da spitfix » lun giu 18, 2007 21:56 pm
da savsav » lun giu 18, 2007 22:00 pm
spitfix ha scritto:Perchè non togliete gli spit sulla 'via attraverso il pesce'?
da MarcoS » lun giu 18, 2007 22:19 pm
da berni » mar giu 19, 2007 11:01 am
da Andreino » mar giu 19, 2007 11:54 am
Andreino ha scritto:Lungi da me voler riportare in auge la vecchia, mitica diatriba spit sì-spit no, vorrei avere una semplice informazione: alla fin fine, 'sti bendetti spit dalla Campia al Corno Stella li hanno levati oppure no?
Li leveranno oppure no?
Vorrei semplicemente sapere cosa mi aspetta...
da spitfix » mar giu 19, 2007 13:47 pm
MarcoS ha scritto:ciò, spitfix, ti no te ghe miga tute 'e fassìne al cuèrto.......
da savsav » mar giu 19, 2007 13:52 pm
spitfix ha scritto:MarcoS ha scritto:ciò, spitfix, ti no te ghe miga tute 'e fassìne al cuèrto.......
????????????????????????????????????????????????????????????
ostrogòto? ostreghéta?
da MarcoS » mar giu 19, 2007 13:58 pm
da Vivaldi » mar giu 19, 2007 14:27 pm
da spitfix » mar giu 19, 2007 22:18 pm
berni ha scritto:E' probabile che l'età abbia influito in modo duro sugli "attempati", daltronde invecchiare bene è sogno di molti...ma non per tutti.
Ci sono decine di vie che sognerei di poter fare, ma che non farò per mia incapacità, e non credo mi ci divertirei fossero abbassate al mio livello mediante un attrezzatura seriale, il divertimento ci sarebbe se facessi crescere le mia capacità...proviamo ad essere un po' più umili.
Se veramente vogliamo vedere alla nostra attività come ad un isola di libertà, lasciamo che ve ne sia per tutti...e questo è inopinabile!
da savsav » mar giu 19, 2007 22:36 pm
spitfix ha scritto:...ci sono delle classiche in giro che hanno delle soste su due ferracci arrugginiti e ci si attaccano magari 6 o 7 persone contemporaneamente (successo a me sulla Torre Venezia) senza possibilità di aggiungere altro.
da quilodicoequilonego » mer giu 20, 2007 6:49 am
da grizzly » mer giu 20, 2007 8:07 am
spitfix ha scritto:Mettere degli spit (cosa che non è obbligatoria,ovvio) non diminuirà mai la difficoltà di certe vie, se non si ha il grado non si passa...
da quilodicoequilonego » mer giu 20, 2007 8:19 am
da Drugo Lebowsky » mer giu 20, 2007 8:31 am
spitfix ha scritto:...
Ci sono delle classiche in giro che hanno delle soste su due ferracci arrugginiti e ci si attaccano magari 6 o 7 persone contemporaneamente (successo a me sulla Torre Venezia) senza possibilità di aggiungere altro.
...
da alberto60 » mer giu 20, 2007 8:40 am
spitfix ha scritto:berni ha scritto:E' probabile che l'età abbia influito in modo duro sugli "attempati", daltronde invecchiare bene è sogno di molti...ma non per tutti.
Ci sono decine di vie che sognerei di poter fare, ma che non farò per mia incapacità, e non credo mi ci divertirei fossero abbassate al mio livello mediante un attrezzatura seriale, il divertimento ci sarebbe se facessi crescere le mia capacità...proviamo ad essere un po' più umili.
Se veramente vogliamo vedere alla nostra attività come ad un isola di libertà, lasciamo che ve ne sia per tutti...e questo è inopinabile!
Come siano invecchiati i suddetti non sta certo a noi dirlo, lo dirà il tempo.
Mettere degli spit (cosa che non è obbligatoria,ovvio) non diminuirà mai la difficoltà di certe vie, se non si ha il grado non si passa (non è detto che la spittatura debba essere 4° obbligatorio max, quindi per le grandi masse)
sai bene anche tu che cosa voglio dire.
Ci sono delle classiche in giro che hanno delle soste su due ferracci arrugginiti e ci si attaccano magari 6 o 7 persone contemporaneamente (successo a me sulla Torre Venezia) senza possibilità di aggiungere altro.
Io personalmente ritengo che un giusto metodo sia quello di certe vie di Piola, fessure schiodate o quasi e placche e soste protette; ma non mi stupisco se trovo degli spit di fianco ad una fessura e non alterano il grado, non mi stupirei se spittassero la Malvassora al Becco meridionale della Tribolazione e nemmeno una via alle Tofane dove ci sono decine di chiodi già adesso
da Hercules » mer giu 20, 2007 8:53 am
da quilodicoequilonego » mer giu 20, 2007 8:57 am
da Hercules » mer giu 20, 2007 8:59 am
da spitfix » mer giu 20, 2007 9:18 am
quilodicoequilonego ha scritto:sputfiss... tu che sei il più figo... che grado fai ? VII - VIII - IX ???
benissimo, vai a farti Supermatita, poi torna e dicci che anche senza spit la difficoltà è la stessa
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.