Cimon della Pala: sempre una Signora montagna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Siloga66 » dom ago 13, 2006 1:16 am

Ciao Silvione.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom ago 13, 2006 1:59 am

l'ho fatta nel '86 salendo però dal passo Rolle per il ghiacciaio del Travignolo...una gran bella salita assai completa :!:
(ci stavamo allenando, con un amico di Cavalese, per andare sul Bianco...)

non so adesso come sia messo quel povero ghiacciaio..
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Siloga66 » dom ago 13, 2006 2:12 am

Mi piacerebbe potertelo dire ma quando mi sono affacciato dal Passo del Travignolo non si vedeva a 10 metri. Penso che la combinazione Travignolo+salita in vetta sia la più estetica.
Siloga66

Messaggioda claudio1949 » lun ago 14, 2006 10:46 am

Ah, ma allora le cose per noi umani esistono ancora!!!
Grazie per la relaz, bella prova e buon ferragost!

:lol:
claudio1949

Images: 27

Messaggioda Siloga66 » lun ago 14, 2006 13:13 pm

Grazie. Se ne hai l'occasione vai a farla. Ti darà più soddisfazioni della solita via al Sella o dell'ennesima via preconfezionata ad uso e consumo del popolo in Val di Sarche. Ciao. Anche a te buon ferragost.
Siloga66

Messaggioda x » lun ago 14, 2006 13:17 pm

Ciao!
Un paio di anni fa ho fatto la cresta nord con mio padre. Bella salita, di notevole sviluppo con difficoltá attorno al IV. Non avevo nessuna relazione, (la guda di Scalet non era ancora uscito) e siamo andati un po´a naso. Per gli amanti del genere merita sicuramente.
x

Images: 11

Messaggioda alfpaip » mar ago 22, 2006 14:58 pm

il cimon... che bei ricordi... :roll: ... ci sono andato un paio di anni fa con mio padre... ma invece che salire per la ferrata siamo arrivati al bivacco per il sentiero... fatica disumana... :( ... il nebbione l'ho trovato solo al ritorno... comunque ha ragione siloga, quella via mi ha dato una gran soddisfazione... e un paio di passaggi non sono per niente banali... in salita mio padre non ha voluto passare per il "bus" perché aveva paura di incastrarsi (eheh, è un pò in carne :lol: )... per fortuna al ritorno ha cambiato idea, non mi sarei esattamente divertito ad arrampicare in discesa per quella paretina fuori della grotta... :? ... mi ricordo anche, dopo la "schiena", uno spigoletto di 3/3+ abbastanza aereo ed estetico... peccato per la fune metallica, abbastanza "inutile"... mi è quasi venuta voglia di tornarci... :roll:
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda Siloga66 » mar ago 22, 2006 15:53 pm

Infatti la fune metallica è pressochè inutile. Si sale con difficoltà di terzo su una paretina di roccia "untissima". Ma capisco che a molti possa far comodo. Ciao.
Siloga66

Messaggioda wwomeo » mar ago 22, 2006 16:20 pm

vabbè

santi numi

a me pare difficile, ma davvero difficile
"..se domani contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.."
wwomeo

Messaggioda Dones » gio ago 24, 2006 12:51 pm

Molto Interessante !
in vacanza per una settimana a Canal Bovo mi son comprato la guida delle Pale di Versante Sud (e per affetto quella di Manolo)... inutile dire che ha piovuto tutti i giorni e piu' che mangiare non ho fatto :?
ma questa salita l'avevo addocchiata visto che ero da solo a scalar...
mi viene il sospetto che tutto avrei fatto tranne che infilarmi in quel grottone :lol:
mah, speriamo di tornare a fare un po' di vie in quella zona perche' di roba nella guida ve n'e' parecchia !
Dalle foto sembra di tornare indietro, fra le nebbie, negli anni, una bella salita romantica!
ciao,
l.
Dones

Images: 32

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna