da berillio » mer giu 20, 2007 13:28 pm
da quilodicoequilonego » mer giu 20, 2007 15:30 pm
berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
da alberto60 » mer giu 20, 2007 15:37 pm
berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
da Drugo Lebowsky » mer giu 20, 2007 15:41 pm
da berillio » mer giu 20, 2007 17:41 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
mah...
più che da berillio, mi pare un discorso da solfato di calcio... voglio dire un discorso da Cesso
![]()
scusa!
volevo dire Gesso...
da berillio » mer giu 20, 2007 17:43 pm
quilodicoequilonego ha scritto:berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
per la gioia tua,
a noi talebani tradizionalisti fa',
a voi che amate le file di spit e le catene ad ogni sosta, se è possibile anche corredate di corrimano, forse no
da spitfix » mer giu 20, 2007 17:46 pm
quilodicoequilonego ha scritto:se non sei capace di farti una sosta in Torre Venezia, c***o VIENI QUI A PARLARE ?????
già dal nick si capisce che ti caghi in braghe![]()
![]()
![]()
![]()
sei TU che devi stare lontano da certe vie, e quelli come te che non sanno piazzare una sosta dove ci sono un milione di possibilità, plasticarodelcasso
da quilodicoequilonego » mer giu 20, 2007 19:13 pm
spitfix ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:se non sei capace di farti una sosta in Torre Venezia, c***o VIENI QUI A PARLARE ?????
già dal nick si capisce che ti caghi in braghe![]()
![]()
![]()
![]()
sei TU che devi stare lontano da certe vie, e quelli come te che non sanno piazzare una sosta dove ci sono un milione di possibilità, plasticarodelcasso
EEEEE va bene, mi sono sbagliato, non era la Torre Venezia era quella di Pisa!!! avevo dimenticato i cordini da passare intorno alle colonne.
yuk yuk yuk
da quilodicoequilonego » mer giu 20, 2007 19:16 pm
berillio ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
per la gioia tua,
a voi che amate le file di spit e le catene ad ogni sosta, se è possibile anche corredate di corrimano, forse no
Ho scritto GLORIA non gioia!!!!!
Dalle parti mie, dei talebani come te , facciamo 'macelleria messicana'
ehehehehehe
da berillio » mer giu 20, 2007 23:37 pm
quilodicoequilonego ha scritto:berillio ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
per la gioia tua,
ehehehehehe
se la Gloria è degli altri, non c'è problema, non sono geloso![]()
alle 'parti tue' (che esisteranno solo nella tua zucca vuota), ci cago sopra, pirla di un birillo
da spitfix » gio giu 21, 2007 7:32 am
quilodicoequilonego ha scritto:spitfix ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:
braghe![]()
![]()
![]()
![]()
EEEEE va bene, mi sono sbagliato, non era la Torre Venezia era quella di Pisa!!! avevo dimenticato i cordini da passare intorno alle colonne.
yuk yuk yuk
no, era quella degli asinelli
ii-ooooo iii-oooooo iiii-ooooo
da Drugo Lebowsky » gio giu 21, 2007 17:28 pm
berillio ha scritto:
Sei fuori strada, il berillio è un metallo !
da gug » gio giu 21, 2007 17:33 pm
da gug » gio giu 21, 2007 17:36 pm
Vivaldi ha scritto:Invece di spit... è un po' di tempo che cerco un tipo di chiodo che non riesco più a trovare... è una lemetta sottile con punta (trovo solo più quelle con punta quadrata)... ne sapete per caso qualcosa?
Li fa la petzl e la Cassin
da AlbertAgort » gio giu 21, 2007 17:37 pm
gug ha scritto: Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'alpinismo avesse una qualche utilità pratica.
da quilodicoequilonego » gio giu 21, 2007 21:33 pm
berillio ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:berillio ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:berillio ha scritto:scusate l'intromissione, ma le spedizioni himalayane magari spit non ne mettono, in compenso lasciano tonnellate di rifiuti. Bello no? Per la gloria di chi?
per la gioia tua,
ehehehehehe
se la Gloria è degli altri, non c'è problema, non sono geloso![]()
alle 'parti tue' (che esisteranno solo nella tua zucca vuota), ci cago sopra, pirla di un birillo
Dovresti sapere che la madre degli imbecilli è sempre gravida...e io sono uno di quei parti.
da quilodicoequilonego » gio giu 21, 2007 21:37 pm
spitfix ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:spitfix ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:
braghe![]()
![]()
![]()
![]()
yuk yuk yuk
no, era quella degli asinelli
ii-ooooo iii-oooooo iiii-ooooo
Per ragliare, raglio bene, si vede che lo faccio da tempo. yuk yuk yuk
da Vivaldi » mer giu 27, 2007 15:35 pm
grizzly ha scritto:spitfix ha scritto:Mettere degli spit (cosa che non è obbligatoria,ovvio) non diminuirà mai la difficoltà di certe vie, se non si ha il grado non si passa...
Ma su dai... che stai dicendo... prova a salire una via, con spit, al tuo limite... e poi immagina di dovertela proteggere a friend e nut...
Immaginato? E' uguale la difficoltà?
Poi Berni è stato chiarissimo.
Non si tratta d'altro che di tenere aperto un terreno di gioco per chi vuole salire vie in stile trad.
Punto.
Salvaguardiamo le differenze. Su alcune vie, cosiddette "storiche", o in alcune zone di arrampicata conserviamo la possibilità di salire senza spit.
Il discorso di non utilizzare lo spit anche se c'è è una pirlata.
Si può fare certo, giusto così. Ma non è la stessa cosa che andare su di una via completamente senza.
O no? Ti risulta?
Anche il discorso di tracciare un limite tra la possibilità di utilizzare le scarpette e invece perchè non ricorrere agli scarponi come i primi apritori è 'na cazzata.
Perchè di come i primi apritori abbiano aperto mi interessa giusto per conoscenza, se vuoi per ammirazione.
Se teniamo fisso il punto di lasciar delle vie da proteggere, perchè non c'è solo lo spit per questo, quello che interessa è come ora e adesso con che stile si possano ancora salire.
Se sono diventate sostanzialmente identiche a delle vie di falesia, omogenee, seriali o si è riusciti a mantenere la possibilità di salirle in stile trad.
A chi piace salire vie spittate vada su vie spittate. Ma per questo non "pontifichi" su ciò che sarebbe meglio per altri.
da Vivaldi » mer giu 27, 2007 15:40 pm
gug ha scritto:Vivaldi ha scritto:Invece di spit... è un po' di tempo che cerco un tipo di chiodo che non riesco più a trovare... è una lemetta sottile con punta (trovo solo più quelle con punta quadrata)... ne sapete per caso qualcosa?
Li fa la petzl e la Cassin
L'ho comprato qualche mese fa: è sempre nel catalogo Cassin!
da Vivaldi » mer giu 27, 2007 15:54 pm
gug ha scritto:Leggo solo ora questo topic demenziale! Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'alpinismo avesse una qualche utilità pratica.
Un ragionamento analogo potrebbe essere applicato alla Coppa America: perchè c***o vanno a vela e non fanno una gara in aliscafo?![]()
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.