manfatti,
io mica ce vojo annà da solo.
Me piace annacce co quarche compagno strano, 'nzomma eccentrico, mica co gente qualunque. Ce mancherebbe!
E' quel "qualcosa di largo che ti serve per la fessura"
che mi lascia perplesso
assai perplesso

da Giampo » mar mag 16, 2006 21:49 pm
da Buzz » mar mag 16, 2006 21:53 pm
da Giampo » mar mag 16, 2006 21:53 pm
Buzz ha scritto:
la via valeria non è facile manco per il c***o secondo me
già attacchi su un diedro dato di III+ che uno dice .... "ahh cominciamo bene! " poi gira e mettete bene arrivi su una paretina che c'è una fessura a forma si esse allungata larga che ti ci entra il ginocchio, alta sei sette metri (o forse di più non ricordo bene) con un solo chiodo a un terzo che è data di IV+ che non ci metti un c***o tanto è larga ed è una bella smaltita salirla
e se caschi caschi pieno sulla cengia dove ti aspetta chi ti fa sicura
poi arrivi su vai a destra e ti trovi il classico caminaccio di merda del gran sasso... tutti IV+ tutti calci alle palle... quindi esci su ravani un altro pò ed è finita e con corda da 60 ti cali sull'altro lato direttamente sul sentiero... 65 metri sfrutti l'allungamento.
io non inizierei con la valeria
ah... il resto sono cazzate che non esistono...
da Buzz » mar mag 16, 2006 21:57 pm
da Giampo » mar mag 16, 2006 22:01 pm
Buzz ha scritto:io non la prossima settimana, ma dal we lungo del 2 giugno sono fisso al gran sasso... qualcosa si farà
da Buzz » mar mag 16, 2006 22:03 pm
da Roberto » mer mag 17, 2006 8:56 am
da Buzz » mer mag 17, 2006 9:04 am
Roberto ha scritto:La Valeria l' ho fatta come seconda via assoluta della ia vita da scalatore, dopo i Diedri Lucchesi ( quello di sx), poi l' ho rifatta un altro paio di volte.
Dire che è difficile mi sembra un tantino eccessivo, al massimo ti concedo un non banale, ma tranquilla.
Il primo tiro mi sembra sia dato III+ e ammetto che come III+ è un po particolare, ma al massimo è IV- e dipende molto da dove si passa.
La fessura a zigzag è proteggibile, basta portarsi il materiale adatto, la puoi riempire di dadi e friend. E' molto istruttiva e non è affatto difficile.
Il caminetto non è affatto uno dei famosi "camini di IV del Gran Sasso", per intenderci sul genere "via del tetto" (dove più che IV si dovrebbe parlare di VI). Ne ho un ricordo banale, senza problemi di sorta.
Quando feci la prima volta la Valeria era meno di un anno che avevo iniziato ad arrampicare e il mio massimo risultato era la Zapparoli in libera, la Dory a Leano era per me un mito, e l' Arruginante, sempre a Leano, un sogno per il futuro.
da fab » mer mag 17, 2006 11:21 am
da Buzz » mer mag 17, 2006 11:35 am
fab ha scritto:Non ho letto la via delle clessidre....
mo non diteme che non è una via da cui iniziare!
da fab » mer mag 17, 2006 11:38 am
Buzz ha scritto:fab ha scritto:Non ho letto la via delle clessidre....
mo non diteme che non è una via da cui iniziare!
lo sarebbe
ma alcuni deficienti ci si perdono...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Buzz » mer mag 17, 2006 11:41 am
da fab » mer mag 17, 2006 12:18 pm
Buzz ha scritto::roll: dal che si evince che la via delle clessidre non è adatta ai principianti
da Trespass » mer mag 17, 2006 12:50 pm
da Buzz » mer mag 17, 2006 12:54 pm
Trespass ha scritto:E lo spigolo SSE del Corno Grande? Che mi dite?
Potrebbe essere adatta ad un principiante?
Nel caso, quali protezioni sarebbero più utili?
da Trespass » mer mag 17, 2006 17:25 pm
Buzz ha scritto:Trespass ha scritto:E lo spigolo SSE del Corno Grande? Che mi dite?
Potrebbe essere adatta ad un principiante?
Nel caso, quali protezioni sarebbero più utili?
lo spigolo è adattissima, dal punto di vista arrampicata
un pò meno da quello di cercare la via (parlando con logica di uno che non ha esperienza di parete)
per cui se vai e hai di fronte un'altra cordata da seguire è facile
se invece ti trovi da solo magari ci metti un sacco ad uscire e vai a fare soste nei posti più impensabili
una serie di friends medio-grandi è più che sufficiente
al limite qualche dado
e cordini, ovviamente.
--------
trapss ma vieni alla cena domani?
da bummi » mer mag 17, 2006 17:32 pm
da Buzz » mer mag 17, 2006 17:35 pm
Trespass ha scritto:Cacchio, eppure dovrebbe trattarsi di uno spigolo!
Ma quanto è largo?
da Trespass » mer mag 17, 2006 17:48 pm
Buzz ha scritto:Trespass ha scritto:Cacchio, eppure dovrebbe trattarsi di uno spigolo!
Ma quanto è largo?
da Ricca » ven mag 19, 2006 19:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.