, a quanto pare, esiste chi nega l'etica...
Devo pensare che savsav chiude gli occhi di fronte a coloro i quali bestemmiano pur avendoli sotto gli occhi?

...Infatti io non chiudo gli occhi davanti ad Alter-Ego.... 8)
savsav

Images: 721

Messaggioda grizzly » ven mar 23, 2007 23:07 pm

Davide62 ha scritto:Perchè accendere il fuoco con le pietre focaie quando abbiamo gli accendini, i fiammiferi, l'accendigas, il lanciafiamme e il napalm :?:

I due attempati scalatori non hanno assolutamente proposto un improbabile scenario :roll:

Ehi... ma tu spitti la Brenva o no?
grizzly

Images: 131

Messaggioda alter-ego » ven mar 23, 2007 23:16 pm

savsav ha scritto:
Vivaldi ha scritto:
savsav ha scritto:Immagine

Ehhhhhh no sav sav, questo è fuoco amico...
Vivaldi cita cacate MA NON LE DICE... riporta, da bravo furumista, pezzi di cultura o sottocultura alpinistica ritrovati qua e là... e riportandoli invita alla discussione o al ludibrio... Riguardo poi l'etica, se guardi qua e là nei vari topic, mi pare di aver già dimostrato di saperla rispettare, soprattutto per quanto riguarda vie con un certo passato e una certa storia... Vivaldi non odia gli spit quando sono al loro posto e non ci sputa sopra... ma appoggia chi vuole estirparli dalla Campia... e qui sta il mio TOCCATO NEL VIVO nell'intervento che ha aperto quest'area di discussione.
Vivaldi si è ancor di più indignato per la vicenda del piccolo Cervino e pensa di non sbagliare quando riporta i pensieri di certi personaggi, anche se la pensano in modo diamentralmente opposto a lui, o meglio, a noi... prorio per questo, anzi, ho esposto la situazione... perchè si possa discutere anche di chi nega l'etica, perchè, a quanto pare, esiste chi nega l'etica...
Devo pensare che savsav chiude gli occhi di fronte a coloro i quali bestemmiano pur avendoli sotto gli occhi?

...Infatti io non chiudo gli occhi davanti ad Alter-Ego.... 8)

ah, ah, ah...simpaticone! Giochi scorretto, eh? Entrata a gamba tesa! :wink:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda Vivaldi » sab mar 24, 2007 0:20 am

paolo s4 ha scritto:...Lo senti ? Lo senti l'odore ? " " Cosa ? " "Napalm figliolo, non c'e' nient' altro al mondo che odori cosi';
mi piace l' odore del napalm di mattina, una volta una collina la bombardammo per 12 ore e finita l' azione andai li' sopra , non ci trovammo piu' nessuno, neanche un lurido cadavere di viet, ma quell' odore, si sentiva quell' odore di benzina, tutta la collina, odorava di ...... di vittoria "

8)

Apocalypse now...
ci sta... quello è un viaggio nel mondo rovesciato!
Un tocco di fino!
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda Davide62 » sab mar 24, 2007 9:42 am

grizzly ha scritto:
Davide62 ha scritto:Perchè accendere il fuoco con le pietre focaie quando abbiamo gli accendini, i fiammiferi, l'accendigas, il lanciafiamme e il napalm :?:

Ehi... ma tu spitti la Brenva o no?

Ma ci mancherebbe altro :roll:
Però credo che finirà così :?
Davide62

Messaggioda Wagoo » sab mar 24, 2007 15:36 pm

Secondo il personale parere del mio oratore, coloro che si nascondono dietro l?etica non sarebbero altro che vanagloriosi intenti nel dimostrare a se stessi e agli altri la loro bravura e sicurezza? fino a quando la loro sosta non verrà divelta?

Nonostante l' età è riuscito ad "aggiornarsi" ed uscire dal tunnel e capire le vere motivazioni di alcuni nostalgici.

Già,perchè sulle pareti nostrane nel 2000 cercare il pericolo e l'azzardo che si cercava 100 anni fa? Diciamoci la verità,tutti questi "etici" nascondono forti ipocrisie di fondo. Tutti agguerriti con gli spit ma mai nessuno che si scaglia contro friend (tecnologia da 60 E a botta) piuttosto che imbraghi (altra bella comodità da fine 20esimo secolo) o,meglio ancora, corde leggere e affidabili.
Hanno soltanto voglia di pavoneggiarsi del loro coraggio e sicurezza scagliandosi contro il simbolo piu' grande della sicurezza:lo spit!.

Se davvero fossero tenaci avventurieri/pionieri, si dedicherebbero a un altro alpinismo,fatto di vere incertezze come l'apertura o la ripetizione di vie non neccessariamente difficili ma in ambiente sconosciuto,magari con avvicinamenti pesanti (non tocchiamo il tasto avvicinamento perchè in 2 anni di polemiche su sto forum non ho mai sentito nessuno lodare vie che richiedevano piu' di 3 ore di avvicinamento)o chiodatura pressochè inesistente.

Qualcuno ora controbatterà dicendo che ormai gli spit sono ovunque.
Puttanata enorme. Non tutte le alpi sono Dolomiti.
Basta chiedere ad AlpineMan (che per quanto ciarlatano ha cmq una buona conoscenza delle Orobie) e vi saprà sicuramente suggerire qualche via di IV dove la difficoltà minore è proteggere l'itinerario pressochè schiodato. E ce ne sono una marea,tutte sempre poco ripetute,anche laddove la roccia sia eccellente,proprio perchè richiedono palle dure nel vero senso della parola. Posti da dove,girandoti a valle sulla sosta,non vedi sotto il bar e il raduno dei motociclisti ma solo cime e pendii. Posti dove se trovi un altra cordata che ti blocca in sosta rimani meravigliato e contento di poter scambiare 2 chiacchere con un estraneo. Nel pieno mese di Agosto.

Sveglia! Aprite i giornali e le riviste alpinisti domenicali. L' alpinismo estremo,adrenalinico,quello di 70 anni fa,oggi si vive su grandi pareti a 5000 metri di quota, si vive su pareti inaccessibili patagoniche, si vive sui 7000 cinesi dove solo ottenere il permesso per accedere è un'avventura a se'.
Ormai l' alpinismo è roba da professionisti. A noi del fine settimana non rimane altro che un surrogato delle avventure del secolo scorso. Chi ancora va sulle vie con i pantaloni alla zuava o non si porta appresso il cellulare e tessera Cai per eventuali soccorsi?

E cmq l'avventura,come già scritto,ancora puo' esistere a poche centinaia di km da casa. Basta voler davvero provare l'adrenalina e non cercare di fare la figura dei fighi con sta storia spit si spit no.
Wagoo

Messaggioda n!z4th » sab mar 24, 2007 16:17 pm

...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Davide62 » sab mar 24, 2007 17:10 pm

Dai ragazzi, svegliatevi :roll:
Davide62

Messaggioda paolo s4 » sab mar 24, 2007 18:54 pm

ho le papille gustative interrotte :smt095
paolo s4

Images: 24

Messaggioda ehi man » sab mar 24, 2007 19:33 pm

gli spit come caramelle...............uno tira l'altro :roll: :roll:
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda Cine » sab mar 24, 2007 19:33 pm

paolo s4 ha scritto:ho le papille gustative interrotte :smt095

e ilgomito che fa contatto col piede :smt120
Cine

Images: 10

Messaggioda Davide62 » sab mar 24, 2007 19:42 pm

Wagoo ha scritto:
... A noi del fine settimana non rimane altro che un surrogato delle avventure del secolo scorso. Chi ancora va sulle vie con i pantaloni alla zuava o non si porta appresso il cellulare e tessera Cai per eventuali soccorsi?.........

...... Basta voler davvero provare l'adrenalina e non cercare di fare la figura dei fighi con sta storia spit si spit no.

Siamo proprio noi del fine settimana a poter trovare l'avventura con più facilità.
L'estremo è come sempre rapportato alle nostre capacità.
E l'avventura (per usare un tuo termine) non è certo legata ai pantaloni alla zuava o alla rinuncia dell'imbrago.
Per me, che sono un medio tra i medi, l'estremo lo trovo dove mi pare.
La primavera scorsa ho passato un'incredibile avventura d'altri tempi tra le melanconiche morene del Miage, bivaccando tra le pietre sotto una luna brillante......eppure di estremo non c'era nulla...............ma mi sono sentito come Mummery e sono tornato a casa con un senso di buono addosso.
Alla fine quindi tutto è parametrato verso il "dentro" di noi.
Davide62

Messaggioda Vivaldi » sab mar 24, 2007 20:49 pm

Oggi, al curnalet, ho scalato il mio primo 6a+ in dulfer da primo... ci abbiamo messo mezza giornata e vari fiondoni paura, ma adesso sono felice e anche mentre ero lì ero felice, perchè il mio pensiero è subito corso a quella piccola frazione di margine che potrei aver guadagnato in montagna...
Ma, permettetemi, quando ho pensato a quel tipo che chamava AMMENICOLI i friends mi è davvero venuto da fare una gran risata... come fa a scalare pensando di essere appeso ad ammenicoli? Simpatico... :?

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda lorenz76 » dom mar 25, 2007 17:09 pm

Vivaldi ha scritto:mio primo 6a+ in dulfer da primo

Bolle di sapone?
lorenz76

Images: 3

Messaggioda alter-ego » dom mar 25, 2007 19:16 pm

ma il curnalet è quello sopra Vernante? :roll:
alter-ego

Messaggioda lorenz76 » dom mar 25, 2007 20:30 pm

alter-ego ha scritto:ma il curnalet è quello sopra Vernante? :roll:

Si esatto, è la falesia classica di Vernante; da non confondere con i Folchi (la falesia dei BIG) che è dall'altra parte, di fronte
lorenz76

Images: 3

Messaggioda alter-ego » dom mar 25, 2007 20:48 pm

io sono andato su quella a sinistra della valle, mi sembra ovest: qual'è? :roll:
alter-ego

Messaggioda Vivaldi » dom mar 25, 2007 20:52 pm

lorenz76 ha scritto:
Vivaldi ha scritto:mio primo 6a+ in dulfer da primo

Bolle di sapone?

Si! Proprio quello! Bolle di sapone!
Per noi è stato un traguardo! Voi come giudicate questa via?

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna