da arteriolupin » ven nov 27, 2009 23:33 pm
da giorgiolx » sab nov 28, 2009 0:47 am
lamontagnadiluce ha scritto:arteriolupin ha scritto: artificiale...
...Aridaie..
da Rock bandit » sab nov 28, 2009 2:18 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Rock bandit ha scritto:Si parla di fessure. E c'è differenza tra una fessura ed una placca.
2009: Ormai da anni abbiamo la possibilità di scalare in fessura senza lasciare traccia, preservarle per chi verrà dopo di noi, senza modificare la roccia. E' un stile di arrampicata bellissimo ed abbiamo il dovere di scalare in questo modo.
Ed in arrampicata come nel resto della vita se uno fa una minchiata non la si lascia così com'è ma si pone rimedio a ciò che ha fatto, la si modifica.
Quindi le fessure si lasciano così come sono, dovrebbe essere una regola, così come quella di non scavare le prese o di non aggiungere chiodi sulle classiche. E se uno non rispetta queste regole si modifica ciò che ha fatto!
ti ringrazio per avremi insegnato la differenza tra fessura e placca.
ora però mi permetto di insegnarti che anche nel triassico le fessure potevano essere lasciate ripulite se il secondo smartellava via tutti i cunei, cosa che veniva sempre fatta almeno in parte, che una falegnameria sulla schiena non era comoda da portare.
mi duole giustificare degli spit su una classica.
ma quanto non viene considerato nelle tue (vostre) risposte è il tempo e qundi la storia bella o brutta che sia.
25 anni e rotti.
un quarto di secolo.
cazzate!
il vostro modo di ragionare è da ATTO DI FEDE ed infatti il vostro tono è da CROCIATA.
ed infatti hai appena detto: ABBIAMO IL DOVERE...
abbiamo il dovere?
ABBIAMO IL DOVERE????![]()
... OHU! dalle mie parti si dice: MORIR BISOGNA!
ovvero l'unico obbligo è lo schiattare prima o poi.
tutto il resto non è un dovere imposto, ma una regola morale, etica, normativa...
il dovere imposto, il dogma, lo trovi in una religione o in una ideologia.
e grazziaddio, pur ritenendo che in alpinismo/arrampicata vi sia il giusto e lo scorretto, personalmentte ritengo che l'unico vero precetto sia la libertà.
per cui sentir parlare di dovere mi fa proprio schifo.
ovvio che a pelle non vedrei certo negativamente la despittatura di una classica.
ovvio che il tuo concetto di lasciare la rocciasenza ferramenta lo condivido.
ma RESTAURARE dopo un quarto di secolo????
ieri sera parlavo con un amico ed a questi è tornata in mente la storia del "regno dei cieli".
in questo caso il processo logico è identico.
terrificante.
azzeriamo la storia pregressa, corretta o errata che sia, e ricominciamo da capo!
porcozzio!
mi fai/fate pensare alle GUARDIE ROSSE DELLA RIVOLUZIONE CULTURALE.
non avete un buddhistero da bombardare?
peccato!
e allora... via di chiave da 17! ALE'!!!
da Rock bandit » sab nov 28, 2009 2:45 am
rf ha scritto:volere è potere!
X rock bandit: ci sei cascato come un pollo!
da AlpineMan® » sab nov 28, 2009 2:59 am
da lingerie » sab nov 28, 2009 9:28 am
da lingerie » sab nov 28, 2009 9:37 am
da pf » sab nov 28, 2009 10:15 am
da Drugo Lebowsky » sab nov 28, 2009 11:36 am
pf ha scritto:Girando e girando ho avuto modo di conoscere personalmente gente ...
da Siloga66 » sab nov 28, 2009 14:36 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:pf ha scritto:Girando e girando ho avuto modo di conoscere personalmente gente ...
grazie della perifrasi per darmi del mezza sega...![]()
![]()
![]()
sempre detto io che il vedersi di persona sia una gran chiavata!![]()
comunque, alla gug, mi fai un riassunto?... che mica t'ho capito più di tanto...
da c.caio » sab nov 28, 2009 17:17 pm
da Drugo Lebowsky » sab nov 28, 2009 17:21 pm
c.caio ha scritto:(e i piu' pippaioli penseranno che "chiavare" significhi prendere la chiave del 17 o del 13 per togliere gli spit!)
![]()
da lingerie » sab nov 28, 2009 17:55 pm
c.caio ha scritto:...che manica di pippaioli.
Chiavate di piu' che e' meglio!!!!!!!!
(e i piu' pippaioli penseranno che "chiavare" significhi prendere la chiave del 17 o del 13 per togliere gli spit!)
![]()
da gug » sab nov 28, 2009 18:13 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:pf ha scritto:Girando e girando ho avuto modo di conoscere personalmente gente ...
grazie della perifrasi per darmi del mezza sega...![]()
![]()
![]()
sempre detto io che il vedersi di persona sia una gran chiavata!![]()
comunque, alla gug, mi fai un riassunto?... che mica t'ho capito più di tanto...
da giorgiolx » sab nov 28, 2009 18:33 pm
gug ha scritto:... e tu sei basso e con la barba!![]()
![]()
da alberto60 » sab nov 28, 2009 19:24 pm
da pf » sab nov 28, 2009 20:01 pm
da giorgiolx » sab nov 28, 2009 20:29 pm
pf ha scritto:( se glielo dice una a chi so io, ci mette pure i gradini di ferro...)
da gug » sab nov 28, 2009 20:54 pm
pf ha scritto:Uno mette del cuore in un intervento ed ecco che passa solo il discorso estetico...gliene frega niente a nessuno delle fessure, ve lo dico io. Con le parole giuste pure uno come Alberto spitterebbe la Kosterlitz ( se glielo dice una a chi so io, ci mette pure i gradini di ferro...)
da pf » dom nov 29, 2009 8:35 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.